Vai al contenuto

religione: quando c'è il libero arbitrio...

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

E' anche vero che indiversi fanno religione perché non si fa niente e hai un docente che ti può aiutare durante gli scrutini

in effetti sono l'unico pirla che si è ritrovato Sufficiente :lol:

i voti di religione sono ancora ottimo,distinto,buono,sufficiente...non con i numeri

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è il fatto di andare dai compagni e dire : "cazzo,sono riuscito a convincere i miei a non farmi fare religione" e li sei il "bullo".

Fidatevi che discorsi strani non centrano qui,è tutto fatto solo x mettersi in mostra davanti alla classe

Io non ho mai fatto quelle ore perchè non le ho mai sopportate.

E chi era li con me lo faceva per lo stesso motivo mio.

Si, forse qualche bullo in giro di sarà, ma credo che percentualmente siano pochissimi.

E quelli che ci sono, evidentemente sono particolarmente stupidi, quindi è tanto che uguale.

In ogni caso la media del 35% è ancora troppo bassa.

Quanto sarei contento di vedere solo due persone in classe durante quelle ore... Le togliessero, per quello che servono.

Già ci pensa la famiglia, i nonni, la parrocchia, l'oratorio, e chissà che altro ad assillare i poveri ragazzini con la religione, che ci sia anche la scuola, statale tra l'altro, la cosa proprio non mi va giù.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Concordo.

Anche perchè l'ora di religione non è un "indottrinamento cattolico integralista" come si vuol far credere....

Noi abbiamo parlato di tutte le religioni, discusso di tolleranza (a-religiosa...per quello abbiamo guardato "Missisippi Burning"), problemi di droga (Trainspotting) ecc. ecc.

La cosa più religiosa che facemmo fu vedere "Jesus Christ Superstar":lol:

Beati voi.

Da noi non era così, seppur ancora ancora l'andazzo era salvabile.

Ma la stragrande maggioranza delle persone che conosco che non erano in classe con me hanno avuto come insegnanti di religione dei preti, pur frequentando una scuola statale, ed il tipo di insegnamento diventa profondamente diverso.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Beati voi.

Ma la stragrande maggioranza delle persone che conosco che non erano in classe con me hanno avuto come insegnanti di religione dei preti, pur frequentando una scuola statale, ed il tipo di insegnamento diventa profondamente diverso.

ciao ciao!

Alle medie avevo un prete un pò "allegrotto" nei confronti dei ragazzi (fortuna mai verso il sottoscritto)che ci costrinse a comprare anche un libro di religione ci imponeva delle interrogazioni, anche se però spesso e volentieri ci portava a vedere dei films non necessariamente legati alla religione (fury,il mostro di Benigni e ben hur quelli che ricordo su tutti).Alle superiori le prof di religione erano delle autentiche nullafacenti solo nei primi due anni, con una di loro, ci furono dei tentativi di dialogo verso dei ragazzi ma senza successo.

Link al commento

Beati voi.

ciao ciao!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Pensa che il prete che avevamo come prof in terza superiore, a furia di star con noi, ha rinunciato all'incarico e si è sposato! http://autopareri.com/forum/images/smilies/icon_smile.gif

E' comunque riuscito a tornare a insegnare, dopo 2 anni di pausa imposti dal vescovo.

anche il mio prete preferito della mia chiesa si 'spretò' e si sposò subito dopo...

non a casa era uno dei pochi con il quale andavo d'accordo, quando ancora frequentavo l'ambiente..

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Pensa che il prete che avevamo come prof in terza superiore, a furia di star con noi, ha rinunciato all'incarico e si è sposato! icon_smile.gif

Avete fatto un favore all'umanità :D

ciao ciao!

Link al commento

non facciamo pregiudizi e frasi fatte sui preti!!!!!!!!io alle elementari,ho avuto dei maestri,che sì insegnavano religione,ma che MI STAVANO SULLE PALLE!!!!!!!!!(non per la religione,anzi,ma per come si comportavano con me,dato che erano gli stessi che mi insegnavano più materie!!!!!E FACEVANO PREFERENZA PER QUELLE ST***ZE DELLE MIE COMPAGNE!!!!!!!MALEDETTE :evil::evil: )!alle medie,io ho cambiato 3 insegnanti,una in prima,una in seconda,ed un'altra in terza che tra l'altro aveva delle idee sul cattolicesimo,che personalmente NON CONDIVIDEVO AFFATTO!!!!!!ah,non solo,questa insegnante,appartiene al RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO (non so se appartiene ancora,ma il fatto di appartenere all'RNS la dice MOOOOOOOOOOOOOLTO LUNGA SU QUESTO TIPO DI DONNA)!!!!!pensate invece che i MIGLIORI INSEGNANTI (dal punto di vista didattico) li ho avuti al LICEO!!!!!!!ed erano PRETI!!!!!!!!!ma con il primo che ho avuto,le ore di religione,erano MOLTO PIACEVOLI!!!!!!!!!nel senso che spesso più che di teologia,si è parlato dei problemi giovanili;ahhhhh,se non fosse stato per quei f***** di p******ana dei miei ex compagni e se non fosse stato per quella st**za della baffa (elisa b. ndr) quelle ore lì sarebbero state MIGLIORI!!!!!!spesso però si parlava dei problemi tra ragazzi,(n.b. allora ero appena un quattordicenne) ma poi,col passaggio tra un millennio e l'altro,esattamente nell'estate del 2000,padre gino vallieri si chiamava così,andò nel suo luogo natale,in un'altra casa pavoniana,a brescia (chiedo l'intervento di megale e di carlone se ne sanno qualcosa di più dei pavoniani di bs),al suo posto,arrivò padre massimo barotto,che,in fin dei conti è "tornato a casa" nel senso che lui proviene dal padovano (più precisamente dalle parti di merlara)!!!!!!con lui le cose CAMBIARONO E MOLTO ANCHE!!!!!!!!!come del resto cambiai anch'io,nel senso che io cambiai classe,visto che erano risse continue, (volendo essere ancora più chiaro avevo PERSO L'ANNO,ERO STATO BOCCIATO,come lo fu due anni prima un sosia di autodelta:rinco riccardo)cambiarono MOLTISSIME COSE!!!!!!!!didatticamente padre massimo,si dimostrò MOLTO ABILE!!!!!!ANZI ABILISSIMO!!!!!!!!insegnava la sua materia EGREGIAMENTE!!!!!!!la bibbia,le varie religioni!!!!!!!purtroppo,molti non lo apprezzarono,poiché i ragazzi che vi frequentavano ivi,erano spesso IMMISCHIATI NELLA DROGA!!!!!!!come molti miei ex compagni della vecchia E PURE DELLA CLASSE 1984!!!!!!dei punk che PUZZAVANO COME YAK e C'ERANO PURE DEI RASTONI!!!!!!!!puah non è il mio tipo di vita né il mio stile!!!!!!alcuni di questi ERANO ADDIRITTURA BRAVI A SCUOLA MOLTO PIù DI ME (bhè,non è che c voglia molto ad essere migliori di me a scuola soprattutto adesso che da quando (tre anni fa) fui sospeso vado avanti per inerzia pensate che all'esame mi hanno dato il "calcio in culo",perché TUTTE LE TRE PROVE ERANO INSUFFICIENTI!!!!!!!!!!!!ed ho fatto un orale che.....vabbè lasciamo perdere,non ho fatto altro che menare il can per l'aia,e della tesina HO DETTO VERAMENTE POCO!!!!!!!!!!!!!a quella st**za della prof di scienze della terra,la zamperetti le ho detto UN SACCO DI CAZZATE!!!!!!!!(pensate,che quello che le ho detto,era come se avessi detto ad un esame di ing. dell'autoveicolo che il multijet fosse INIETTORE POMPA!!!!!!o più ancora che la 320 d del 1998 (QUELLA DA 136 CV PER INTENDERCI)fosse COMMON RAIL!!!!)in sostanza padre barotto,dal punto di vista didattico era ECCELLENTE!!!!!!!!!(non certo da un altro punto di vista,ossia dalle preferenze per alcuni compagni rispetto ad altri,pensate che non osavo neppure alzare voce,non solo per questioni di potere (era il direttore del liceo),ma anche perché quei ragazzi preferiti LI CONSIDERAVO I MIEI MIGLIORI AMICI DI QUELLA CLASSE!!!!a parte le ragazze ed uno stronzo ciccione a cui ero MOLTO ANTIPATICO!!!!!)!quello che ci insegnava?bhè ci ha insegnato molte cose su gesù (che per la sonata arctica non è MAI ESISTITO :lol::lol:),ma anche sulle religioni della terra,dal cristianesimo all'islam,dal taoismo allo shintoismo,dall'induismo al protestantesimo,ed infine,dai testimoni di geova (anno di nascita 1851) alla new age!!!!!poi,dopo la mia sospensione causata ancora dai miei maledettissimi ex compagni dell'83,ci ordinò di prendere un testo con tutti i problemi giovanili scritto e curato (non so se lo conoscete,dovrebbe essere di torino) don carlo fiore!!!!!!!un libro MOLTO PROFONDO,nel senso che tratta di quei problemi che affliggono la gioventù di oggi e,alcuni dei quali vorrei aprire dei thread anche in questa sezione OT (moderatori permettendo),come ad esempio;la discoteca,il corpo come idolo,L'OMOSESSUALITà (di quest'ultima non ne parlo,visto che aprendo un thread con questo argomento rischierei non solo IL BANNAGGIO PER ISTIGAZIONI,MA ANCHE DI SCATENARE DEI FLAMES!!!!),la masturbazione,la droga,l'anoressia,la bulimia,e tantei altri problemi,di cui ne vorrei parlare con voi!!!!!!però di questo nelle scuole non si parla:dei vari movimenti che caratterizzano la chiesa cristiana cattolica odierna;i mali che QUALSIASI BUON CRISTIANO PER BENE DEVE A TUTTI I COSTI EVITARE:I NEOCATECUMENALI,COMUNIONE E LIBERAZIONE,I FOCOLARINI,IL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO,E TANTI ALTRI di cui ne discuterò AMPIAMENTE IN UN PROSSIMO TOPIC,DATA LA PERICOLOSITà DI ESTREMISMO E FANATISMO CHE SENZA ACCORGERSI I GRANDI PAPI (kw2 e jr16) HANNO APPROVATO SENZA NEMMENO RENDERSI CONTO DI CHI C'è DENTRO QUELLE SETTE INFERNALI!!!!!!!!!lo so rimproveratemi pure desmo e neutro,ma se mi conosceste meglio capireste che cosa ho provato per colpa dei membri FANATICI DI DUE DI QUEI MOVIMENTI!!!!!!!gente che si crede migliore degli altri,chi frequenta la messa SOLAMENTE FESTIVA (come del resto il sottoscritto) viene considerato un cristiano di serie b brutto e nero come calimero (il contrario di chi le prestava la voce alla fine degli anni '80 sul programma big la bellissima giorgia passeri non so se ve la ricordate)insomma....vi dirò tutto più avanti sia sulla passeri,che sui movimenti della chiesa cattolica,che personalmente NON CONDIVIDO,pur essendo affascinato dalla parola di dio!!!!!!!!!!

Link al commento