Vai al contenuto
  • 0

croma diesel o benzina?


marco67

Domanda

mi domando quanto vale il 2200 della croma.

fino ad'oggi non sono riuscito a leggere un test su questo motore (si parla esclusivamente del 1.9 mj 150cv).

qui in svizzera il mj 150cv costa circa 2700 euro in piu del 2.2, il diesel e piu caro della benzina (circa 6 cent./lt), io, al massimo, arrivo sui 16000-18000 km/anno, percio economicamente il diesel non conviene. l'alternativa e questo 2200 "gm-opel" - a dire la verita, non mi convince il fatto di dovere guidare

una fiat con motore opel, pero saro "costretto" a farlo se compro la croma.

ecco, per caso qualquno sa darmi informazioni (pregi e difetti su strada) di questo motore?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pare che consumicchi parecchio....

Cmq sarà molto regolare e pastoso, non essendo molto tirato!

Io la prenderei benzina ad occhi chiusi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In italia i benzina GM su croma sono praticamente ignorati, in concessionaria non li hanno presi neanche in considerazione quando sono andato per ordinare la macchina (la domanda é stata: "a che motore é interessato: al 120 o al 150 cv?")

Anche io pago meno la benzina del diesel (lavorando in svizzera), ma ho scelto comunque il mjet perché é sicuramente il motore piú adatto al tipo di macchina e alla mia guida.

Inoltre in ottica di rivendibilità, almeno in Italia, non é neanche da considerare il benzina...

Ti assicuro che il Mjet 150 fila via che é una bellezza :)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x me il il motore ideale della croma è il mjet, vista la massa che si porta dietro...

nn conosco il 2.2 ma ho una certa avversione ai 4c. benzina ;)

il 1.8 è , a mio avviso, sottodimensionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi domando quanto vale il 2200 della croma.

fino ad'oggi non sono riuscito a leggere un test su questo motore (si parla esclusivamente del 1.9 mj 150cv).

qui in svizzera il mj 150cv costa circa 2700 euro in piu del 2.2, il diesel e piu caro della benzina (circa 6 cent./lt), io, al massimo, arrivo sui 16000-18000 km/anno, percio economicamente il diesel non conviene. l'alternativa e questo 2200 "gm-opel" - a dire la verita, non mi convince il fatto di dovere guidare

una fiat con motore opel, pero saro "costretto" a farlo se compro la croma.

ecco, per caso qualquno sa darmi informazioni (pregi e difetti su strada) di questo motore?

grazie.

Estratto dalla prova di Quattroruote della versione MJet 150cv che si può leggere qui: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Prove/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=579

Da grand routier, per esempio, come confermano le doti di comodità, grazie alle quali i chilometri scorrono via quasi senza accorgersi. L'assorbimento delle sospensioni è apprezzabile, ma è soprattutto la silenziosità del "Multijet" a coccolare i passeggeri, appena intaccata da alcuni fruscii aerodinamici, che diventano però evidenti a velocità proibite su strada aperta.

In questa declinazione da 150 CV, il "1900" a gasolio è un'unità piena e potente, che risponde con prontezza ai comandi dell'acceleratore e che è capace di far dimenticare, almeno quando s'accelera, una massa di oltre 1700 chilogrammi in ordine di marcia. Sul fronte dei consumi, sempre importanti per una stradista a gasolio, la nuova Fiat non ha fatto segnare percorrenze record: la massa importante e la sezione frontale imponente non giocano a suo favore, ma va detto che, se la "Croma" non segna nuovi standard rispetto alle concorrenti più virtuose, in termini assoluti non richiede mai quantità di gasolio preoccupanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.