Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Questo recupero dell'estero mi piace molto. Speriamo bene. La 156 potrebbe essere stata quello che per AUDI fu l'AUDI 80, un cavallo di troia sul mercato italiano. Auguriamoci che la 159 faccia il bis di questo successo. Oggi la FIAT non puo' vivere di sola Italia, deve vivere almeno d'Europa, visto che chissa' perche' non vuol tentare l'ingresso sul mercato americano.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che dici Frallog....Alfa ritoena in USA nel 2007...e' ufficiale..lo anunceremo alla stampa a pebble beach...e proprio la nostra presenza li dopo oltre 10 anni e il posizionamento di Selwa come capo di alfa north america dimostra queste nostre intenzioni...poi non so se hai notato che dalla scorsa settimana sul nostro sito corporate c'e la seguente risposta alla domanda se alfa ritornera' mai a vendere negli stati uniti...

www.alfaromeo.it

L'atteso ritorno di Alfa Romeo sul mercato statunitense è previsto entro il 2007, con un gamma di nuovi modelli.

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/contact/contact.jsp?BV_SessionID=@@@@0805397353.1124026929@@@@&BV_EngineID=cccgaddfekddjkmcefecejgdfiidgnm.0&contentOID=1073793921&page=8

www.alfaromeo.com

http://www.alfaromeo.com/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_COM/contact/contact.jsp?BV_SessionID=@@@@0270841680.1124027032@@@@&BV_EngineID=cccdaddfeleemfkcefecejgdfiidgnj.0&categoryOID=-1073751366&contentOID=1073827171&page=6

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ok Taurus, perche' la qualita' gli americani la sanno apprezzare bene. Speriamo che le cose vadano come dovere.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici autojournal nella sua prova della 159 2.4JTDm Distinctive ha messo negli svantaggi solo 3 cose che e' poco prattica per il bagagliaio piccolo...che maca di spazio (ma comunque e' meglio di 3 aggiungo...) e che avra' prezzi elevati(comunque piu' competitivi di 3 A4 classe C dico IO...)...dunque praticamente parliamo di una vettura senza svantaggi perche queste sono cose certamente accetabili su una alfa romeo.......

Défauts

-Peu pratique

-Prix eleve

-Manque de place

Mentre nei + mette la linea piena di charme....il telaio esemplare......il comportamento dinamico degno di un alfa...etc.

Qualités

-Ligne plein de charme

-Presentation en hausse

-Chassis exemplaire

-Agrement de conduite digne d'une Alfa

ecco l'articolo

Comunque l'altra rivista francese maniaca della qualita' autoplus ha detto che 159 e' ai vertici come finitura e qualita' dei materiali.....autoexpress inglese ha scritto che ha tutte le carte in regole per battere bmw serie 3....autocar inglese ha scritto che e' un buon motivo per non comprare tedesco e che sara' un grande duello con la serie 3 per chi sara' il nuovo benchmark del segmento....il greco 4 Troxoi parla di vera alfa al top del segmento...CAR parla della migliore berlina 4 porte alfa romeo di tutti i tempi che si presenta come un contendente al titolo di benchmark del segmento....solo per dire cosa scrivono solo alcune delle riviste estere se vuoi ti ripporto anche l'interi articolo e finiscila di scrivere delle assurdita'...

Poi ti ricordo che gia' in passato Lancia Thesis la piu' recente vetture D/E di fiat auto prima di 159 e' stata considerata da autoplus nella sua inchiesta annuale come la migliore segmento e come finitura e qualita' dei materiali....159 come finitura e' 3 anni avanti rispetto a Thesis..la qualita' dei materiali che usa e' nettamente superiore alla attuale A4 fino ad adess benchmark di qualita' nel segmento D...

Taurus, ma tu conosci il francese? Perchè i casi sono due: o non lo conosci, o non hai letto il testo dell'articolo (non prova!) dell'Autojournal che riporti. Mi riferisco in particolare a questo passaggio:

"L'absence de rangements dignes de ce nom et l'acces au coffre penible respectent egalement les mauvaises habitudes de la marque. Ainsi la malle de coffre sans poignee impose d'utiliser la clef ou un bouton evade sur le... plafonnier. Quelle idee ! Et que dire de l'espace minimal reserve aux jambes des passagers a l'arriere ? Desolant, au regard des 4,66 m de longueur de la voiture, soit 22 cm de plus que la 156. L'espace aux coudes et aux epaules progresse en revanche sensiblement grace aux 9 cm de plus en largeur. Cette evolution permet aussi d'offrir plus de place aux roues et par la meme un rayon de braquage decent (enfin !). Nouveau chef oblige, la finition de la 159 a fait de beaux progres et se rapproche des references allemandes. La planche de bord moussee a coeur et bien rembourree dans sa partie inferieure, l'epaisse moquette et la qualite du cuir sont tout a l'honneur de la nouvelle venue. De la a dire qu'Audi est menace, il faudrait etre un amoureux d'Alfa patente ! Le plancher " scratche " du coffre, le maniement de la trappe de reservoir, voire la peinture incomplete au niveau de la cuvette de roue de secours (il est vrai que l'on n'y regarde pas tous les jours), calment les applaudissements.

Sttolineo in particolare - per chi non conosce il francese - il passaggio in cui si dice che malgrado i miglioramenti nelle finiture, "da qui a dire che Audi è minacciata, occorrerebbe un fanatico di Alfa", e dopo elenca diversi difetti:

" Le plancher " scratche " du coffre, le maniement de la trappe de reservoir, voire la peinture incomplete au niveau de la cuvette de roue de secours (il est vrai que l'on n'y regarde pas tous les jours), calment les applaudissements".

Adesso poi cercherò anche il riferimento al peso sulla rivista, perchè l'ho letto. Non ne facevano un dramma, ma lo sottolineavano.

Dove è scritto in questo articolo che Alfa è il nuovo benchmark della categoria? Cosa dice questo articolo di diverso da quello che io avevo scritto? L'unica differenza è che avevo sorvolato su alcune critiche della rivista alla vettura italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici Frallog....Alfa ritoena in USA nel 2007...e' ufficiale..lo anunceremo alla stampa a pebble beach...e proprio la nostra presenza li dopo oltre 10 anni e il posizionamento di Selwa come capo di alfa north america dimostra queste nostre intenzioni...poi non so se hai notato che dalla scorsa settimana sul nostro sito corporate c'e la seguente risposta alla domanda se alfa ritornera' mai a vendere negli stati uniti...

www.alfaromeo.it

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/contact/contact.jsp?BV_SessionID=@@@@0805397353.1124026929@@@@&BV_EngineID=cccgaddfekddjkmcefecejgdfiidgnm.0&contentOID=1073793921&page=8

www.alfaromeo.com

http://www.alfaromeo.com/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_COM/contact/contact.jsp?BV_SessionID=@@@@0270841680.1124027032@@@@&BV_EngineID=cccdaddfeleemfkcefecejgdfiidgnj.0&categoryOID=-1073751366&contentOID=1073827171&page=6

159 rispetta già i requirements USA del 2006? Riguardo le strategie aziendali, si punterà anche sul diesel?

Su autoblog.com parlano, per esempio, della Porsche Carrera GT:

Porsche decides not to import any more Carrera GTs Posted Aug 11, 2005, 3:00 PM ET by Eric Bryant

Well, hopefully those of you who planned on buying a $440,000 Carrera GT got one, since Porsche has decided not to bring any more into the country. Or, rather, maybe the feds made that decision for them, as the car doesn’t meet 2006 safety standards, and Porsche couldn’t obtain a waiver. Regardless, having already imported about 400 of the cars, were an additional 250 likely to find homes? I guess we won’t be finding out what the employee discount pricing is like on a Carrera GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, ma tu conosci il francese? Perchè i casi sono due: o non lo conosci, o non hai letto il testo dell'articolo (non prova!) dell'Autojournal che riporti. Mi riferisco in particolare a questo passaggio:

"L'absence de rangements dignes de ce nom et l'acces au coffre penible respectent egalement les mauvaises habitudes de la marque. Ainsi la malle de coffre sans poignee impose d'utiliser la clef ou un bouton evade sur le... plafonnier. Quelle idee ! Et que dire de l'espace minimal reserve aux jambes des passagers a l'arriere ? Desolant, au regard des 4,66 m de longueur de la voiture, soit 22 cm de plus que la 156. L'espace aux coudes et aux epaules progresse en revanche sensiblement grace aux 9 cm de plus en largeur. Cette evolution permet aussi d'offrir plus de place aux roues et par la meme un rayon de braquage decent (enfin !). Nouveau chef oblige, la finition de la 159 a fait de beaux progres et se rapproche des references allemandes. La planche de bord moussee a coeur et bien rembourree dans sa partie inferieure, l'epaisse moquette et la qualite du cuir sont tout a l'honneur de la nouvelle venue. De la a dire qu'Audi est menace, il faudrait etre un amoureux d'Alfa patente ! Le plancher " scratche " du coffre, le maniement de la trappe de reservoir, voire la peinture incomplete au niveau de la cuvette de roue de secours (il est vrai que l'on n'y regarde pas tous les jours), calment les applaudissements.

Sttolineo in particolare - per chi non conosce il francese - il passaggio in cui si dice che malgrado i miglioramenti nelle finiture, "da qui a dire che Audi è minacciata, occorrerebbe un fanatico di Alfa", dopo aver elencato diversi difetti. Dove è scritto in questo articolo che Alfa è il nuovo benchmark della categoria? Cosa dice questo articolo di diverso da quello che io avevo scritto? L'unica differenza è che avevo sorvolato su alcune critiche della rivista alla vettura italiana.

ma scherzi io ho detto che autoplus ha scritto che alfa 159 e' ai vertici come finitura e qualita...

che l'autoexpress ha detto che ha tutte le carte in regola per battere serie 3

che CAR ha detto che e' la migliore berlina 4 porte che ha mai presentato alfa romeo ai vertici del segmento

che autocar ha scritto che alfa 159 e' un buon motivo per non comprare tedesco e che sara' un grande duello con la nuova serie 3 per quale sara' il benchmark del segmento

mi pare che leggi tutto quello che scrivo come ti piace io non ho detto che tutto quello lo ha scritto autojournal...ma comunque autojournal la considera una vera alfa.....

Poi il francese lo conosco benissimo per motivi personali che non voglio svelare qua

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore leggi prima di parlare tu

autoplus

autojournal

autocar

car

what car

4 troxoi

auto express

auto visie

etc.

e i loro commenti entusiasti sulla vettura......

chi ha cannato e' la stampa italiana che ha perso completamente anche l'ultima chance che aveva di dire che e' sovrapartes oramai sappiamo tutti che e; caduta alla piu' becera esterofilia ed e' pari alla carta velina

Queste cose (tra le altre) Taurus le ho forse scritte io o le hai scritte tu? Certo le impressioni di guida del'Autojournal (loro stessi scrivono che seguirà una vera e propria prova) sono nel complesso buone per la 159, ma a leggere ciò che ne hai scritto tu sembrava che la rivista si fosse entusiasmata e non avesse trovato difetti nella 159, cosa che non è vera sempliecemente. E a ben vedere i difetti sottolineati da l'Autojournal sono più o meno gli stessi evidenziati da Auto anche sull'erogazione del motore (in questo caso il 24. MJTD).

Questa cosa poi di Autoplus mi fa davvero sorridere : infatti l'Autojournal è di gran lunga la più autorevole delle riviste francesi, ed è considerata in Europa come Auto Motor und Sport . Autoplus è come Autooggi in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.