Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

la concorrenza della 159 2.2JTS composta da vettura come 320i C200 Kompressor A4 1.8T X type 2.1V6 e' inferiore nella accelerazione dunque 159 avrebbe dovuto prendere una valutazione da migliore vettura del segmento come accelerazione.....

Ma infatti!

Alla fin fine sono questi i confronti che vanno fatti per poter esprimere un voto!

E com'è possibile che 159 abbia preso un voto scarsino se la sua diretta concorrenza non è migliore?

Mistero! Oppure automobilismo ha cuccato.

E non capisco nemmeno Bialbero quando fa il confronto di prestazioni con la 156 (qualcun'altro addirittura con la 75) visto che la 159 è praticamente una macchina che per stare al passo con la concorrenza in termini di sicurezza, tecnologia, confort, finiture e abitabilità è dovuta crescere in dimensioni e pesi. Nessuno mai riesce a tenere la botte piena se vuole ubriacare la moglie. A meno che non si fosse fatta un'auto a botta di materiali speciali abbattendo i pesi ma facendo lievitare i prezzi. E siamo alle solite: niente botte piena e moglie ubriaca.

L'unica critica che faccio è la solita: a quando la TP? Ossia: a quando un'Alfa Romeo? Il rombo e le sospensioni sono roba apprezzabile ma non bastano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è vero che le case straniere hanno il vantaggio di avere un bacino di clienti che compra anche se i prodotti non eccellono, fiat che anche quando presenta un buon prodotto STILO con un design non entusiasmante incappa nel flop...

per cui come diceva MB la causa dell'insuccesso è da ricercare nella rete disastrata e la professionalità dei concessionari, ma in Italia paga la scarsa affezione al marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti!

Alla fin fine sono questi i confronti che vanno fatti per poter esprimere un voto!

E com'è possibile che 159 abbia preso un voto scarsino se la sua diretta concorrenza non è migliore?

Mistero! Oppure automobilismo ha cuccato.

E non capisco nemmeno Bialbero quando fa il confronto di prestazioni con la 156 (qualcun'altro addirittura con la 75) visto che la 159 è praticamente una macchina che per stare al passo con la concorrenza in termini di sicurezza, tecnologia, confort, finiture e abitabilità è dovuta crescere in dimensioni e pesi. Nessuno mai riesce a tenere la botte piena se vuole ubriacare la moglie. A meno che non si fosse fatta un'auto a botta di materiali speciali abbattendo i pesi ma facendo lievitare i prezzi. E siamo alle solite: niente botte piena e moglie ubriaca.

L'unica critica che faccio è la solita: a quando la TP? Ossia: a quando un'Alfa Romeo? Il rombo e le sospensioni sono roba apprezzabile ma non bastano.

un momento Copco, ho solo fatto un confronto con una 156 1.8 per evidenziarne il limite principale, della 159, che è rappresentato dal peso eccessivo, peso che pregiudica tutto il comparto handling e nopn ultimo i consumi. Con un peso forma inferiore stai pur certo che i 185cv avrebbero fatto volare la 159 e staccarla nettamenta dalla concorrenza, e aggiungo io, messo dei paletti tra l'Alfa e il resto.

Dunque la conclusione a cui giungo è che chi cerca in una 159 la sportività Alfa Romeo forse deve guardare altrove, la 159 probabilmente è nata per altri scopi, non ultimo quello di tenere alta la bandiera Alfa nel segmento forse più prestigioso.

L'ultima tua critica ovviamente mi coglie pienamente d'accordo, la TP è l'immagine stessa di Alfa Romeo e finquando non si ritorna all'antica soluzione non c'e Alfa che possa definirsi Alfa Romeo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

un momento Copco, ho solo fatto un confronto con una 156 1.8 per evidenziarne il limite principale, della 159, che è rappresentato dal peso eccessivo, peso che pregiudica tutto il comparto handling e nopn ultimo i consumi. Con un peso forma inferiore stai pur certo che i 185cv avrebbero fatto volare la 159 e staccarla nettamenta dalla concorrenza, e aggiungo io, messo dei paletti tra l'Alfa e il resto.

Dunque la conclusione a cui giungo è che chi cerca in una 159 la sportività Alfa Romeo forse deve guardare altrove, la 159 probabilmente è nata per altri scopi, non ultimo quello di tenere alta la bandiera Alfa nel segmento forse più prestigioso.

L'ultima tua critica ovviamente mi coglie pienamente d'accordo, la TP è l'immagine stessa di Alfa Romeo e finquando non si ritorna all'antica soluzione non c'e Alfa che possa definirsi Alfa Romeo.

Sì, avevo capito. Ma la questione è che per avere un minor peso devi rinunciare a materiali e/o accessori oppure usare materiali leggeri ma costosi. Nel primo caso alleggerisci ma rinunci a finiture e/o confort e/o sicurezza (per esempio invece di mettere 8 airbags potevano mettercene solo due ma l'auto sarebbe stata giudicata antediluviana), nel secondo fai lievitare troppo il prezzo.

Purtroppo io credo che non ci sia molto margine di scelta: se vogliamo buone auto, potenti, sicure, rifinite e dal prezzo accessibile dobbiamo accontentarci di materiali normali, con conseguenti grandi pesi, e quindi gran cavalleria, gran sospensioni e gran ruote per avere un handling accettabile. Il problema è davvero grosso: fare delle Alfa Romeo sportive e basta sarebbe forse facile. La questione è che se Alfa Romeo vuole battere BMW occorre che i suoi modelli siano non solo sportivi ma anche confortevoli, ben rifiniti, spaziosi, con un buon bagagliaio e ad un prezzo abbordabile. In effetti mi pare che BMW ci riesca, e con TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, avevo capito. Ma la questione è che per avere un minor peso devi rinunciare a materiali e/o accessori oppure usare materiali leggeri ma costosi. Nel primo caso alleggerisci ma rinunci a finiture e/o confort e/o sicurezza (per esempio invece di mettere 8 airbags potevano mettercene solo due ma l'auto sarebbe stata giudicata antediluviana), nel secondo fai lievitare troppo il prezzo.

Purtroppo io credo che non ci sia molto margine di scelta: se vogliamo buone auto, potenti, sicure, rifinite e dal prezzo accessibile dobbiamo accontentarci di materiali normali, con conseguenti grandi pesi, e quindi gran cavalleria, gran sospensioni e gran ruote per avere un handling accettabile. Il problema è davvero grosso: fare delle Alfa Romeo sportive e basta sarebbe forse facile. La questione è che se Alfa Romeo vuole battere BMW occorre che i suoi modelli siano non solo sportivi ma anche confortevoli, ben rifiniti, spaziosi, con un buon bagagliaio e ad un prezzo abbordabile. In effetti mi pare che BMW ci riesca, e con TP.

Infatti credo che sarebbe stato meglio che Alfa avesse più investito sui materiali leggeri, per ottenere almeno risultati analoghi alla migliore concorrenza (BMW, soprattutto). Se ci riescono gli altri alla fine ci dovrà riuscire anche Alfa, c'è poco da fare.

Il rischio è che 159 non sia sufficientemente lussuosa, rifinita e confortevole come le concorrenti migliori, senza riuscire ad eguagliare la sportività della BMW. Anche se ciò risultasse vero, non singifica che la 159 non possa ottenere un buon successo sul mercato comunque, anche perchè il mercato è fatto da persone che scelgono soprattutto per l'estetica e l'immagine di marca (comportamento peraltro che giudico prettamente razionale per persone che non hanno voglia, interesse, tempo per informarsi).

La crescita delle dimensioni era necessaria, così come non mi soprende l'aumento del peso; si tratta solo di comprendere la bontà del risultato finale complessivamente inteso, e se non si sia forse esagerato.

Dico anche che sono assai poco interessato alla provenienza geografica dei motori: sono invece molto interessato al risultato finale e anche, su una vettura con questo marchio, ad una certa esclusività della meccanica che deve o dovrebbe sussistere. Dico infine che non mi scandalizza (anzi) se una rivista nel valutare le prestazione di una Alfa Romeo o di una BMW usa maggiore severità rispetto ad altre vetture che in merito hanno meno pretese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherziamo gli allineamenti dei lamierati sono i migliori...prova a ingrandire foto di passat nuova o a4....e li vedrai distanze maggiori e allineamenti peggiori...quelle foto sono ridicolo perche ingrandito tutto sembra diverso di quello che si percepisce con gli occhi...il resto sono assurdita'...
Si Taurus... ma non cose così grossolane... A4 e Passat le ho viste dal vivo e la finitura della carrozzeria è tra le migliori.

vwpassa1py.jpg

audia45oh.jpg

audia428us.jpg

lex1dz.jpg

lex21rm.jpg

Con 159 spero si riesca ad arrivare a quel livello...

Poi sta cosa sulle finiture migliori della Thesis... boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

J-Gian è un cattivone.....ha postato le foto di una Lexus....

Per caso ho esaminato una nuova GS....beh c'è poco da dire, al suo confronto una serie 5 ci fa una figuraccia ......soprattutto perl le finiture ed allineamenti interni , sono veramente di una cura maniacale....

...ecco ...accetterei di buon grado la 159 se solo si AVVICINASSE alle Lexus recenti come qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

J-Gian è un cattivone.....ha postato le foto di una Lexus....

Per caso ho esaminato una nuova GS....beh c'è poco da dire, al suo confronto una serie 5 ci fa una figuraccia ......soprattutto perl le finiture ed allineamenti interni , sono veramente di una cura maniacale....

...ecco ...accetterei di buon grado la 159 se solo si AVVICINASSE alle Lexus recenti come qualità

A me basterebbe il livello della BMW 3. E sottolineo 3, perchè a mio avviso la serie 5 attuale e persino la 7 (almeno prima dell'ultimo restyling) nell'abitacolo sono peggiori della 3.

Poi non ho dubbi che la Lexus sia sopra a tutte le altre in materia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me basterebbe il livello della BMW 3. E sottolineo 3, perchè a mio avviso la serie 5 attuale e persino la 7 (almeno prima dell'ultimo restyling) nell'abitacolo sono peggiori della 3.

La 3 non è mai stata un granchè...c'e sempre stato un'abisso con 5 e7...cmq non preoccuparti...l'ultima 3 all'interno come plastiche è scesa tanto quanto la 5.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, avevo capito. Ma la questione è che per avere un minor peso devi rinunciare a materiali e/o accessori oppure usare materiali leggeri ma costosi. Nel primo caso alleggerisci ma rinunci a finiture e/o confort e/o sicurezza (per esempio invece di mettere 8 airbags potevano mettercene solo due ma l'auto sarebbe stata giudicata antediluviana), nel secondo fai lievitare troppo il prezzo.

Purtroppo io credo che non ci sia molto margine di scelta: se vogliamo buone auto, potenti, sicure, rifinite e dal prezzo accessibile dobbiamo accontentarci di materiali normali, con conseguenti grandi pesi, e quindi gran cavalleria, gran sospensioni e gran ruote per avere un handling accettabile. Il problema è davvero grosso: fare delle Alfa Romeo sportive e basta sarebbe forse facile. La questione è che se Alfa Romeo vuole battere BMW occorre che i suoi modelli siano non solo sportivi ma anche confortevoli, ben rifiniti, spaziosi, con un buon bagagliaio e ad un prezzo abbordabile. In effetti mi pare che BMW ci riesca, e con TP.

si ok, voglio anche io un'Alfa Romeo ben rifinita, comoda e affidabile, ma voglio però un peso accettabile, dico io, ma se ci riescono gli altri perchè non può riuscirci anche Alfa Romeo???

allora mi pongo un problema, ma vogliono davvero salire alla serie A o preferiscono rimanere, in Fiat, a ridosso dei primi?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.