Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Si Taurus... ma non cose così grossolane... A4 e Passat le ho viste dal vivo e la finitura della carrozzeria è tra le migliori.

vwpassa1py.jpg

audia45oh.jpg

audia428us.jpg

lex1dz.jpg

lex21rm.jpg

Con 159 spero si riesca ad arrivare a quel livello...

Poi sta cosa sulle finiture migliori della Thesis... boh...

prendi le foto di una vettura a caso e non di quelle stampa...poi sulla Passat e' troppo lontana prova ad ingrandirla al livello di quelle di automobilismo e vedi che anche nelle foto stampa ha disealinneamento maggiore di 159!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ABITABILITA' ANT.: 7,5. Misure allineate a quelle delle concorrenti di riferimento, nonostante la plancia avvolgente limiti leggermente la mobilità a livello delle ginocchia.

ABITABILITA' POST.: 7,5. Non è una delle berline più accoglienti, tuttavia Audi A4 e Mercedes Classe C hanno misure da spalla a spalla equivalenti, mentre la BMW serie 3 è un pò più spaziosa.

Chi è che diceva che la 159 era la più spaziosa vettura tra le sue concorrenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente d'accordo.

per me la vera alfa deve pesare almeno 100 kg meno della migliro concorrenza (bmw), avere 20 cv in + x ogni motore e come succedeva un tempo primeggiare in accelerazione e ripresa. Sulla velocità beh nn è co fondamentale, ma quando un'auto con 20 cv di meno va come la tua, c'è qlcs che nn torna. o no ?

Ah si perche la Giulia 1.6 pesava meno di 1602....vi domando retoricamente?....la Giulia pesava 10% di piu' della 1602.....ed anche questa 159 pesa non piu' di 10% in piu' di serie 3....

Allora secondo te nemeno la Giulia sarebbe una vera alfa?Visto che pesava significativamente in piu' della bmw?

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la 159 sia il frutto di un accordo tra lo spirito "esageratamente" sportivo e ciò che il mercato richiede in termini di confort e qualità. Pertanto la macchinetta è stata ingradita, sono stati migliorati gli interni, è stata mantenuto un aspetto sportivo ed è stata aumentata la potenza dei motori. Automaticamente ne è aumentato il peso. I real-alfisti ne saranno traumatizzati, ma stiamo a vedere cosa dirà il mercato. Se quelli che prima compravano tedesco per le finiture e l'abitabilità si ricrederanno e compreranno italiano. Un decimo di centesimo, può avere significato in un forum di appassionati, non in un auto salone. Lì si bada alla bellezza esterna, agli internicurati, alla sicurezza ed anche ai tre anni di garanzia e ai tagliandi pagati. Credo si possa essere sulla buona strada. Speriamo nelle vendite ed in una macchina comoda, silenziosa e performante su strada.

P.S.: un amico cercava una macchina sicura e si è preso una X3.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma come abitabilita' pre i paseggeri e' migliore...i rilevamentoi di automobilismo che ha provato piu' bmw quasi di tutte le auto messe insieme nei confronti di bmw e' ridicolo....
Beh in effetti Sr3 ha un che di claustrofobico!

Probabilmente a livello spalle BMW ha fatto una "conchetta" per apparire più grande alle misurazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si perche la Giulia 1.6 pesava meno di 1602....vi domando retoricamente?....la Giulia pesava 10% di piu' della 1602.....ed anche questa 159 pesa non piu' di 10% in piu' di serie 3....

Allora secondo te nemeno la Giulia sarebbe una vera alfa?Visto che pesava significativamente in piu' della bmw?

x' devi sempre travisare ciò che uno scrive ? per la cronaca sono alla 5 AR e nn me le regala nessuna, ma se permetti mi accorgo che mentre le alfa degli anni 80 eran il riferimento x le altre, ora non lo sono più. E non solo dal mio pdv, ma soprattutto del mercato.

secondo te è da alfa romeo che un 200cv 2,4 prenda la paga da un 2.0 bmw ? bon se adesso vuoi darmi dell'esterofilo fallo pure, ma la realtà è questa.

da ALFA ROMEO MI ASPETTO DI PIU'. punto, poi possiamo star qui all'infinito a riflettere sulle regole del marketing e compagnia bella,ma il risultato è questo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

x' devi sempre travisare ciò che uno scrive ? per la cronaca sono alla 5 AR e nn me le regala nessuna, ma se permetti mi accorgo che mentre le alfa degli anni 80 eran il riferimento x le altre, ora non lo sono più. E non solo dal mio pdv, ma soprattutto del mercato.

secondo te è da alfa romeo che un 200cv 2,4 prenda la paga da un 2.0 bmw ? bon se adesso vuoi darmi dell'esterofilo fallo pure, ma la realtà è questa.

da ALFA ROMEO MI ASPETTO DI PIU'. punto, poi possiamo star qui all'infinito a riflettere sulle regole del marketing e compagnia bella,ma il risultato è questo. ;)

Scusa ma alfa 159 e' il nuovo rifferimento per le altre....e poi sul peso devi anche considerare il livello di equipaggiamento che 159 ha....e comunque come ti ho dimostrato non e' che alfa sono state piu' leggere di BMW per tradizione come tu hai detto...Giulia un classico di alfa romeo era piu' pesante delle rispettive 02 BMW....perche criticare 159 su questo...non ho visto nessuno che ha criticato Giulia per essere piu' pesante delle 1602....

Poi scusa alfa 159 2.2JTS offre migliori prestazioni della concorrenza composta dalla 320i dalla X type 2LITRE 2.1V6 dalla C200 Kompressor e dalla A4 1.8Turbo...

159 2.4JTDm 200hp/400nm offre migliori prestazioni di IS220D 177hp/400nm oppure X type 2.2D 155hp/360nm(400nm con overboost) oppure A4 2.5TDi 163hp/350nm oppure 320d 163cv/340nm...

159 1.9JTS offre migliori prestazioni di 318i 2.0lt oppure A4 2.0 oppure C180 Kompressor...

159 1.9JTDm offre migliori prestazioni di A4 2.0TDI oppure X type 2.0D

159 1.9JTDm 8v offre migliori prestazioni di A4 1.9TDI

159 3.2JTS Q4 offre migliori prestazioni della X type 3LITRE 3.0V6 4x4

Link al commento
Condividi su altri Social

x' devi sempre travisare ciò che uno scrive ? per la cronaca sono alla 5 AR e nn me le regala nessuna, ma se permetti mi accorgo che mentre le alfa degli anni 80 eran il riferimento x le altre, ora non lo sono più. E non solo dal mio pdv, ma soprattutto del mercato.

secondo te è da alfa romeo che un 200cv 2,4 prenda la paga da un 2.0 bmw ? bon se adesso vuoi darmi dell'esterofilo fallo pure, ma la realtà è questa.

da ALFA ROMEO MI ASPETTO DI PIU'. punto, poi possiamo star qui all'infinito a riflettere sulle regole del marketing e compagnia bella,ma il risultato è questo. ;)

Non mi sembra che negli anni 80 alfa vendeva tantissimo nel segmento D......anzi....e' stata alfa 156 ha rifondare alfa in questo segmento....guarda la media della 75 e confrontala con quella di 156...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Turus io non so se abbiano manomesso moquette o assestato calci ai paraurti... fattostà che certi dettagli dovrebbero essere curati anche su una Panda.

alfa15935pl5iy9tm.jpg

0048tq.jpg

I disallineamenti saranno micro, ma purtroppo si vedono, certi particolari sono poveri e su un'auto del genere proprio non dovrebbero.

Se mettono a posto queste cose l'auto ritorna già una potenziale candidata, altrimenti la concorrenza fa festa... a malinquore, ma è così.

Ma scherziamo hai provato a prendere una foto(non stampa) di serie 3 o Passat nuova e ingrandirle cosi' tanto fallo e poi ritorna a parlare....qua non c'e' nessun disallineamento evidente e quello che vedi dal ingrandimento pesante e' meno di quello che si vede se ingrandisci fortemente qualsiasi rivale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che negli anni 80 alfa vendeva tantissimo nel segmento D......anzi....e' stata alfa 156 ha rifondare alfa in questo segmento....guarda la media della 75 e confrontala con quella di 156...

negli anni 80 la 75 se la vedeva in casa con lancia prisma e fiat regata poi successivamente anche con dedra e tempra, oltre alle già affermate bmw serie 3 e audi 80, ciònonostante la 75 ha totalizzato circa 400 mila vetture dal 1985 al 1992.

La 156 è stata un grandissimo successo di critica e di vendite ma è arcinoto che abbia cannibalizzato clienti delusi di fiat e lancia, non mi pare infatti che lybra e marea abbiano mai costituito un problema, ne per 156 ne per nessun'altra.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.