Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

71043c530d.jpg

questa è una 159 presente in una concessionaria come vettura backstage...onestamente non saprei nemmeno dire se è effittivamente ultima versione o ancora pre produzione, ma l'allineamento dei lamierati anteriori è perfetta...

Ecco sì, un risultato del genere è più che soddisfacente!

Ragazzi ho capito che ci sono problemi più gravi, ma qualcuno si deve occupare anche di queste cose.

Io quando vedo cose che non vanno ci tengo a farle notare, con la speranza che venga posto rimedio, non lo faccio certo per sputtanare... D'altronde cos'ho in firma?

Sul peso al momento c'è poca da fare, riguardo l'apparenza (che ai nostri giorni conta molto...) si può lavorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì però a questo punto sono prblemi di messa a punto della centralina come si è già fatto notare...non è il motore in sè che è da cestinare...

e poi in definitiva dite pure ciò che volete ma le prestazioni sono in linea e a volte meglio della concorrenza...solo che magari certi cavalli facevano sperare in prestazioni miracolose, ma visto il peso della macchina, considero già un miracolo raggingere certi risultati...sicuramente non così loffi visto che anche le altre berline sportive non sanno fare di meglio...

sempre aspettando di testare personalmente il propulsore...

capisco, ma orma sono anni che producono motori che variano il rapporto benzina aria, è possibile che se ci sono realmente dei problemi non essere riusciti a risolverli? Per il fiato corto agli alti regimi non credo che sia un problema di software. Poi parliamoci chiaro il vechio 2000 jts era depotenziato per problemi all'albero motore e inquinamento olio motore da parte della miscela, altrimenti ha raggiunto 175-180cv a 7200 giri, hanno preferito limitarlo per non intervenire sui pistoni e appunto l'albero. Capisci ? 175-180cv con variatore di fase singolo(fonte 4r e automobilismo)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è una 159 presente in una concessionaria come vettura backstage...onestamente non saprei nemmeno dire se è effittivamente ultima versione o ancora pre produzione, ma l'allineamento dei lamierati anteriori è perfetta...

francamente non vedo cosa ci sia da lamentarsi sulla bontà di quegli allineamenti, ma davvero si crede che un normale utente noto gli allineamenti nella scelta di un'auto??

che poi, come in questo caso, mi pare siano ben fatti ugualmente...

sono altre le qualità da osservare su...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco, ma orma sono anni che producono motori che variano il rapporto benzina aria, è posibile che se ci sono realmente dei problemi non essere riusciti a risolverli? Per il fiato corto agli alti regimi non credo che sia un problema di software. Poi parliamoci chiaro il vechio 2000 jts era depotenziato per problemi all'albero motore e inquinamento olio motore da parte della miscela, altrimenti ha raggiunto 185cv a 7200 giri, hanno preferito limitarlo per non intervenire sui pistoni e appunto l'albero. Capisci ? 185cv con variatore di fase singolo(fonte 4r e automobilismo)

se il motore manca di fiato ad alto regime manca di carattere, e questo per un'alfa è un delitto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente non vedo cosa ci sia da lamentarsi sulla bontà di quegli allineamenti, ma davvero si crede che un normale utente noto gli allineamenti nella scelta di un'auto??

che poi, come in questo caso, mi pare siano ben fatti ugualmente...

sono altre le qualità da osservare su...

Ho ribadito poche righe sopra l'idea: se le versioni da produzione sono curate come nella foto sopra bacio i piedi a Taurus! icon_wink.gif

Io parlavo di cose che si vedono, dato che al momento sul peso non possiamo far quasi nulla e sui motori (di cui ormai parliamo da mesi...ma pochissimi hanno provato...) possiamo sperare solo in una più indovinata messa a punto.

Senza contare che almeno per i prossimi 4 anni dobbiamo tenerli tali e quali.

Link al commento
Condividi su altri Social

mai criticato il valore di coppia, vista l'iniezione diretta e i doppi variatori di fase e la cilindrata ci mancherebbe non fosse elevata, il problema è l'erogazione e il fiato corto . Con un peso minore le prestazioni migliorano ma il carattere resta immutato.

dicci delle assurdita'' non c'e' nessun fiatto corto e' un invezione della pessima rivista venduta a bmw italia che si chiama automobilismo..provali sti JTS e poi parla.....poi il 2.0JTS con altre regolazioni al software erogava 175cv...e questo 2.2JTS 200cv...ma questo influiva gravemente ai consumi...e' errato quello che ripotri cioe' che in prove il 2.0JTS erogava 185cv....erogava 175cv...e la scelta non aveva da fare con la affidabilita' ma coi consumi ed il range di utilizzo...poi chi aveve forse piu' fiato corto era proprio il 2.0JTS perche dotato di singolo variatore e con la coppia molto in basso....invece il 2.2JTS ed il 1.9JTS ha la coppia piu' in alto mantenendo anche nel basso buona coppia grazie al doppio variatore di fase...comunque i nuovi 4 cilindri sono quanto vivaci quanto lo e' il busso euro2/3.... e sono euro4 pure....automobilismo inventa!

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è una 159 presente in una concessionaria come vettura backstage...onestamente non saprei nemmeno dire se è effittivamente ultima versione o ancora pre produzione, ma l'allineamento dei lamierati anteriori è perfetta...

difatti a automobilismo è stato detto che erano delle preserie e che in produzione certi difetti venivano risolti e la tua foto pare dimostrarlo. i problemi sono altri..i

Link al commento
Condividi su altri Social

dicci delle assurdita'' non c'e' nessun fiatto corto e' un invezione della pessima rivista venduta a bmw italia che si chiama automobilismo..

io ci starei attento a definirla cosi, il confronto fatto tra 147 2.0 T.Spark e BMW 120i vede la 147 in parità (88 vs 89) e addirittura vincente se si esamina il comportamento stradale, l'handling e il motore, che seppur meno potente del 2.0 BMW viene preferito...

quindi, io prima di dire che sono dei venduti aspetto che altre riviste testino le benzina...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci starei attento a definirla cosi, il confronto fatto tra 147 2.0 T.Spark e BMW 120i vede la 147 in parità (88 vs 89) e addirittura vincente se si esamina il comportamento stradale, l'handling e il motore, che seppur meno potente del 2.0 BMW viene preferito...

quindi, io prima di dire che sono dei venduti aspetto che altre riviste testino le benzina...

Io sono molto attento i loro voti su 159 sono scandalosi....

(la valutazione su 147 o GT in confronto con BMW in entrambe e due i casi era fatto ad arte pe dare delle valutazioni vicine alla realta dando pero' un leggero vantaggio a bmw per guadagnare credibilita' per poi sparare a 0 a 159...ma anche li ci sono voti scandalosi..come il fatto che si da un voto migliore sulla accelerazione di 1 il momento che la differenza e' di 1 decimo su 8,6 sec...che poi alfa prende un voto minore sull'equipaggiamento l'ora che e' meglio equipaggiata della serie 1...ed il fatto che non e' stato criticato il stranno fatto che la serie 1 erogava una potenza di oltre 160cv...ben superiore al dichiarato oltre i limiti previsti dalle dirrettive europe(dunque probabilita' di esemplare con lieve tuning!))

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci starei attento a definirla cosi, il confronto fatto tra 147 2.0 T.Spark e BMW 120i vede la 147 in parità (88 vs 89) e addirittura vincente se si esamina il comportamento stradale, l'handling e il motore, che seppur meno potente del 2.0 BMW viene preferito...

quindi, io prima di dire che sono dei venduti aspetto che altre riviste testino le benzina...

I nuovi JTS hanno lo stesso carattere con i T.SPARK(a differenza del 2.0JTS) con maggiore potenza e coppia specifica e maggiore vivacita' negli alti reggimi grazie ad un regime per la coppia massima maggiore rispetto ai t.spark simile a quello del V6 busso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.