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159 2.2 jts su automobilismo


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Inviato
ma la crescita dimensionale ed anche di cilindrata e' normale....i 1300 negli anni 50 erano quello che sono i 2lt oggi...mentre i 1100 quello che sono i 1600/1800cm3 oggi...stesso dicasi delle dimensioni una segmento D di allora come la giulietta era lunga 4m...oggi questa e' una lunghezza da segmento B...
però taurus l'alfetta nacque come 1800 cc e solo a causa dell'austerity presentarono la 1600cc e devi ammettere che vi è un salto di cubatura molto elevato per rappresentare la sostituta della giulia , forse per i manager alfa era quella l'intenzione ma i clienti poi li smentirono e non vorrei che accadesse la solita cosa con la 159.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato

si , pero l'alfetta nacque 1800cc e poi divento forzatamente 1600. Mentre per la giulia fu una scelta di allargamento verso il basso per catturare più clientela , l'alfasud a quei tempi chiaramente non esisteva, difatti se non fosse esistita la 1300cc mio padre non sarebbe mai salito a 1600cc e io non l'avrei mai guidata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Citazione:

Originale inviato da nunoHGT

Bialbero, mah se domani ti esci la loteria e se domani la ALfa fa una versione 3.2 turbo la compreresti ? risposta direta , si o no?

si, certamente, un'Alfa con motore Alfa e con trazione Q4, anche se ovvio preferirei la sola TP.

Dubito che riuscirei a farmi piacere una 159 3.2 V6 col motore non Alfa, perchè in realtà è questo che da fastidio (oltre all'esagerato peso)

Comunque non ai risposto ... allora seguendo il tuo modo di pensare non ti compreresti ne anche la 8C ....perche non a un motore Alfa. ;)

__________________

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
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Originale inviato da nunoHGT

Bialbero, mah se domani ti esci la loteria e se domani la ALfa fa una versione 3.2 turbo la compreresti ? risposta direta , si o no?

si, certamente, un'Alfa con motore Alfa e con trazione Q4, anche se ovvio preferirei la sola TP.

Dubito che riuscirei a farmi piacere una 159 3.2 V6 col motore non Alfa, perchè in realtà è questo che da fastidio (oltre all'esagerato peso)

Comunque non ai risposto ... allora seguendo il tuo modo di pensare non ti compreresti ne anche la 8C ....perche non a un motore Alfa. ;)

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come non ho risposto??

mi pare di aver risposto chiaramente, cmq chiarisco il concetto

mi chiedi sei potrei mai acquistare un'alfa 3.2 turbo, bene, io ti rispondo se questa risponde alle caratteristiche che in genere identifica un'alfa romeo, ok, potrei comprarla, ad esempio una ipotetica 156 3.2 Q4 mi sarebbe piaciuta parecchio, se ci fosse stata, ma visto l'andazzo mi pare difficile che mi sorbisca una Alfa turbizzata e con motore australiano, per me alfa ha un concetto che va ben al di la delle semplici prestazioni in se e per se...

per quanto riguarda la 8C, bhe, è un'altra cosa e cmq il telaio è Alfa Romeo al 100%, il motore è cmq made in Italy (non made in australia o usa)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
anche la Giulia e' nata come 1600....e giulietta come 1300 dunque se confronti..c'e' un filo logico tra Giulietta 1300...Giulia 1600 e Alfetta 1800.....

l'Alfetta 1.8 non vedo che filo logico potrebbe avere tra una Giulia 1.3/1.6..

il filo logico semmai è tra 1750/2000...

eddaie

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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Inviato
come non ho risposto??

mi pare di aver risposto chiaramente, cmq chiarisco il concetto

mi chiedi sei potrei mai acquistare un'alfa 3.2 turbo, bene, io ti rispondo se questa risponde alle caratteristiche che in genere identifica un'alfa romeo, ok, potrei comprarla, ad esempio una ipotetica 156 3.2 Q4 mi sarebbe piaciuta parecchio, se ci fosse stata, ma visto l'andazzo mi pare difficile che mi sorbisca una Alfa turbizzata e con motore australiano, per me alfa ha un concetto che va ben al di la delle semplici prestazioni in se e per se...

per quanto riguarda la 8C, bhe, è un'altra cosa e cmq il telaio è Alfa Romeo al 100%, il motore è cmq made in Italy (non made in australia o usa)

Inviato

E' un po come dire che la BMW X3 è Austriaca o la Fiat Panda Polacca....questo intede dire Taurus. Anche se, comunque, per il 2.2 JTS è un po diverso in quanto Powertrain non ha fatto una progettazione, ma uno sviluppo o, se a qualcuno suona meglio, una realizzazione ex novo di un motore già esistente.

Inviato
scusa ma Holden non ha reparto sviluppo motori...dunque il motore non puo' essere considerato australiano...oggi la nazionalita' di un propulsore dipende dalla progettazione...e la progettazione del V6 JTS e' alfa romeo.....se poi la scelta e' caduta nello stabilimento australiano e non a quello canadese e' perche lo stabilimento australiano e' totalmente nuovo...e dunque garantisce maggiore qualita' nelle lavorazioni...che comunque nel caso del V6 JTS si fanno secondo i standard di alfa romeo..
non è proprio così , almeno non viene confermato da questa parte di un documento ufficiale

GM tradotto con un software di traduzione:Ruolo Del Holden Nello Sviluppo Di Alloytec V6

La nuova famiglia globale del motore V6 è stata generata da GM per compiere la relativa strategia per sviluppare una nuova generazione dei motori della alto-caratteristica e specializzati del sei-cilindro per l'applicazione in tutto il mondo in veicoli premium ed ad alto rendimento. Uno degli obiettivi principali era di generare una piattaforma altamente flessibile da cui una tabella delle varianti redditizie potrebbe essere sviluppata.

Dall'inizio del programma in 1999, le squadre di prodotto di Holden e gli assistenti tecnici di manufacturing hanno lavorato come componente di una squadra multinazionale di GM per sviluppare il V6 globale. Hanno contribuito una ricchezza di esperienza posteriore del powertrain dell'azionamento della rotella per accertarsi che tutto richiesto per la variante di Alloytec dell'australiano fosse incluso nella lettera iniziale.

Anche con l'assistenza di analisi assistita dall'elaboratore del filo di lama, lo sviluppo e la localizzazione unici del Alloytec V6 erano un'assegnazione esigente. Ha avvenuto da entrambi i lati del Pacifico ed ha consumato più di 200.000 ore delle persone e 143 motori sperimentali ed ha richiesto 60 prove specifiche

poi come si vede il v6 gm global ha iniziato il suo sviluppo nel 99 e la holden ha partecipato attivamente allo sviluppo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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