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159 2.2 jts su automobilismo


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Inviato
non è proprio così , almeno non viene confermato da questa parte di un documento ufficiale

GM tradotto con un software di traduzione:Ruolo Del Holden Nello Sviluppo Di Alloytec V6

La nuova famiglia globale del motore V6 è stata generata da GM per compiere la relativa strategia per sviluppare una nuova generazione dei motori della alto-caratteristica e specializzati del sei-cilindro per l'applicazione in tutto il mondo in veicoli premium ed ad alto rendimento. Uno degli obiettivi principali era di generare una piattaforma altamente flessibile da cui una tabella delle varianti redditizie potrebbe essere sviluppata.

Dall'inizio del programma in 1999, le squadre di prodotto di Holden e gli assistenti tecnici di manufacturing hanno lavorato come componente di una squadra multinazionale di GM per sviluppare il V6 globale. Hanno contribuito una ricchezza di esperienza posteriore del powertrain dell'azionamento della rotella per accertarsi che tutto richiesto per la variante di Alloytec dell'australiano fosse incluso nella lettera iniziale.

Anche con l'assistenza di analisi assistita dall'elaboratore del filo di lama, lo sviluppo e la localizzazione unici del Alloytec V6 erano un'assegnazione esigente. Ha avvenuto da entrambi i lati del Pacifico ed ha consumato più di 200.000 ore delle persone e 143 motori sperimentali ed ha richiesto 60 prove specifiche

poi come si vede il v6 gm global ha iniziato il suo sviluppo nel 99 e la holden ha partecipato attivamente allo sviluppo.

Scusa, ma che lingua è?

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Inviato
Scusa, ma che lingua è?
traduzione da parte di un software e come saprai non è certamente ortodossa, ma è comprensibile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Poi ,ancòra:The 3600 LY7 (and derivative LP1) are members of General Motors' new High Feature (or HFV6) engine family of modern DOHC V6s. This new family of engines was introduced in 2004 with the Cadillac CTS. Holden sells the HFV6 under the name, Alloytec. The block was designed to be expandable from 2.8 L to 4.0 L.

It is a 60° 24-valve design with aluminum block and heads and Sequential Electronic Fuel Injection. Most versions feature continuously-variable cam phasing on both intake and exhaust valves and electronic throttle control. Other features include piston oil-jet capability, forged crankshaft and connecting rods, variable intake, and electronic throttle control.

Rumors say that the family was developed by Honda as a follow-on to GM's purchasing of the L66 engine from Honda, but GM denies this. Other reports link it to the Cadillac Northstar engine, though GM already has an unused V6 variant of the Northstar, Oldsmobile's 3500 LX5, which is a 90° V6 engine vs. the 60° bank-angle of the HFV6. The truth, according to GM, is that this engine family was developed by the same international team responsible for the Ecotec, including the Opel engineers responsible for the 54° V6 with involvement with design and development engineering from Ricardo PLC of England.

High Feature V6 engines are produced at Fisherman's Bend in Port Melbourne, Australia, and St. Catharines in Canada. per l'ennesima volta del gruppo fiat nessuna traccia, solo honda, ricardo e opel.??????

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Taurus, sei veramente peggio dei muli da tanto sei duro.

Visto che il tuo mestiere sono i numeri al millimetro dimenticandoti dei risvolti commerciali dei modelli, vatti anche a vedere i pesi di Alfetta e Giulietta che hanno la stessa meccanica.

Questa spasmodica diatriba del tutto fuori da ogni logica oltrechè da ogni ragionevole discussione come avviene nei cenacoli degli appassionati, tutta finalizzata alla difesa di un transatlantico nato transatlantico perchè si sono fatte le nozze coi fichi secchi è qualcosa di indecente.

Poi si lamentano se uno perde la pazienza......

Comunque, che le dimensioni crescano e vivaddio che lo vedo. Ma il fatto che una cosa "SIA COSI'" a casa mia non vuol dire che "SI DEVE ESSERNE CONTENTI" o "CI SI DEVE ACCONTENTARE" di questa realtà.............

L'Alfetta non è per un cavolo di nulla la sostituzione della Giulia la quale DIFATTI ha continuato ad essere prodotta ed è stata sostituita da ben altro modello basato certamente su una meccanica + moderna e disponbile, nè + nè meno come la 147 è una 156 senza il culo.

Vorrei sapere, veramente, con quale tracotanza non ti accorgi del tuo portare tirando per i capelli i discorsi dove vorresti che andassero.

Stante che ho la pretesa di relazionarmi con persone decisamente + oggettive e sicuramente + attente al reale che quà dentro ci sono, non venire a dire "fusi sbagli" quando l'unico che sbaglia quà dentro sei tu.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
lo stesso filo logico che c'e' tra giulietta 1.3 e giulia 1.6....c'e' tra giulia 1.6 e alfetta 1.8......e finiamola con la 1750 berlina....quest'ultima aveva passo dimensioni e peso nettamente superiori ad alfetta e giulia.....

modello lunghezza passo

Giulia '62 4115-4185mm 2510mm

Alfetta '72 4240mm 2510mm

1750/2000 berlina '68 4390cm 2570mm

i numeri parlano da soli......

I numeri usali nel tuo lavoro. Quà si parla di collocazione commerciale di una vettura in un dato contesto.

Se tu pensi che la Giulietta 101 sia poi stata sostituita dalla Giulia 105........ cioè ma secondo te allora le auto si fanno così, per sostituire SEMPRE con un modello che si colloca superiormente andando su fino all'inverosimile......... e facendo come fa Alfa, che dopo aver perso strafottendosene la clientela di 33 e 145, ora farà lo stesso con quella di 156........ mi complimento, credo che all'Alfa servirebbe il mago merlino se vogliono tirare oltre 200k auto con questo sistema..........

Giulia, lo dice il NOME, era una vettura SUPERIORE a Giulietta, nata 1600 in quanto non sostituta, ma altro modello superiore....... quando Giulietta si è commercialmente fermata, ecco arrivare la Giulia 1300 sia normale (che era para para la Giulietta) che TI...............

Alfetta nasce da subito SOPRA a Giulia.

Secondo il tuo filo logico tutto tuo, allora l'Alfa 6 doveva essere la sostituta di Alfetta e sempre secondo te c'era un filo logico fra una Giulietta anni '50 1300 e un'Alfa 6.......... ma se ragionate tutti così in Fiat sfido che le cose vanno per stracci eh.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

non credo fusi che si siano fatte le nozze coi fichi secchi con il pianale premium, magari esso non era destinato all'inizio alla sostituta della 159 ma a qualcosa di più grosso e poi dopo in periodo di magra hanno mutato la sua destinazione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
High Feature V6 engines are produced at Fisherman's Bend in Port Melbourne, Australia, and St. Catharines in Canada. per l'ennesima volta del gruppo fiat nessuna traccia, solo honda, ricardo e opel.??????

Cioè ma veramente si dice di tutto su sti kaiser di motori............ c'è anche chi dice che altro che sviluppo "made in Arese", i GM Alfa hanno solo che delle modifiche che nascono come kit modifica Gm..........

Che scelta veramente DISGRAZIATA.

Anche ne vendessero centomila al giorno, è un motore che veramente nasce con una nomea DISGRAZIATA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Cioè ma veramente si dice di tutto su sti kaiser di motori............ c'è anche chi dice che altro che sviluppo "made in Arese", i GM Alfa hanno solo che delle modifiche che nascono come kit modifica Gm..........

Che scelta veramente DISGRAZIATA.

Anche ne vendessero centomila al giorno, è un motore che veramente nasce con una nomea DISGRAZIATA.

non sò che dirti Fusi,gira e rigira non si trova un indicazione dela mano della fiat , si parla di altre marche ma non della nostra eppure la maggior parte delle notizie che vi ho mostrato sono ufficiali gm, che vi sia un fuoco di sbarramento nei riguardi della fiat? Però non trovare un solo documento fiat su questi motori in cui essa afferma che ha partecipato, ha sviluppato è altrettanto strano. Solo sul premium ho trovato in documenti gm o stampa internazionale il mome fiat , oltre a quando viene nominata per l'uso degli ecotec come in questo caso:The 2.2 L Ecotec is used in the following cars:

2000-2002 Saturn L-Series

2002-2004 Chevrolet Cavalier

2002-2005 Pontiac Sunfire

2003-2005 Saturn L-Series (high output)

2003 Vauxhall VX220/Opel Speedster

2004 Chevrolet Classic

2004 Chevrolet Malibu

2005 Chevrolet Cobalt (140 hp/150 ft.lbf)

Oldsmobile Alero

Pontiac Grand Am

Saturn ION

Saturn VUE

Opel Astra

Opel Vectra

Opel Zafira

Following the GM-FIAT Agreement the 2.2 engine is also used in

FIAT Croma

Alfa Romeo 159

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

io ho finito di stare a discutere con Taurus, stop, davvero è improponibile, la mentalità è davvero di Fiat purtroppo...

come quando dicevano, a Torino, alla presentazione della 155: "gli altri le sportive a trazione anteriore non le sanno fare, e poi la trazione posteriore è pericolosa".

no comment.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
non sò che dirti Fusi,gira e rigira non si trova un indicazione dela mano della fiat , si parla di altre marche ma non della nostra eppure la maggior parte delle notizie che vi ho mostrato sono ufficiali gm, che vi sia un fuoco di sbarramento nei riguardi della fiat? Però non trovare un solo documento fiat su questi motori in cui essa afferma che ha partecipato, ha sviluppato è altrettanto strano. Solo sul premium ho trovato in documenti gm o stampa internazionale il mome fiat , oltre a quando viene nominata per l'uso degli ecotec come in questo caso:The 2.2 L Ecotec is used in the following cars:

2000-2002 Saturn L-Series

2002-2004 Chevrolet Cavalier

2002-2005 Pontiac Sunfire

2003-2005 Saturn L-Series (high output)

2003 Vauxhall VX220/Opel Speedster

2004 Chevrolet Classic

2004 Chevrolet Malibu

2005 Chevrolet Cobalt (140 hp/150 ft.lbf)

Oldsmobile Alero

Pontiac Grand Am

Saturn ION

Saturn VUE

Opel Astra

Opel Vectra

Opel Zafira

Following the GM-FIAT Agreement the 2.2 engine is also used in

FIAT Croma

Alfa Romeo 159

ho l'impressione che, come affema anche il Fusi, questi motori siano solo leggermente rimaneggiati e poi dati a mezzo mondo, ecco qui si vede l'effetto dirompente della globalizzazione, con la conseguente spersonalizzazione del marchio d'origine...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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