Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

I numeri usali nel tuo lavoro. Quà si parla di collocazione commerciale di una vettura in un dato contesto.

Se tu pensi che la Giulietta 101 sia poi stata sostituita dalla Giulia 105........ cioè ma secondo te allora le auto si fanno così, per sostituire SEMPRE con un modello che si colloca superiormente andando su fino all'inverosimile......... e facendo come fa Alfa, che dopo aver perso strafottendosene la clientela di 33 e 145, ora farà lo stesso con quella di 156........ mi complimento, credo che all'Alfa servirebbe il mago merlino se vogliono tirare oltre 200k auto con questo sistema..........

Giulia, lo dice il NOME, era una vettura SUPERIORE a Giulietta, nata 1600 in quanto non sostituta, ma altro modello superiore....... quando Giulietta si è commercialmente fermata, ecco arrivare la Giulia 1300 sia normale (che era para para la Giulietta) che TI...............

Alfetta nasce da subito SOPRA a Giulia.

Secondo il tuo filo logico tutto tuo, allora l'Alfa 6 doveva essere la sostituta di Alfetta e sempre secondo te c'era un filo logico fra una Giulietta anni '50 1300 e un'Alfa 6.......... ma se ragionate tutti così in Fiat sfido che le cose vanno per stracci eh.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cioè ma veramente si dice di tutto su sti kaiser di motori............ c'è anche chi dice che altro che sviluppo "made in Arese", i GM Alfa hanno solo che delle modifiche che nascono come kit modifica Gm..........

Che scelta veramente DISGRAZIATA.

Anche ne vendessero centomila al giorno, è un motore che veramente nasce con una nomea DISGRAZIATA.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sò che dirti Fusi,gira e rigira non si trova un indicazione dela mano della fiat , si parla di altre marche ma non della nostra eppure la maggior parte delle notizie che vi ho mostrato sono ufficiali gm, che vi sia un fuoco di sbarramento nei riguardi della fiat? Però non trovare un solo documento fiat su questi motori in cui essa afferma che ha partecipato, ha sviluppato è altrettanto strano. Solo sul premium ho trovato in documenti gm o stampa internazionale il mome fiat , oltre a quando viene nominata per l'uso degli ecotec come in questo caso:The 2.2 L Ecotec is used in the following cars:

2000-2002 Saturn L-Series

2002-2004 Chevrolet Cavalier

2002-2005 Pontiac Sunfire

2003-2005 Saturn L-Series (high output)

2003 Vauxhall VX220/Opel Speedster

2004 Chevrolet Classic

2004 Chevrolet Malibu

2005 Chevrolet Cobalt (140 hp/150 ft.lbf)

Oldsmobile Alero

Pontiac Grand Am

Saturn ION

Saturn VUE

Opel Astra

Opel Vectra

Opel Zafira

Following the GM-FIAT Agreement the 2.2 engine is also used in

FIAT Croma

Alfa Romeo 159

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho finito di stare a discutere con Taurus, stop, davvero è improponibile, la mentalità è davvero di Fiat purtroppo...

come quando dicevano, a Torino, alla presentazione della 155: "gli altri le sportive a trazione anteriore non le sanno fare, e poi la trazione posteriore è pericolosa".

no comment.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo motore con alti tassi di umidità e temperature ambientali superiori ai 30° rende bene come al fresco?

E comunque, in parte è una cosa voluta. Mi stupisco invece che abbiano criticato l'eccessiva prontezza di risposta ai comandi del gas ai bassi regimi....

La grinta ai bassi regimi per me è un'ottima caratteristica... non so che abbiano da lamentarsi a riguardo... quello che casomai fa storcere il naso è la mancanza di spinta agli alti regimi...

Tu hai avuto modo di provarli i nuovi JTS? Che effetto fanno sopra i 5.000 giri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottusita' tecnologica?Perche' davvero,mi sfugge che sto telaio era nato per farci stare i motori a v o cmq longitudinali...e la trasmissione dietro...e nn riesco a capire perche' perdere tempo a stravolgere un'architettura,per poterci mettere i motori trasversali...e la trazione anteriore.....l'unica spiegazione che riesco a darmi e' quella,di fare un auto trasversale.....ossia,dato che gli altri marchi di fiat,nn hanno nulla in quel segmento,fare una cosa un attimo piu' versatile di 156....andando a pescare clienti da lybra,marea....insomma in quel segmento....se e' cosi,avrebbe una sua logica....nn abbiamo altro da mettere sul fuoco....facciamo una cosa che piace un po'a tutti....o davvero al giorno d'oggi una tp....e' un po' troppo per il cliente medio?O si tratta di incapacita' a voler andare oltre schemi collaudati...parlo di ta e traz anteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

No questo pianale e' nato su patente tecnologiche di CRF per vetture segmento E/F in tre schemi motore anteriore longitudinale con cambio accoppiato TP/TI ,motore anteriore trasversale cambio trasversale TA/TI,motore anteriore longitudinale cambio transaxle TP..a diverse versioni di passo e architettura cambiando alcuni moduli...il progetto di questo pianale modulare destinato al segmento E e superiore F e' iniziato nell'autunno 2000...nel 2001 Cadillac lascia il progetto usando alcuni accorgimenti su un pianale classico meno costoso ed evoluto il sigma...nel 2002 Saab grazie alla sua crisi ed il programma di risannamento Viggen che prevedeva maggiori sinergie con opel ed uso del meno costoso epsilon al posto del premium lascia pure il pianale...Alfa Romeo allora che prevedeva usare il pianale nella famiglia delle sue ammiraglie...decide di proseguire lo sviluppo del pianale modulare che era a meta' strada e per farlo profitevole decide di usarlo anche nella sua famiglia delle medie...la media alfa romeo nel 2002 era in fase molto avanzata di sviluppo su base epsilon modificata...cosi' decide di derivare una versione con passo pari di premium mantenendo i nuovi cambi trasversali che erano gia' belli deliberati ed in avanzata fase di sviluppo allora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.