Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

e certo se l'alfa mette in strada un polmone e dichiara da 0 a 100 una settimana, e la rivista provandola scopre che ci mette 6 giorni je demo 10 e lode? ma per favore

vabè, se siamo arrivati alla onclusione che 8,8 sia un tempo da polmone asfittico...come tutti i furbi che guardano solo 0a100 e v-max...beh allora...

onestamente io direi quanto meno di testare di persona il motore prima di trarre conclusioni...qui nessuno si è messo in testa nemmeno lontanamente di criticare aspramente propulsori della lexus o della bmw....invece su alfa c'è una super diatriba fatta da persone che il motore non l'hanno nemmeno provato...il che è tutto dire...automobilismo come molte altre testate italiane vale meno di 0 per quanto riguarda i giudizi...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi fanno strano i voti sul motore... però sulla finitura non hanno torto!

Sono vergognose certe cose per un marchio che vuol esser "premium"... qui Audi è ben distante caro Taurus:

- Allineamenti... non penso sia colpa degli operai... ma degli stampati che non si possono montar dritti... perché sono storti di loro!

Bastonar i fornitori... o impare a fornire le specifiche come si deve...

allineamenti8cs.jpg

- Viva il sotto-plancia con roba penzolante come sul mio 155 (che ho messo a posto con le fascette... icon_confused.gif )

planc5lc.jpg

- Guarnizione... schifida così! Ma perfino Opel sulla Vectra le fa meglio! Anche sulla Polo sono migliori...

Poi la luce porta... vabbé... è premium.

guarn5hq.jpg

- Premium come la maniglia... ok BMW fa peggio... Audi no... anche Astra le ha migliori ed illuminate.

Non doveva essere un nuovo riferimento 159?

Bello il tappino, una chunga stava meglio...

manig8wr.jpg

- Bagagliaio... vabbe si vede poco, ma c'è chi queste porcate non le fa...

bag5zs.jpg

Un'Alfista di queste cose potrebbe fregarsene... se avesse un'auto leggera e prestante...

Il mercato no... perché si parte da 28.000 €

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

c'era anche scritto che trattavasi di esemplare preserie e che in alfa hanno assicurato che nelle vetture produzione non ci sarà nessuno dei difetti proposti...altrimenti il signor ketter che ci sta a fare?

Link al commento

Mi fanno strano i voti sul motore... però sulla finitura non hanno torto!

Sono vergognose certe cose per un marchio che vuol esser "premium"... qui Audi è ben distante caro Taurus:

]

viene evidenziato da automobilismo che questo è un esemplare preserie,il voto sul motore pare invece reale in quanto anche le impressioni di 4r parlano di non eccessivo allungo, anche il 2.200 ecotec della generazione precedente usato sulla speedster non veniva definito da 4r un motore sportivo in quanto peccava in risposta e in allungo ma aveva solo 900 kg da tirarsi dietro e quindi le prestazioni erano notevoli ugualmente nonostante il mediocre motore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

ora...non mi sono letto tutto...troppe e troppe pagine....però gradirei far notare una cosa...un po' a tutti...(a parte la miriade di OT presenti...)

oggi come oggi, c'è una cosa di cui sono abbastanza sicuro, non vende l'alfa prestazionale, non venderebbe l'alfa super rifinita ma asfittica, ma venderà(si spera) la 159, una ALFAROMEO(che lo vogliate, lo rinneghiate o altro...) fatta bene...le prestazioni non primeggiano, ma non sono affatto male, i motori sono pure godibili e divertenti...il pacchetto pianale-sospensioni è il migliore in assoluto e lo sterzo è molto preciso e diretto...il tutto se abbinato ad una posizione di guida come dio comanda, comporta una sensazione decisamente appagante al volante,sensazione di sportività...

le esigenze della clientela, checchè ne dica leo, non sono certo le sole prestazioni...a moltissimi,la quasi totalità, non gliene frega una super cippa delle prestazioni, puntano al pacchetto d'insieme, e nonostante ciò che ha scritto automobilismo, il pacchetto offerto da 159 è molto completo ed intrigante per il potenziale acquirente, ben

più di quello bmw secondo me...

il cliente alfa, è da tempo che ormai non è più solo e soltanto alfista, anzi gli alfisti duri e puri li conti su una percentuale massima del 20% secondo me...e nonostante tutto comprano alfa, proprio perchè sono ormai abituati e compiaciuti dell'intero pacchetto...

che poi si vada tutte le volte a ripescare nella filosofia, è alquanto deleterio, giusto a volte, ma pur sempre deleterio...

prima che esca un alfa, devono essere prese decisioni da miriadi di persone, e tra queste gli appassionati non sono poi tanti...quello che importa è che il prodotto sia all'altezza della concorrenza, il primeggiare verrà quando si avranno basi solide su cui fondarsi...attualmente non ci sono, l'alfa che ai tempi primeggiava, aveva basi extra forti ed il cliente comprava alfa passando sopra molti altri aspetti che lasciavano a desiderare,...

ora il cliente, ha bisogno di più rassicurazioni, ci vuole un pacchetto che differisce molto da quello di 20 anni orsono...159 offre un pacchetto buono, molto buono...e si contende la scelta dell'acquirente, alla pari con altri marchi...per me non c'è dubbio...

che poi la buttiate sempre sulle solite menate di peso e accelerazione...beh, allora...

quando uno si compra bmw, non si compra certo una filosofia, si compra un prodotto che ritiene di lusso, d'immagine, di tecnologia, sportivo etc...idem sarà per alfa...gli alfisti di una volta dovrebbero quanto meno degnarisi di provare tutte le vetture del segmento premium e poi sparare sentenze, senza condanne preimpostate chissà da quanto tempo e basate su rancori personali o nostalgie filosofiche...

questa è la conclusione a cui personalmente sono giunto...senza rancori e senza voler mettere le mani nel sangue...

Link al commento

Guest DESMO16
...il cliente alfa, è da tempo che ormai non è più solo e soltanto alfista, anzi gli alfisti duri e puri li conti su una percentuale massima del 20% secondo me...e nonostante tutto comprano alfa, proprio perchè sono ormai abituati e compiaciuti dell'intero pacchetto...

che poi si vada tutte le volte a ripescare nella filosofia, è alquanto deleterio, giusto a volte, ma pur sempre deleterio....

..non sono molto d'accordo con questa ricostruzione: conosco molti ex-alfisti passati a Mercedes o altro, che al solo pronunciare il nome Alfa Romeo e di quella che é stata gli brillano gli occhi, e magari li bagnano anche..

..con questo voglio dire che anche quelli fuggiti, dinanzi ad un Alfa doc, tornerebbero molto volentieri al marchio, motivo per il quale dire che il pubblico ha cambiato gusti ed orientamenti non lo ritengo molto rispondente alla verità.

Link al commento

Ti è stato ricordato parecchie volte il peso della 159...perchè insistere?

Il peso a cui ti riferisci è di un'auto che ha trazione integrale e 3 differenziali, e un motore V6...

Perchè insistere?

non mi risulta, quel peso, di 1720kg, è riferito alla 2.4 JTDm.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

..non sono molto d'accordo con questa ricostruzione: conosco molti ex-alfisti passati a Mercedes o altro, che al solo pronunciare il nome Alfa Romeo e di quella che é stata gli brillano gli occhi, e magari li bagnano anche..

..con questo voglio dire che anche quelli fuggiti, dinanzi ad un Alfa doc, tornerebbero molto volentieri al marchio, motivo per il quale dire che il pubblico ha cambiato gusti ed orientamenti non lo ritengo molto rispondente alla verità.

gli alfisti ci sono eccome, e sono ancora tanti, nel 1992 alla presentazione della 155 la maggior parte di loro si rifugiò in altri lidi, oggi mi pare difficile possano tornare con una bestia del genere, non sono tornati con la 166 perchè dovrebbero farlo con questa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

gli alfisti ci sono eccome, e sono ancora tanti, nel 1992 alla presentazione della 155 la maggior parte di loro si rifugiò in altri lidi, oggi mi pare difficile possano tornare con una bestia del genere, non sono tornati con la 166 perchè dovrebbero farlo con questa.

Si trovano bene con le loro tedesche forse? :)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.