Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
gli alfisti ci sono eccome, e sono ancora tanti, nel 1992 alla presentazione della 155 la maggior parte di loro si rifugiò in altri lidi, oggi mi pare difficile possano tornare con una bestia del genere, non sono tornati con la 166 perchè dovrebbero farlo con questa.

...beh, io che ho detto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'era anche scritto che trattavasi di esemplare preserie e che in alfa hanno assicurato che nelle vetture produzione non ci sarà nessuno dei difetti proposti...altrimenti il signor ketter che ci sta a fare?
Automobilismo sottolinea sì che si tratta di una pre-serie... ma intanto di 159 prese così male ne trovi quante ne vuoi... lo si vede perfino dalle foto!

Sta sicuro poi che se rimediano a paraurti e plancia, le guarnizioni restan quelle e così come tanti altri particolari...

Bah....se le auto che finiranno dai concessionari saranno così (vedi post di J-gian)......altro che sangue.......

Cmq portare a una rivista di auto una macchina costruita così è da AUTOlesionisti...........

senza scuseicon_sad.gif

E' quello che temo... che per un bel po' vengano messe in commercio così! Ovvio che 30.000 € per una cosa del genere da me non li vedranno mai!

E' proprio da idioti poi dare da testare un'auto così mal concia... sbagliare non si doveva più! Almeno farsi furbi! Vooolpi!

Link al commento
Condividi su altri Social

...beh, io che ho detto?

scusa ho quotato per rispondere in generale, il tuo post lo condividevo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Si trovano bene con le loro tedesche forse? :)

di certo nelle tedesche non trovano lo spirito che aveva l'alfa, però non stanno poi cosi male, in definitiva guidare una BMW serie 3 credo non sia tanto malvagio :lol:

C'e da dire che la Fiat ha fatto enormi sforzi per far riavvicinare una parte di clientela perduta, con la 156 sembrava ci stesse riuscendo, però ora l'impresa a mio parere, con la 159, è ben più ardua

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ti pare una cosa da poco che l'icona della tradizione motoristica Italiana ora venga associata a motori asfittici e poco brillanti??

questi motori sulla carta hanno delle ottime caratteristiche tecniche ma all'atto pratico vengono soffocati, mortificati dalla mole esagerata del corpo vettura.

Ricordo che si sta parlando di un'Alfa Romeo, se si vuole comfort da nababbi ed essere cullati a 200 km/h magari guardandosi un dvd, bhe, ci sono le mercedes per questo, ci dovrebbe essere la lancia (secondo la strana interpretazione di fiat) la jaguar, Alfa dovrebbe avere il giusto comfort ma con le prestazioni e il comportamento stradale da primato.

Ora, con 1700 kg mi pare non si possa eccellere in molto, se non nei consumi.

Ma che stronzate.....ma vah...

I motori non sono asfittici le prestazioni dei 4 cilindri sono le migliori del segmento tutta la stamopa estera li elogia e qua ci sono due riviste da quattro soldi italiane che scrivono delle stronzate e voi corrette dietro come gli indigeni correvano dietro ai conquistatores per un vetro...

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo di insuccesso annunciato sul fronte che più interessa alla clientela alfista, leggere che un motore raggiunge a fatica e poi si ferma a 5000 giri non è un bel biglietto da visita per un'Alfa Romeo.

Posso benissimo aspettare di provarla, per il momento però leggo quello che le riviste specializzate mi offrono, che è molto di più di chiunque qua dentro possa fare anche solo provandola in autostrada in una mattina intera.

Ma li hai guidato questi motori?

Sono i migliori 4 cilindri aspirati attualmente propposti da un costruttore di prestigio anni avanti rispetto ai precedenti pratola sera il resto sono parole che non valgono niente...

Lo vuoi o no automobilismo e la maggioranza della stampa italiana vale 0 ed e' venduta......se stenti a capire spiegami com'e' possibile una vettura elogiata quasi in unanimita' dalla stampa estera avere questi giudizi qua in italia.....ha del ridicolo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di ricevere queste info ma non sono un ingegnere motoristico e potrei basarmi solo sul confronto di dati numerici ed eventuali immagini fotografiche. Comunque tutto può essere, i dati che tutte le riviste e coloro che erano intervenuti in questo ed in altri forum parlavano di un cambio delle teste e di altre parti di cui non ricordo e venendo da più fonti questa mi sembrava anche la cosa più credibile.

In + cercando di andare a logica, visto che hanno fatto una cilindrata inedita, il 1.9 che ha 160 cavali, che è solo alfa, quando se avessero voluto fare super economie potevano prendere il 1.8 della Croma che ne ha 140, mi sembrerebbe alquanto strano non toccare affatto il 2200, che è certamente di origine opel ma che secondo me, almeno utilizzando la logica è stato anch'esso oggetto di una rivisatazione, se non nella cilindrata, nella testa e in altre zone.

Rimango comunque dell'idea che questi motori non siano proprio male, almeno da un punto di vista dei dati di potenza e di coppia non hanno niente da invidiare a quanto fanno certe adulate case tedesche per non parlare anche di certe giapponesi, vedi honda col suo nuovissimo 1.8 vtec ecc con la pazzesca potenza di 140 cavalli. E bada bene che io posseggo e guido una honda e non un alfa.

Secondo me si dovrebbe aspettare a sputare sentenze, perché a volte si va molto per luoghi comuni. Concludo dicendo che della rivista Automobilismo, come di Auto non mi fido nemmeno un po'.

Ma lui non sa nulla tommyb fa solo delle supposizioni leggendo quello che dichiara gm.....poi che due motori hanno la stessa cilindrata non significa che hanno la stessa testata che due motori hanno iniezione diretta non significa che hanno la stessa iniezione diretta ed il fatto che due vetture hanno un variatore di fase a non significa che hanno variatori della stessa tipologia.-

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.