Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ok certo che alla fine e solo allora tireremo le somme, però due riviste dicono quello che sulla carta pareva evidentissimo, vale a dire che il peso avrebbe mortificato le prestazioni, non credo che abbiano detto falsità, tutti qui l'abbiamo detto mesi or sono.

poi come detto aspetto di leggere anche altro, oltrechè di provarla personalmente.

ma perfavore le prestazioni sono migliori della concorrenza quindi dovresti dire che grandi propulsori sono questi che nonostante il peso superiore danno prestazioni cosi' buone...perche se danno queste prestazioni con una vettura che pesa come una lexus IS o una S60 o una X type....pensa cosa possono fare su vetture piu' leggere come l'erede della 147..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..questo era in realtà il mio spauracchio di qualche mese addietro, quando anch'io nutrivo dubbi sulla reale % di innovazione apportata da Fiat sugli originali GM, ma per fortuna oggi viaggiano tutti in TD, Fusi compreso, motivo per il quale mettiamoci definitivamente una pietra sopra e soffermiamoci possibilmente sulle questioni autotelaistiche.

ma perfavore....anche tu desmo segui le assurdita' che scrivono solo per compiacere a loro stessi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fanno strano i voti sul motore... però sulla finitura non hanno torto!

Sono vergognose certe cose per un marchio che vuol esser "premium"... qui Audi è ben distante caro Taurus:

- Allineamenti... non penso sia colpa degli operai... ma degli stampati che non si possono montar dritti... perché sono storti di loro!

Bastonar i fornitori... o impare a fornire le specifiche come si deve...

allineamenti8cs.jpg

- Viva il sotto-plancia con roba penzolante come sul mio 155 (che ho messo a posto con le fascette... icon_confused.gif )

planc5lc.jpg

- Guarnizione... schifida così! Ma perfino Opel sulla Vectra le fa meglio! Anche sulla Polo sono migliori...

Poi la luce porta... vabbé... è premium.

guarn5hq.jpg

- Premium come la maniglia... ok BMW fa peggio... Audi no... anche Astra le ha migliori ed illuminate.

Non doveva essere un nuovo riferimento 159?

Bello il tappino, una chunga stava meglio...

manig8wr.jpg

- Bagagliaio... vabbe si vede poco, ma c'è chi queste porcate non le fa...

bag5zs.jpg

Un'Alfista di queste cose potrebbe fregarsene... se avesse un'auto leggera e prestante...

Il mercato no... perché si parte da 28.000 €

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Prima le foto sui lamierati sono troppo ma troppo ingranditi se ingrandisci cosi anche la foto di una A4 o serie 3 vedi ben peggio a livello di allineamento...

Sul resto non mi sembra niente di stranno che non si vende anche su audi....apparte la moquette che l'hanno certamente tirata loro!...visto che nell'esemplare ritornato era a posto...dunque addirittura hanno tarroccato le foto...bravissimi......

Link al commento
Condividi su altri Social

vabè, se siamo arrivati alla onclusione che 8,8 sia un tempo da polmone asfittico...come tutti i furbi che guardano solo 0a100 e v-max...beh allora...

onestamente io direi quanto meno di testare di persona il motore prima di trarre conclusioni...qui nessuno si è messo in testa nemmeno lontanamente di criticare aspramente propulsori della lexus o della bmw....invece su alfa c'è una super diatriba fatta da persone che il motore non l'hanno nemmeno provato...il che è tutto dire...automobilismo come molte altre testate italiane vale meno di 0 per quanto riguarda i giudizi...

320i che e' la rivale di 159 2.2JTS ha fatto anche 9,7sec su test di rivista estera quindi cari.....se questo e' un polmone allora quello di 320i cos'e'....e non mi tirrare in ballo che ha 200cm3 in piu'.....anche la vecchia 320i aveva 230cm3 in piu' rispetto alla 156 2.0TS o 2.0JTS secondo periodo ma il test lo facevano lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri Social

viene evidenziato da automobilismo che questo è un esemplare preserie,il voto sul motore pare invece reale in quanto anche le impressioni di 4r parlano di non eccessivo allungo, anche il 2.200 ecotec della generazione precedente usato sulla speedster non veniva definito da 4r un motore sportivo in quanto peccava in risposta e in allungo ma aveva solo 900 kg da tirarsi dietro e quindi le prestazioni erano notevoli ugualmente nonostante il mediocre motore

Ma perfavore sei ridicolo come puoi confrontare un motore da 147cv e 201nm come quello di speedster con un motore con 185cv e 230nm di coppia doppia variatore di fase iniezione diretta JTS che la sola cosa che hanno in comune e' il basamento come.....e scusa come poi e' possibile un motore cosi' malvagio dare tali prestazioni ad una vettura pesante come la 159....che e' pesante ma comunque non piu' di quanto e' la tanto elogiata qui nuova lexus IS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah....se le auto che finiranno dai concessionari saranno così (vedi post di J-gian)......altro che sangue.......

Cmq portare a una rivista di auto una macchina costruita così è da AUTOlesionisti...........

senza scuse:(

ma perfavore leggi il mio post sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

..non sono molto d'accordo con questa ricostruzione: conosco molti ex-alfisti passati a Mercedes o altro, che al solo pronunciare il nome Alfa Romeo e di quella che é stata gli brillano gli occhi, e magari li bagnano anche..

..con questo voglio dire che anche quelli fuggiti, dinanzi ad un Alfa doc, tornerebbero molto volentieri al marchio, motivo per il quale dire che il pubblico ha cambiato gusti ed orientamenti non lo ritengo molto rispondente alla verità.

si e' errato gli alfisti tipo fusi/bialbero sono una percentuale molto minore del 20% forse non sono nemeno il 5%..... poi caro non tutti gli alfisti hanno l'icona di alfa che ha bialbero o fusi.....la vera alfa e' ben altra da quella che vogliono loro...nemeno 1900 o 6c2500 erano tanto leggere anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, smettiamola col peso....la 159 è una vettura PESANTE anche nel confronto con le concorrenti...accettiamolo e basta.............

IS250 rivale di 325i e della futura 159 2.8JTS....

pesa 1570kgr come TP e ben 1640kgr come TI....ed offre prestazioni simili alla 159 2.2JTS.....0-100km/h in 8,4sec e Vmax 220km/h.......allora se danno questi voti alla 159 2.2JTS dei circa 2litri 4 cilindri...cosa devono dare alla IS250 dei 2 litri e mezzo con prestazioni simili?.....

Link al commento
Condividi su altri Social

gli alfisti ci sono eccome, e sono ancora tanti, nel 1992 alla presentazione della 155 la maggior parte di loro si rifugiò in altri lidi, oggi mi pare difficile possano tornare con una bestia del genere, non sono tornati con la 166 perchè dovrebbero farlo con questa.

Solo una piccola parte degli alfisti e' come te ed ha i tuoi gusti...non sono tutti gli alfisti come te ne hanno gli stessi gusti per i modelli di rifferimento e per come deve essere oggi alfa romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.