Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
perfettamente d'accordo.

per me la vera alfa deve pesare almeno 100 kg meno della migliro concorrenza (bmw), avere 20 cv in + x ogni motore e come succedeva un tempo primeggiare in accelerazione e ripresa. Sulla velocità beh nn è co fondamentale, ma quando un'auto con 20 cv di meno va come la tua, c'è qlcs che nn torna. o no ?

..ed avere anche un bell'allungo, non un regime max da diesel..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehehehehehe........ comunque invece di imbottirla di roba spero che la costruiscano almeno con criterio.

Io me ne strafrego dei pannelli "ipelux" o delle finiture appariscenti stile Ford Granada e Taunus.......... ma se deve andare meno o egualmente al modello precedente nonostante sia + nuova e con cubatura e potenza + elevate....... almeno che fosse perfetta nella cura.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente d'accordo.

per me la vera alfa deve pesare almeno 100 kg meno della migliro concorrenza (bmw), avere 20 cv in + x ogni motore e come succedeva un tempo primeggiare in accelerazione e ripresa. Sulla velocità beh nn è co fondamentale, ma quando un'auto con 20 cv di meno va come la tua, c'è qlcs che nn torna. o no ?

direi che c'e più che qualcosa che non torna, cosi facendo hanno fatto un'auto che va ne più ne meno come le altre, anzi, in qualche caso 163cv fanno quanto 200cv...e non faccio nomi :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

..ed avere anche un bell'allungo, non un regime max da diesel..

ancora una volta Alfa Romeo infangata sul fronte che più interessa la sua storia e gli alfisti, ok che oggi la clientela usa la macchina in città e vuole più coppia che potenza ad alto regime, ma cristo qui si parla di un'Alfa Romeo, non di una Mercedes!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora una volta Alfa Romeo infangata sul fronte che più interessa la sua storia e gli alfisti, ok che oggi la clientela usa la macchina in città e vuole più coppia che potenza ad alto regime, ma cristo qui si parla di un'Alfa Romeo, non di una Mercedes!!

Coi bolli che girano in Italia e le assicurazioni idem, da due litri e due con 185cv mi aspetto che vada almeno un po' forte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ancora una volta Alfa Romeo infangata sul fronte che più interessa la sua storia e gli alfisti, ok che oggi la clientela usa la macchina in città e vuole più coppia che potenza ad alto regime, ma cristo qui si parla di un'Alfa Romeo, non di una Mercedes!!

..si, ma io non sono un alfista, anche se la Alfetta 1.8 mi ha fatto da nave scuola e scorazzato per un pò.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

MOTORE: 6,5. Colpisce più per la disponibilità di coppia ai bassi regimi che per la capacità di allungo, ma la risposta al gas poco omogenea penalizza la marcia in città.

CAMBIO: 8,5. Innesti precisi e ben definiti che rendono il 6 marce adatto anche alla guida sportiva, dove non si manifestano impuntamenti neppure nelle manovre più rapide.

FRENI: 8. Spazi di arresto nella media della classe, anche se BMW 320d si ferma in 63,1 m a 130 km/h contro i 65,5 m della 159 2.2 JTS.

TENUTA DI STRADA: 8,5. Sorprende per prontezza di inserimento in curva e agilità nonostante la massa di 1609 kg superiore di quasi 300 kg rispetto alla 156 2.0 JTS.

ACCELERAZIONE: 7,5. La vecchia 156 2.0 JTS era un pò più scattante, come testimoniano gli 8,28 sec nello 0-100 km/h contro gli 8,88 sec della nuova berlina Alfa Romeo.

RIPRESA: 8. La notevole coppia ai bassi regimi assicura tempi interessanti: nell'ultima marcia taglia i 1000 m da 60 km/h in 32,55 sec contro i 32,64 sec della 156 2.0 JTS.

VEL. MAX: 7,5. Raggiunge i 222,8 km/h, risultato però non molto distante dai 219,6 km/h fatti registrare dalla 156 2.0 JTS, dalla potenza inferiore di 20 CV.

CONSUMO URBANO: 5,5. Nello stop and go della marcia cittadina il peso si fa sentire, con una percorrenza che non va oltre i 7,4 km/lt contro i quasi 10 km/lt della 156 2.0 JTS.

CONSUMO AUTOSTRADALE: 7,5. A gas costante il 2.2 JTS non è eccessivamente assetato, come testimoniano i 9,4 km/lt rilevati, valore non troppo distante dai 10,6 km/lt della 156 2.0 JTS.

VOTAZIONE MEDIA: 7,5.

.

qusti sono i punti che mi hanno davvero deluso, valutazioni molto basse nei comparti nei quali Alfa Romeo dovrebbe invece svettare alla grande, un 6.5 alla voce motore è un qualcosa che non leggevo da anni, anzi, non ho mai letto un voto cosi basso per un motore Alfa!

Altra vove iper deludente è l'accelerazione, francamente inacettabile che 185cv non riescano a spingere adeguatamnete la 159, ma ahime, il peso è la causa principale, che come si vede penalizza in maniera preoccupante anche i consumi. da transatlantico

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Coi bolli che girano in Italia e le assicurazioni idem, da due litri e due con 185cv mi aspetto che vada almeno un po' forte.

mha guarda, nonostante tutto mi auguro che venda, se non altro per salvare il salvabile e permettere di fare di meglio, certo non attirerà molta clientela sportiva che visti prestazioni, peso e consumi non sarà per niente invogliata a prendersi una 2.2 cosi conciata, e non attirerà nemmeno la clientela alfista che da anni risiede in altri lidi e che afatica un pochino erano tornati grazie anche alla 156...

anche perchè in fin dei conti, oggi la gente LEGGE, SI INFORMA, e visto l'andazzo dei prezzi dei carburanti ormai a 67 dollari/barile la voce consumo rientra tra le principali discriminanti nella scelta di un'auto nuova, e vedersi una 2.4 diesel che beve e va quanto una 2.0 diesel credo non sia molto eccitante :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

..si, ma io non sono un alfista, anche se la Alfetta 1.8 mi ha fatto da nave scuola e scorazzato per un pò.. :roll:

si ok, però Alfa da sempre è associata alla voce "motore" e con essa "prestazioni"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
si ok, però Alfa da sempre è associata alla voce "motore" e con essa "prestazioni"

..questo é fuor di dubbio: Alfa é e dovrebbe essere il suo motore, cioé prestazioni (ovviamente) ma anche e sopratutto girare ed allungare a regimi a lei consoni; francamente me ne farei un baffo di avere 250cv sfruttabili in un range limitato, meglio meno cv ma più sfruttabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.