Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

No non ho provato, le ho viste direttamente dal vivo...

E che sò scemo? Guarda che ci vedo... è storto.

Ti dico, aspetto di vedere anche 159 dal vivo... ma se qualcosa non va... icon_evil.gif

scusa ma dal vivo nemeno su 159 percepisci il microdisalineamento prova ad ingrandire(alla stessa scala) foto di prospettiva simile di 3 o passat caro j-gian

sono ben peggiori..per non parlare di a4 che sconta una progettazione anziana...e' vedere gli elementi che riguardano il coffano non il monoblocco del paraurti che e' monopezzo...con parte colorata o cromata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa ma dal vivo nemeno su 159 percepisci il microdisalineamento prova ad ingrandire(alla stessa scala) foto di prospettiva simile di 3 o passat caro j-gian

sono ben peggiori..per non parlare di a4 che sconta una progettazione anziana...e' vedere gli elementi che riguardano il coffano non il monoblocco del paraurti che e' monopezzo...con parte colorata o cromata...

I quote!

E' facile fare buoni allineamenti con un design squadrato o con dei paraurti monolitici, ma appena si osa con qualche curvatura i risultati si vedono...

volkswagenpassat20060012pl.jpg

volkswagenpassat20060237rt.jpg

volkswagenpassat20060038sy.jpg

volkswagenpassat20060062ni.jpg

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Link al commento
Condividi su altri Social

si però non esageriamo ora con questa mania degli allineamenti, caspita io considero sempre un punto di riferimento le tedesche per questo, però le ultime italiane secondo me non scherzano affatto, la stessa 156 pur non essendo un mostro di qualità mi pare sia fatta decentemente

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

qusti sono i punti che mi hanno davvero deluso, valutazioni molto basse nei comparti nei quali Alfa Romeo dovrebbe invece svettare alla grande, un 6.5 alla voce motore è un qualcosa che non leggevo da anni, anzi, non ho mai letto un voto cosi basso per un motore Alfa!

Altra vove iper deludente è l'accelerazione, francamente inacettabile che 185cv non riescano a spingere adeguatamnete la 159, ma ahime, il peso è la causa principale, che come si vede penalizza in maniera preoccupante anche i consumi. da transatlantico

il giudizio sul motore è svincolato dal peso, non ha la pastosità e l'erogazione della coppia regolare come un twin spark e neppure la sua facilità di girare fino ai 7000 giri, su questo cè poco da fare .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il giudizio sul motore è svincolato dal peso, non ha la pastosità e l'erogazione della coppia regolare come un twin spark e neppure la sua facilità di girare fino ai 7000 giri, su questo cè poco da fare .

prova a mettere il 2.2 sotto la 147 poi ne riparliamo,basta sapere che in ripresa è più rapida della 156 2.0 con 250 kg in più,e anche sul km da fermo è più veloce della 156,automobilismo dice anche che ha un erogazione molto corposa che consente di muovere in scioltezza l'elevata massa anche a bassi giri.

quel motore calzerebbe a benissimo sul gt,ne uscirebbe fuori un gran bel mix tra prestazioni e costi non esorbitanti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a mettere il 2.2 sotto la 147 poi ne riparliamo,basta sapere che in ripresa è più rapida della 156 2.0 con 250 kg in più,e anche sul km da fermo è più veloce della 156,automobilismo dice anche che ha un erogazione molto corposa che consente di muovere in scioltezza l'elevata massa anche a bassi giri.

quel motore calzerebbe a benissimo sul gt,ne uscirebbe fuori un gran bel mix tra prestazioni e costi non esorbitanti

mai criticato il valore di coppia, vista l'iniezione diretta e i doppi variatori di fase e la cilindrata ci mancherebbe non fosse elevata, il problema è l'erogazione e il fiato corto . Con un peso minore le prestazioni migliorano ma il carattere resta immutato.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

71043c530d.jpg

questa è una 159 presente in una concessionaria come vettura backstage...onestamente non saprei nemmeno dire se è effittivamente ultima versione o ancora pre produzione, ma l'allineamento dei lamierati anteriori è perfetta...

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è una 159 presente in una concessionaria come vettura backstage...onestamente non saprei nemmeno dire se è effittivamente ultima versione o ancora pre produzione, ma l'allineamento dei lamierati anteriori è perfetta...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mai criticato il valore di coppia, vista l'iniezione diretta e i doppi variatori di fase e la cilindrata ci mancherebbe non fosse elevata, il problema è l'erogazione e il fiato corto . Con un peso minore le prestazioni migliorano ma il carattere resta immutato.

sì però a questo punto sono prblemi di messa a punto della centralina come si è già fatto notare...non è il motore in sè che è da cestinare...

e poi in definitiva dite pure ciò che volete ma le prestazioni sono in linea e a volte meglio della concorrenza...solo che magari certi cavalli facevano sperare in prestazioni miracolose, ma visto il peso della macchina, considero già un miracolo raggingere certi risultati...sicuramente non così loffi visto che anche le altre berline sportive non sanno fare di meglio...

sempre aspettando di testare personalmente il propulsore...

Link al commento
Condividi su altri Social

il giudizio sul motore è svincolato dal peso, non ha la pastosità e l'erogazione della coppia regolare come un twin spark e neppure la sua facilità di girare fino ai 7000 giri, su questo cè poco da fare .

si ok però io spesso e volentieri vedo medesimi motori montati su diversi modelli che però ottengono valutazioni differenti, anche in virtù di diversi pesi e rapportature del cambio...

Però quello che si dice su questo jts credo sia poco commentabile, è adatto forse ad una merccedes più che ad un'alfa (o presunta tale)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.