Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

dicci delle assurdita'' non c'e' nessun fiatto corto e' un invezione della pessima rivista venduta a bmw italia che si chiama automobilismo..provali sti JTS e poi parla.....poi il 2.0JTS con altre regolazioni al software erogava 175cv...e questo 2.2JTS 200cv...ma questo influiva gravemente ai consumi...e' errato quello che ripotri cioe' che in prove il 2.0JTS erogava 185cv....erogava 175cv...e la scelta non aveva da fare con la affidabilita' ma coi consumi ed il range di utilizzo...poi chi aveve forse piu' fiato corto era proprio il 2.0JTS perche dotato di singolo variatore e con la coppia molto in basso....invece il 2.2JTS ed il 1.9JTS ha la coppia piu' in alto mantenendo anche nel basso buona coppia grazie al doppio variatore di fase...comunque i nuovi 4 cilindri sono quanto vivaci quanto lo e' il busso euro2/3.... e sono euro4 pure....automobilismo inventa!
speriamo, permetti però che io creda più a loro che a te.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

speriamo, permetti però che io creda più a loro che a te.

sei davvero poco intelligente se credi alle invenzioni di quella rivista..per motivi che io e non solo ho gia' parlato...

i loro voti sono palesementi inventati ed ingiustificati...forse giustificabili solo dallo sponsoring della bmw italia ai loro confronti

Link al commento

per il rapporto di privileggio con BMW basta dire che negli ultimi anni ha provato...

28 BMW e 4 Mini! contro 12 Alfa Romeo e 10 Audi nello stesso periodo...

e 159 e' la rivale piu' temuta per i dirigenti bmw in italia dunque per loro va stroncata sul nascere....

Link al commento

da parte delle riviste ITALIANE:

tutto queste critiche

questo sputare addosso

questi voti bassi

mi fanno solo capire che l'alfa romeo ha lavorato davvero bene sta volta!e i concorrenti si stanno cagando in mano e cercano di correre ai ripari...ma come in tutte le cose fare le cose in fretta e male smaschera il trucco che c'è sotto

花は桜木人は武士

Link al commento

I nuovi JTS hanno lo stesso carattere con i T.SPARK(a differenza del 2.0JTS) con maggiore potenza e coppia specifica e maggiore vivacita' negli alti reggimi grazie ad un regime per la coppia massima maggiore rispetto ai t.spark simile a quello del V6 busso
Mah... il sospetto che l'allungo non sia da "urlo" mi viene, soprattutto visto l'andamento della curva di coppia:

è si bello corposo già dai bassi e con un'enfasi sui 4.500, però poi la coppia diminuisce e ritorna ai livelli bassini.

Oltretutto se si pensa che man mano che la velocità cresce l'attrito viscoso dell'aria penalizza l'accelerazione, la diminuzione di coppia mortificherà ancora di più l'allungo.

Ecco la caratteristica del motore, la prima ricavata al banco da automobilismo, la seconda non ricordo da dove, ma la ricalca abbastanza:

coppia22jts5zx.jpg

coppiapotenza22jts4sg.jpg

Devo ritrovare le curve di coppia del Busso e del 2.0 TS della 75 per render bene l'idea di come dovrebbe essere un motore Alfa....

Intanto per confronto ho quella del 1.6 TS della 147, che è molto più costante anche agli alti regimi:

alfaromeo147160tz.jpg

Link al commento

però a volte le curve di coppia è potenza proprio per la convenzione con cui vengono rilevate, sono indicative fino ad un certo punto del carattere di un motore ,più interessante è la velocita di variazione dei giri in funzione della pressione sul gas, i cosidetti transitori , spero di non aver detto una cazz....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

Mah... il sospetto che l'allungo non sia da "urlo" mi viene, soprattutto visto l'andamento della curva di coppia:

è si bello corposo già dai bassi e con un'enfasi sui 4.500, però poi la coppia diminuisce e ritorna ai livelli bassini.

Oltretutto se si pensa che man mano che la velocità cresce l'attrito viscoso dell'aria penalizza l'accelerazione, la diminuzione di coppia mortificherà ancora di più l'allungo.

Ecco la caratteristica del motore, la prima ricavata al banco da automobilismo, la seconda non ricordo da dove, ma la ricalca abbastanza:

coppia22jts5zx.jpg

coppiapotenza22jts4sg.jpg

Devo ritrovare le curve di coppia del Busso e del 2.0 TS della 75 per render bene l'idea di come dovrebbe essere un motore Alfa....

Intanto per confronto ho quella del 1.6 TS della 147, che è molto più costante anche agli alti regimi:

alfaromeo147160tz.jpg

per l'allungo il 1600cc tira , si vede, fino a 7200giri e peraltro non ha il calo di coppia visibile nel diagramma del 2.200 jts oltre i 4800 giri, purtroppo per stabilire la facilità di salire o variare di regime deve essere provato

Link al commento

però a volte le curve di coppia è potenza proprio per la convenzione con cui vengono rilevate, sono indicative fino ad un certo punto del carattere di un motore ,più interessante è la velocita di variazione dei giri in funzione della pressione sul gas, i cosidetti transitori , spero di non aver detto una cazz....
Questi dovrebbero essere i grafici del motore in piena ammissione, in modo da ottenere i valori massimi... quindi acceleri a fondo e cerchi l'allungo.
se vuoi i grafici del TS della 75 li ho
Bene bene! Se riesci a postarli mi fai un gran favore. icon_wink.gif

Li avevo ma non riesco più a trovarli.

Link al commento

Questi dovrebbero essere i grafici del motore in piena ammissione, in modo da ottenere i valori massimi... quindi acceleri a fondo e cerchi l'allungo.[/quote) ma il gas non viene tenuto costante a ogni regime a cui si effettuà la rilevazione, e poi per estrapolazione si ricavano le curve?saluti

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.