Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Dimenticavo dire che io visto quello che ha fatto con la pagella non sono sicuro che nemeno la graffica sul motore e' corretta sul automobilismo...scusate ma quanto uno inventa delle cose(automobilismo) perde la credibilita' anche dove probabilmente i rilevamenti sono corretti......poi amici e' logico che da esemplare ad esemplare ci sono variazioni su potenza e coppia al limite di quello previsto dalla legge

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questi non sono i dati di un normale 1.6TS......ma di una versione tuning di esso....il vero 1.6TS ha la coppia massima piu' in basso del 2.2JTS ai 4200 giri anzicche 4500 giri....poi il 2.2JTS ha cosi' tanta coppia in basso perche ha il doppio variatore di fase che li permette avere tanta coppia anche in basso(e proprio questo rende impossibile a confrontare il diagramma con una vettura che ha solo un variatore di fase dunque non puo' fare altretanto per forza)...anche la potenza massima del 1.6 ed il regime di erogazione e' chiaro che e' di una versione tuning di esso e non di quello standard che eroga la potenza massima alle circa 6200 giri e' grave simonepietro che per passare la tua posizione usi mezzi del genere....
io non sapevo che ci fosse una versione elaborata, io ieri sera non ci ho fatto caso ho osservato solo l'andamento delle curve, in generale , io lo possiedo e per quanto riguarda il limitatore ti assicuro che entra in funzione oltre i 7000 giri per esperienza diretta.Che si parli di un 1600 120cv è chiaro, ma vengono analizzate tre unità di cui una viene indicata con chip che è forse è elaborata,comunque a parte i maggiori valori di coppia e potenza di quella eventualmente elaborata si nota che l'andamento delle tre coppie è simile, nesun calo oltre i 4800 giri come nel 2.200.Poi i grafici non li ho inseriti io ma chi li ha inseriti era sicuramente in buona fede.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai la coppia massima ai 5850 giri....e' ridicolo ed anche se fosse vero sarebbe un caso rarissimo anche se dirrei che e' impossibile per esemplate che non ha avuto tuning nella centralina.....sopratutto l'ora che il costruttore annuncia 4200 giri per la coppia massima qualcosa non torna....ed anche il rilevamento della potenza massima e' piu' alto(non cosi' come la coppia)....di quello reale...

La seconda graffica del 2.2JTS e' vera ma di una versione durante lo sviluppo del motore non di quella commercializzata che ha 9nm in piu' a 100 giri in meno e 5cv in piu' a 250 giri in meno dunque non c'entra nemeno quella con la versione finale..

Poi automobilismo per me e' carta velina...

dunque i conti chi pensa li sa fare....e capisce cio' che intendo....hai fatto un buco nell'acqua...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai la coppia massima ai 5850 giri....e' ridicolo ed anche se fosse vero sarebbe un caso rarissimo anche se dirrei che e' impossibile per esemplate che non ha avuto tuning nella centralina.....sopratutto l'ora che il costruttore annuncia 4200 giri per la coppia massima qualcosa non torna....ed anche il rilevamento della potenza massima e' piu' alto(non cosi' come la coppia)....di quello reale...

La seconda graffica del 2.2JTS e' vera ma di una versione durante lo sviluppo del motore non di quella commercializzata che ha 9nm in piu' a 100 giri in meno e 5cv in piu' a 250 giri in meno dunque non c'entra nemeno quella con la versione finale..

Poi automobilismo per me e' carta velina...

dunque i conti chi pensa li sa fare....e capisce cio' che intendo....hai fatto un buco nell'acqua...

sulla seconda del 2.200 cc hai ragione e si vede , mi pare che anche chi ha inserito il grafico è un pò dubbioso ma la prima è quella del banco di automobilismo e quindi per ora atteniamoci a quella, poi usciranno i grafici ufficiali o almeno spero.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

automobilismo e' carta velina caro....quella non e' una carta dal rilevatore..ma una graffica della rivista dunque facilmente puo' essere manipulata....e se valuto i voti che sono scandalosi mi sembra che e' molto probabile che lo stesso vale anche per le graffiche....dunque non si puo' prendere seriamente in conto una rivista 'sponsorizzata' da bmw italia per stroncare sul nascere l'avversario piu' temuto....

Link al commento
Condividi su altri Social

hai a disposizione le curve di coppia e potenza ufficiali ? perlomeno te le puoi procurare ed eventualmente anche un disegno della sospensione posteriore completa e assemblata nella sua sede. Ci fugheresti diversi dubbi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

159 2.2jts offre migliori prestazioni di 320i X type 2.1V6 c200 kompressor o audi a4 1.8turbo dunque non ti capisco....poi per te la 159 che e' piu' pesante di 3 percentualmente quanto la giulia fosse piu' pesante di 1602 e' un carro armato secondo voi....allora anche la giulia fosse un carro armato secondo i vostri metri?Perche io uso sempre gli stessi metri criteri per fare i miei giudizi voi no!

Vorrei proprio sapere che unità di misura ha il tuo metro........... Giulia 1600 era un missile rispetto alla 1602.

La 159 rispetto alle serie 3 non mi pare un missile.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io cercherei di non esagerare e di ammettere quello che va ammesso e che tutti qua vedono, la 159 è superiore prestaszionalmente alle altre?? no, non mi risulta e la causa di questo sappiamo bene qual'e..

discorso motori, è altrettanto ovvio che sono stati impostati e messi a punto in maniera diversa e differente da quello che un classico estimentore Alfa Romeo è abituato, da che mondo e mondo anche per i NON alfisti e anche per chi di motori e auto non ci capisce una emerita mazza il nome Alfa Romeo è accostato - da sempre - a motori brillanti, potenti, con una bella e intrigante voce (non per forza rumorosa e chiassosa!!!!!) e da prestazioni superiori, relativamente alla cilindrata e alle concorrenti.

Ora, qui mi sa che le cose sono cambiate, e allora diciamolo (o ditelo) chiaro che questa 159 non potrà MAI essere l'erede delle grandi berline sportive Alfa Romeo, è tutt'alpiù una macchina veloce, mediamente brillante e comoda, prestigiosa. Stop.

Del resto Alfa nella sua storia ha avuto macchine di questo genere, veloci e e mediamente brillanti ma dal carattere non propriamente Alfa...che difatti finirono nel dimenticatoio (le 2000 e 2600 per esempio...)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma difatti............ a suon di difendere l'indifendibile e voler far passare per chissà che quello che spesso non lo è, si dovrebbe con assoluta sincerità e correttezza dire quello che è.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, tanto tutti sanno leggere e presto o tardi le varie riviste effettueranno i vari test, test comparativi e prove varie, e li ci si accorgerà subito che a spiccare saranno solo i consumi....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.