Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ma ci fatte il piacere entrambi....ho gia' risposto a tutto...

159 e' migliore prestazionalmente confrontata con la concorrenza...e nel caso specifico 159 2.2JTS offre migliori prestazioni di 320i X type 2.1V6 C200 Kompressor A4 1.8Turbo S60 2.0T 9-3 2.0T 175cv....

e' pesante si...ma non piu' di quanto lo sono la nuova Lexus IS la Jaguar X type o la Volvo S60....poi come ho detto anche Giulia e' nettamente piu' pesante di 1602 dunque non corrisponde al vero cio' che hanno detto alcuni che le alfa erano sempre e per tradizione piu' leggere delle bmw..

Questa 159 e' la migliore berlina 4 porte propposta da alfa romeo nella sua storia...come ha scritto parte della stampa internazionale lo volete o no....

Ed e' la vettura che se analizziamo tutti i diversi parametri si pone al vertice del segmento delle executive compact o d premium come e' piu' noto...

Semmai al limite e' una erede della 1900....per niente di 2000/2600 o Alfa 6..anche se e' piu' affine a giulia/alfetta visto che anche loro proporzionalmente erano altretanto piu' pesanti delle avversarie bavaresi...e comunque come la 159 il loro peso era simile alle altre avversarie nel caso specifico alla nuova lexus IS o la Jaguar X type..

Questa vettura e' nata vincente e nessuno potra' stroncarla...e se lo prova vedi automobilismo solo rischia di perdere la sua autorevolezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti, tanto tutti sanno leggere e presto o tardi le varie riviste effettueranno i vari test, test comparativi e prove varie, e li ci si accorgerà subito che a spiccare saranno solo i consumi....

questo motore 2.2JTS che voi tanto incriminate...riesce ad accelerare 0-100 una vettura piu' pesante di 70kgr della 166 2.0T.SPARK con un tempo inferiore di almeno 1 sec....garantendo una velocita' massima di oltre 10km/h superiore con un consumo inferiore alla 166 2.0T.SPARK....con il tanto elogiato 2.0T.SPARK...qualcosa non mi torna!

Link al commento
Condividi su altri Social

non si tratta di prestazioni in se per se, io contesto il carattere del motore, oltre alla natura di questo, è un motore che non gira agli alti e non è pastoso e omogeneo ai bassi nonostante la notevole coppia visti i doppi variatori e la cilindrata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque da auto una bella notizia da confermare ulteriormente anche se 4r è dello stesso avviso, dall'articolo sul piano industriale fiat viene dato per certo nel 2008 un nuovo v6 realizzato con ferrari che equipaggerà la futura dino e la sostituta della 166 .stringiamo i denti e aspettiamo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma un 2.2 Vs un 2.0, con una bella manciata di cavalli di differenza... per guadagnare un secondo rispetto ad un'auto di segmento superiore... non è un bell'andazzo...

Non è che tra 15 anni sulla nipote di 147 dovrò montare il 3.2 uniair per ottenere prestazioni del 2.0 TS della 156? icon_rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La precedente 320i accelerava 0-100 in 8,3sec.....l'attuale in 9 sec secondo i dati ufficiali mentre ha perso anche 6km/h di velocita' massima.....

159 2.2JTS 8,8 222km/h

156 2.0JTS 8,2 220km/h

320i E46 8,3 226km/h

320i E90 9,0 220km/h

poi 2.2lt/2.0lt aspirato non depotenziato / 1.8/2.0 soft turbo con almeno 200nm di coppia sono considerati universalmente motori confrontabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque da auto una bella notizia da confermare ulteriormente anche se 4r è dello stesso avviso, dall'articolo sul piano industriale fiat viene dato per certo nel 2008 un nuovo v6 realizzato con ferrari che equipaggerà la futura dino e la sostituta della 166 .stringiamo i denti e aspettiamo.

non vedremo questo V6 prima del 2010 o piu' probabilmente 2011(con la erede di 159) su modelli alfa romeo...poi non e' stato deciso se si fara' o no la dino e se la risposta sara' affermativa non la vedremo prima del 2009 probabilmente..La 169 debuttera' coi nuovi V6 JTS aggiornati con il multiair

Link al commento
Condividi su altri Social

non si tratta di prestazioni in se per se, io contesto il carattere del motore, oltre alla natura di questo, è un motore che non gira agli alti e non è pastoso e omogeneo ai bassi nonostante la notevole coppia visti i doppi variatori e la cilindrata.

ma lo hai guidato e lo contesti dove ti basi....sui commenti di una rivista poco affidabile come automobilismo?ma fammi il piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lo hai guidato e lo contesti dove ti basi....sui commenti di una rivista poco affidabile come automobilismo?ma fammi il piacere
purtroppo non posso fare altro. qualche grafico lo puoi inserire?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo un pò di chiarezza,c'è chi dice che la 159 non va e c'è chi invece la pone come punto di riferimento prestazionale.....

secondo me per stabilire dei voti bisogna paragonare una auto alle dirette rivali per cilindrata e/o potenza,prezzo,immagine.

qui carta canta....

per es tra le 2 litri turbo d la più brillante è senza dubbio la 320d,ma lo è sempre stata,quindi non vedo come si possa gridare allo scandalo,la 159 è comunque la più diretta inseguitrice.

la 1.9 con quali rivali va paragonata?,andando a sbirciare tra la concorrenza non vedo audi,mb,o bmw più veloci o scattanti,stessa cosa dicasi per la 2.2

la 3.2 invece sta un pò indietro,non per il motore che stando ai dati appare il più performante,ma per il peso eccessivo del q4,cmq aspetterei le prove con i rilevamenti e soprattutto vorrei provarla prima di parlare

2.4 jtdm....auto ha dato 9.5 all'accelerazione,è un modello che si pone a cavallo di 2 fasce di rivali sia le 2.0 che le 2.5/2.7....in entrambi i casi non mi sembra messa male.

1.9 120 cv......serve solo per le flotte e neanche la considero

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.