Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho riguardato la prova di 4ruote della 156 2.0 i dati sono velocità :216 acc 0/100 9,3 (scesi poi a 8,5 dopo la prova di durata)considerando che era la versione 155cv le prestazioni della 2.2 non sono così scandalose(contando che quest'ultima sostituisce proprio la 156 2.0)bisognerebbe confrontare la ripresa...in accelerazione è in vantaggio di un secondo...in velocità di oltre 6km/h...questa 159 non mi sembra tutto questo schifo...tutto questo a motore legato ...figuriamoci dopo diversi chilometri...non stento a credere che oltrepassi i 225 effettivi e che scenda sotto gli 8 da 0 a 100...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma infatti come prestazioni assolute la 2.2 è considerata dallo stesso Kalbfell la più equilibrata di tutte, certo mi da da pensare invece la 1.9 JTS e le versioni meno potenti del JTD....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ho riguardato la prova di 4ruote della 156 2.0 i dati sono velocità :216 acc 0/100 9,3 (scesi poi a 8,5 dopo la prova di durata)considerando che era la versione 155cv le prestazioni della 2.2 non sono così scandalose(contando che quest'ultima sostituisce proprio la 156 2.0)bisognerebbe confrontare la ripresa...in accelerazione è in vantaggio di un secondo...in velocità di oltre 6km/h...questa 159 non mi sembra tutto questo schifo...tutto questo a motore legato ...figuriamoci dopo diversi chilometri...non stento a credere che oltrepassi i 225 effettivi e che scenda sotto gli 8 da 0 a 100...

Non solo, ma è stata provata in condizioni ambientali sfavorevoli, dove è risaputo che il JTS soffre parecchio e perde anche fino a 10 cv di potenza massima. Quindi già il fatto che abbia fatto registrare valori allineati al dichiarato è un'ottimo risultato.

P.S. OT. Croma 1.9 Mjet dopo 10.000 km ha migliorato la ripresa 80 - 120 in sesta di ben 3 secondi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non solo, ma è stata provata in condizioni ambientali sfavorevoli, dove è risaputo che il JTS soffre parecchio e perde anche fino a 10 cv di potenza massima. Quindi già il fatto che abbia fatto registrare valori allineati al dichiarato è un'ottimo risultato.

P.S. OT. Croma 1.9 Mjet dopo 10.000 km ha migliorato la ripresa 80 - 120 in sesta di ben 3 secondi.....

..vedremo, ma mi pare che la personalità sia ciò che gli manca a questo motore, intendendo cioé un erogazione più appuntita ed un buon allungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo motore con alti tassi di umidità e temperature ambientali superiori ai 30° rende bene come al fresco?

E comunque, in parte è una cosa voluta. Mi stupisco invece che abbiano criticato l'eccessiva prontezza di risposta ai comandi del gas ai bassi regimi....

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma infatti come prestazioni assolute la 2.2 è considerata dallo stesso Kalbfell la più equilibrata di tutte, certo mi da da pensare invece la 1.9 JTS e le versioni meno potenti del JTD....

la 1.9 secondo me potrebbe posizionarsi sullo stesso livello della 156 1.8 euro3 in accelerazione,forse con riprese leggermente migliori data la coppia.

la 19 jtd 120 cv invece è un bidone destinato alle flotte

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non è proprio così , almeno non viene confermato da questa parte di un documento ufficiale

GM tradotto con un software di traduzione:Ruolo Del Holden Nello Sviluppo Di Alloytec V6

La nuova famiglia globale del motore V6 è stata generata da GM per compiere la relativa strategia per sviluppare una nuova generazione dei motori della alto-caratteristica e specializzati del sei-cilindro per l'applicazione in tutto il mondo in veicoli premium ed ad alto rendimento. Uno degli obiettivi principali era di generare una piattaforma altamente flessibile da cui una tabella delle varianti redditizie potrebbe essere sviluppata.

Dall'inizio del programma in 1999, le squadre di prodotto di Holden e gli assistenti tecnici di manufacturing hanno lavorato come componente di una squadra multinazionale di GM per sviluppare il V6 globale. Hanno contribuito una ricchezza di esperienza posteriore del powertrain dell'azionamento della rotella per accertarsi che tutto richiesto per la variante di Alloytec dell'australiano fosse incluso nella lettera iniziale.

Anche con l'assistenza di analisi assistita dall'elaboratore del filo di lama, lo sviluppo e la localizzazione unici del Alloytec V6 erano un'assegnazione esigente. Ha avvenuto da entrambi i lati del Pacifico ed ha consumato più di 200.000 ore delle persone e 143 motori sperimentali ed ha richiesto 60 prove specifiche

poi come si vede il v6 gm global ha iniziato il suo sviluppo nel 99 e la holden ha partecipato attivamente allo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ,ancòra:The 3600 LY7 (and derivative LP1) are members of General Motors' new High Feature (or HFV6) engine family of modern DOHC V6s. This new family of engines was introduced in 2004 with the Cadillac CTS. Holden sells the HFV6 under the name, Alloytec. The block was designed to be expandable from 2.8 L to 4.0 L.

It is a 60° 24-valve design with aluminum block and heads and Sequential Electronic Fuel Injection. Most versions feature continuously-variable cam phasing on both intake and exhaust valves and electronic throttle control. Other features include piston oil-jet capability, forged crankshaft and connecting rods, variable intake, and electronic throttle control.

Rumors say that the family was developed by Honda as a follow-on to GM's purchasing of the L66 engine from Honda, but GM denies this. Other reports link it to the Cadillac Northstar engine, though GM already has an unused V6 variant of the Northstar, Oldsmobile's 3500 LX5, which is a 90° V6 engine vs. the 60° bank-angle of the HFV6. The truth, according to GM, is that this engine family was developed by the same international team responsible for the Ecotec, including the Opel engineers responsible for the 54° V6 with involvement with design and development engineering from Ricardo PLC of England.

High Feature V6 engines are produced at Fisherman's Bend in Port Melbourne, Australia, and St. Catharines in Canada. per l'ennesima volta del gruppo fiat nessuna traccia, solo honda, ricardo e opel.??????

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, sei veramente peggio dei muli da tanto sei duro.

Visto che il tuo mestiere sono i numeri al millimetro dimenticandoti dei risvolti commerciali dei modelli, vatti anche a vedere i pesi di Alfetta e Giulietta che hanno la stessa meccanica.

Questa spasmodica diatriba del tutto fuori da ogni logica oltrechè da ogni ragionevole discussione come avviene nei cenacoli degli appassionati, tutta finalizzata alla difesa di un transatlantico nato transatlantico perchè si sono fatte le nozze coi fichi secchi è qualcosa di indecente.

Poi si lamentano se uno perde la pazienza......

Comunque, che le dimensioni crescano e vivaddio che lo vedo. Ma il fatto che una cosa "SIA COSI'" a casa mia non vuol dire che "SI DEVE ESSERNE CONTENTI" o "CI SI DEVE ACCONTENTARE" di questa realtà.............

L'Alfetta non è per un cavolo di nulla la sostituzione della Giulia la quale DIFATTI ha continuato ad essere prodotta ed è stata sostituita da ben altro modello basato certamente su una meccanica + moderna e disponbile, nè + nè meno come la 147 è una 156 senza il culo.

Vorrei sapere, veramente, con quale tracotanza non ti accorgi del tuo portare tirando per i capelli i discorsi dove vorresti che andassero.

Stante che ho la pretesa di relazionarmi con persone decisamente + oggettive e sicuramente + attente al reale che quà dentro ci sono, non venire a dire "fusi sbagli" quando l'unico che sbaglia quà dentro sei tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.