Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

..ma se espone documenti ufficiali cosa dovrei credere, secondo te?

quali gli errori di un articolo australiano che non sa nemeno tradurre...

poi nei fascicoli gm si descrive che il 1.9 multijet detto da loro ecotec CDI common rail II e' un motore GM..li devo credere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non chiedo a nessuno di credere, ma di rifletterci sopra ,di ragionare insieme su ciò

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
quali gli errori di un articolo australiano che non sa nemeno tradurre...

poi nei fascicoli gm si descrive che il 1.9 multijet detto da loro ecotec CDI common rail II e' un motore GM..li devo credere...

..questo lo dicono anche nelle conc. a dire il vero, tant'é che una volta ho discusso anche con un venditore Opel; tuttavia non credo che questo caso lo si possa paragonare a quello che hai detto, anche perché i sospetti in tal senso sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

quali gli errori di un articolo australiano che non sa nemeno tradurre...

poi nei fascicoli gm si descrive che il 1.9 multijet detto da loro ecotec CDI common rail II e' un motore GM..li devo credere...

ti ricordo che ora sono anche di loro, la somma in più di denaro che ha ricevuto la fiat è plausibile che sia dovuta al fatto che a breve li produrranno da soli e forse i nostri mjet lio avrà pure la ex daewoo a cui la fiat li ha negati. Ho già detto che il testo è stato tradotto con un programma perchè non avevo voglia e tempo di tradurlo personalmente.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ho detto io sporting alfa jtd...o massai se vuoi anche nella stampa che i motori alfa sono soltanto lontanamente imparentati a quelli gm....e comunque io ti posso dire che la powertrain fiat gm dal 2000 fino al 2004 che e' esistita ha apportato tantissime modifiche anche nelle versioni che usano loro secondo i nostri accorgimenti...il V6 poi e' un progetto aprovato nel 2001 quindi un motore sviluppato all'interno della JV paritetica lo vuoi credere o no..i motori sono alfa a tutti gli effeti e dividono solo il basamento una parte senza anima per il motore...tutte le parti mobili l'anima del motore le testate etc sono esclusivi per i motori alfa romeo jts...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ti ho detto io sporting alfa jtd...o massai se vuoi anche nella stampa che i motori alfa sono soltanto lontanamente imparentati a quelli gm....e comunque io ti posso dire che la powertrain fiat gm dal 2000 fino al 2004 che e' esistita ha apportato tantissime modifiche anche nelle versioni che usano loro secondo i nostri accorgimenti...il V6 poi e' un progetto aprovato nel 2001 quindi un motore sviluppato all'interno della JV paritetica lo vuoi credere o no..i motori sono alfa a tutti gli effeti e dividono solo il basamento una parte senza anima per il motore...tutte le parti mobili l'anima del motore le testate etc sono esclusivi per i motori alfa romeo jts...

...ammesso e non concesso che sia come dici, la prossima generazione di motori sarà questa (o sua evoluzione) oppure si potrà sperare in qualcosa di diverso, magari prendendo spunto dal bacino Maserati o comunque ricostruendo il tutto qui da noi?

Link al commento
Condividi su altri Social

ha apportato tantissime modifiche anche nelle versioni che usano loro secondo i nostri accorgimenti

lo dice anche una rivista uscita quest'estate, non ricordo quale.. che i tecnici alfa hanno convito gli americani a rivedere anche parti del loro motore.... in più diceva che a tutti i motori viene fatto un collaudo come si faceva una volta in alfa, cioè tenuti x sei ora a max potenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

poi fino a nuove notizie chiudiamo qui. Da qui si vede la buona fede della gm.: Ecotec is a trademarked name that can refer the following diesel and petrol engines produced by General Motors

Ecotec Family 1 and Family 0 - Straight-4 DOHC engines produced by Opel Powertrain

Ecotec Family II - Straight-4 all-aluminum DOHC engines produced by GM Powertrain and Opel Powertrain

Ecotec V6 - a version of 3800 V6 SOHC engine, Series II and III, produced by Holden Engine Company (replaced by Alloytec)

CDTI Ecotec - common rail Diesel engines for Opel cars, produced by Fiat-GM Powertrain

DTI Ecotec - Diesel engines for use in Opel cars, produced by Isuzu

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dice anche una rivista uscita quest'estate, non ricordo quale.. che i tecnici alfa hanno convito gli americani a rivedere anche parti del loro motore.... in più diceva che a tutti i motori viene fatto un collaudo come si faceva una volta in alfa, cioè tenuti x sei ora a max potenza...
si è vero, ma la modifica era in parte secondaria è riguardava l'affidabilità cioè un miglioramento alla lubrificazione. Si tratta di un brano di 4r di agosto della mediore recensione dei jts di cui avevamo già parlato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda questi 4 cilindri sono progettati per adottare il multiair...dunque quando sara' disponibile lo adotterano questo permettera' avere 10% piu' potenza e 12,5% piu' coppia allo stesso regime di rotazione con 15% minore consumo e 25-33% minori emissioni inquinanti....i 4 cilindri di sicuro in loro evoluzioni saranno usate anche in un altra generazione di vetture....dunque diciamo avrano una vita di almeno 10/12 anni...i V6 invece e' probabile che siano sostituiti gia' nell'inizio del prossimo decennio per permettere a maserati e ferrari avere minore costo nella produzione di un nuovo V6 destinato ai marchi dino e maserati grazie alla sinergia con alfa romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.