-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Guest frallog
Avete visto il tetto ripiegabile della Ferrari Superamerica? Bene quello si oscura anche. Allora io penso che con la stessa tecnologia si potrebbe ottenere un sistema che abbia un'unica sorgente per gli anabbaglianti e gli abbaglianti.
Il modo e' il seguente:
Non solo, la parte superiore potrebbe essere oscurata a piacimento a mezzo di una manopola, ottenendo cosi' un effetto intermedio semi-abbagliante. E' chiaro pero' che dall'anabbagliante in poi tutte le posizioni intermedie dell'oscuramento possono venire considerate come abbaglianti.
Una ulteriore postilla di questo teorema e' il graduale oscuramento anche della parte sottostante del faro. In questo caso con una sola sorgente si potrebbe ottenere anche la luce di posizione. E' chiaro pero' che in questo caso si consuma di piu'. Allora converrebbe probabilmente muoversi in questa direzione:
- Potenziometro di corrente sulla lampadina: Luce di posizione e tutte le luci intermedie tra luce di posizione e anabbagliante.
- Oscuramento graduale del faro: Anabbagliante e tutte le luci intermedie tra anabbagliante e abbagliante.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Francesco 8)))
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: