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Percezione nuova 159


bialbero

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a me sembra che al volante sia diventato + autorevole ultimamente....e le prove fatte m sembrano obbiettive...sarà un giornale da bagno...però almeno critica le tedesche se c'è qualcosa che non va...aspettando il prox insieme a 4 ruote....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Della 159 invece si è sviscerato parecchio, viste anche le prove di DUE (non una, DUE) riviste Italiane tra le più autorevoli, i commenti dei pochi che l'hanno vista e provata e di chi sa perchè in ambiente Alfa.

Ah ora cambia tutto 2 riviste autorevoli e il parere di qualcuno che sa.

Ok abbiamo sviscerato parecchio.

Bah

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il peso della 159 diventa un problema a secondo del segmento in cui la inserisci. Fosse stata la sostituta della 166 viste pure le dimensioni simili il peso non sarebbe stato per niente eccessivo neppure per qunto riguarda la q4, mi ricordo che la 164 q4 pesava già negli anni 90 in prova 1800 kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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che faccia schifo l'hai detto tu, quindi cortesemente evita di inventarti di sana pianta le cose.

Della 159 invece si è sviscerato parecchio, viste anche le prove di DUE (non una, DUE) riviste Italiane tra le più autorevoli, i commenti dei pochi che l'hanno vista e provata e di chi sa perchè in ambiente Alfa.

Ma quali 2 riviste autorevoli?(Car?Automobiles Classiques?...)...parli delle due riviste sponsorizzate da bmw italia...che si e' affrettata a pagare per stroncare l'avversario piu' temuto sul nascere...riviste italiane che non hanno dedicato la loro prima pagina ad una vettura cosi' importante per l'italia come la 159..il momento che dedicano ripetutamente questa alla bmw...ed hanno voti palesemente inventati ingiustificati li definirei scandalosi!

basta dire che negli ultimi anni automobilismo ha provato 28 bmw e 4 mini...contro sole 12 alfa e 10 audi...

Sia auto che automobilismo sono veline altrocche che riviste autorevoli..

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Ma quali 2 riviste autorevoli?(Car?Automobiles Classiques?...)...parli delle due riviste sponsorizzate da bmw italia...che si e' affrettata a pagare per stroncare l'avversario piu' temuto sul nascere...riviste italiane che non hanno dedicato la loro prima pagina ad una vettura cosi' importante per l'italia come la 159..il momento che dedicano ripetutamente questa alla bmw...ed hanno voti palesemente inventati ingiustificati li definirei scandalosi!

basta dire che negli ultimi anni automobilismo ha provato 28 bmw e 4 mini...contro sole 12 alfa e 10 audi...

Sia auto che automobilismo sono veline altrocche che riviste autorevoli..

basta dire che quando è uscito il numero del salone di ginevra...tra tutte le novità che c'erano(159 in primis e in anteprima)hanno messo una rs4 icopertina....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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il peso della 159 diventa un problema a secondo del segmento in cui la inserisci. Fosse stata la sostituta della 166 viste pure le dimensioni simili il peso non sarebbe stato per niente eccessivo neppure per qunto riguarda la q4, mi ricordo che la 164 q4 pesava già negli anni 90 in prova 1800 kg.

Ma che assurdita' scrivi....156 e 166 sono state troppo compatte perche usavano pianali derivati da pianali anziani che non potevano essere allungati quanto volevano i progettisti dunque sono nate per motivi tecnici troppo compatte per i loro segmenti...

Oggi lo vuoi o no il segmento D gira sui 4,6-4,75m e il segmento E sui 4,85-5m....dunque la 159 e' nella media del segmento D...il suo peso come ho dimostrato e' inferiore(vedi s60) o simile(c200k) alla maggioranza delle concorrenti se consideriamo che i costruttori di nord europa(bmw,mb,audi,volvo,saab) fanno i rilevamenti peso sulle versioni basi destinate ai loro mercati interni che non sono dotate di climatizzatore e vetri elettrici possiamo facilmente dire che sarebbero almeno 30/60kgr piu' pesanti di quello annunciato a parita' di equipaggiamento con alfa 159 base (progression).

Dunque 159 non e' affato troppo pesante ma nella media del segmento come peso...poi non e' affato tradizione alfa essere piu' leggeri di bmw...sia giulia che alfetta erano piu' pesanti delle loro avversarie bmw...

Lo vuoi o no salvo usare scocca in alluminio che e' costoso pero;...il peso e' destinato ad aumentarsi in questa generazione di vetture ed anche le dimensioni a causa sia dell'aumento delle dimensioni naturale sia delo sbalzo anteriore maggiore richiesto dalle normative sulla sicurezza dei pedoni........

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basta dire che quando è uscito il numero del salone di ginevra...tra tutte le novità che c'erano(159 in primis e in anteprima)hanno messo una rs4 icopertina....
oddio il gruppo fiat ci ha messo del suo, a tutto oggi non abbiamo ancòra un disegno valido della sospensione posteriore e che io sappia l'unica immagine dei jts fuori dai cofani è stata pubblicata da un sito automobilistico dell'europa dell'est, curve di potenza e coppia ufficiali non se ne vedono in giro, i siti ufficiali generici dell'alfa romeo a tuttora non sono aggiornati a livello tecnico, solo qualche informazione sul sito tedesco dell'alfa, è vero che esiste il sito ufficiale della 159 però non è proprio completo neppure quello. Quindi figurati come era la situazione qualche mese fa.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Ma che assurdita' scrivi....156 e 166 sono state troppo compatte perche usavano pianali derivati da pianali anziani che non potevano essere allungati quanto volevano i progettisti dunque sono nate per motivi tecnici troppo compatte per i loro segmenti...

Oggi lo vuoi o no il segmento D gira sui 4,6-4,75m e il segmento E sui 4,85-5m....dunque la 159 e' nella media del segmento D...il suo peso come ho dimostrato e' inferiore(vedi s60) o simile(c200k) alla maggioranza delle concorrenti se consideriamo che i costruttori di nord europa(bmw,mb,audi,volvo,saab) fanno i rilevamenti peso sulle versioni basi destinate ai loro mercati interni che non sono dotate di climatizzatore e vetri elettrici possiamo facilmente dire che sarebbero almeno 30/60kgr piu' pesanti di quello annunciato a parita' di equipaggiamento con alfa 159 base (progression).

Dunque 159 non e' affato troppo pesante ma nella media del segmento come peso...poi non e' affato tradizione alfa essere piu' leggeri di bmw...sia giulia che alfetta erano piu' pesanti delle loro avversarie bmw...

Lo vuoi o no salvo usare scocca in alluminio che e' costoso pero;...il peso e' destinato ad aumentarsi in questa generazione di vetture ed anche le dimensioni a causa sia dell'aumento delle dimensioni naturale sia delo sbalzo anteriore maggiore richiesto dalle normative sulla sicurezza dei pedoni........

scrivo questo perchè le dimensioni della 166 e della 159 e il loro peso calzerebbe a pennello con la mia idea di berlina sportiva alfa romeo del segmento E, berlina grande che deve restare ancòra relativamente agile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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ma scherziamo nel 2005 una vettura segmento E deve essre tra i 485 e i 500cm....dunque anche una berlina E Alfa Romeo sportiva quanto vuoi anche coupe' a 4 porte se vuoi sarebbe lunga tra 485 e 500cm...

Il peso non e' poi che c'entra molto col segmento....jaguar xj pesa meno di jaguar s type perche il segmento piu' alta permette l'uso di materiali piu' leggeri per la carrozzeria...

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vabbè Taurus, mettila come vuoi, però onestamnete io intendo altro per berlina sportiva, non mi aspetto 1600 kg da una presunta berlina sportiva...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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