Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Prima l'ennesima correzione come 4 cilindri e' da meno di 1500kgr come 6 cilindri e con la pesante ma efficacissima unica nel panorama automobilistico trazione integrale a 3 differenziali con centrale torsen di 3a generazione che pesa da sola 150kgr aggiuntivi supera i 1700kgr....orami lo vuoi o no un peso di 1500/1700kgr e' abituale per una D...anche sportiva....il momento che la quattroporte pesa 1930kgr....audi presenta una vettura con peso nella versione base superiore ai 2600kgr...la ferrari gt 2+2 pesa 1840kgr nonostante l'uso di alluminio....e la piccola del maranello pesa 1450kgr nonostante l'uso di alluminio....per non parlare di quanto pesa la nuova generazione delle segmento b punto 207 clio etc.Dunque la tendenza e' quella...vuoi per la normale crescita degli ultimi 50 anni..vuoi per le normative sicurezza...vuoi per il maggiore equipaggiamento e le maggiori necessita' di abitabilita'......

e non hai nessun diritto di dire che io sono pseudoalfista...se non vuoi naturalmente che ti chiamo presunto alfista o twincam...

Effettivamente, la differenza di peso rispetto ad alcuni modelli della concorrenza, per prima BMW, esiste, ma non è così eccessiva soprattutto se si considerano le notevoli dimensioni della nuova 159 che è ben 12 cm più lunga della nuova serie 3 e le tantissime migliorie apportate in termini di qualità e sicurezza rispetto alla 156. Difatti, ogni modello 159 ha ben 7 aibag disponibili e ci sono stati miglioramenti anche sull'insonorizzazione (pannelli fonoassorbenti di spessore maggiore, come sono più spessi anche i vetri).

Non mi sembra assolutamente una cattiva auto e credo che sia al passo con la migliore concorrenza in termini qualitativi, oltre ad essere davvero bellissima, cosa che non si può dire delle ultime BMW (esclusa la nuova serie 1)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ok, se dovessi acquistarla, ipoteticamente, diesel poco mi importerebbe del peso e della natura stessa del diesel, dato che io una macchina diesel non la considero sportiva, come non potrei mai considerare sportiva la TA, semmmai sportiveggiante...

..oops, hai ragione, sportiveggiante e non sportiva, anche se l'estetica molto agressiva indica questa sua natura e predisposizione: per fortuna che autodeltino non mi ha letto.. :D

...Sul resto quoto, i motori benzina sono quanto di peggio potessero fare, e non per le loro caratteristiche tecniche, che sono peraltro raffinate, ma per la loro origine e per il fatto che il marchio icona del motorismo Italiano non abbia più uno straccio di motore fatto in casa. Questo lo trovo scandaloso.

..io li troverei inadatti anche per Lancia, ma in modo particolare non penso siano connaturali ad Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io penso che siano adatti a Lancia specie considerando il recente passato.

..no, assolutamente, figuriamoci per Alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

..no, assolutamente, figuriamoci per Alfa..

Per Alfa sicuramente no speriamo che questi motori spariranno nel giro di una generazione, ma concorderai che è sempre meglio avere una 159 rivestita che una Croma con motore quasi tutto Opel con frontale e posteriore lancizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente, la differenza di peso rispetto ad alcuni modelli della concorrenza, per prima BMW, esiste, ma non è così eccessiva soprattutto se si considerano le notevoli dimensioni della nuova 159 che è ben 12 cm più lunga della nuova serie 3 e le tantissime migliorie apportate in termini di qualità e sicurezza rispetto alla 156. Difatti, ogni modello 159 ha ben 7 aibag disponibili e ci sono stati miglioramenti anche sull'insonorizzazione (pannelli fonoassorbenti di spessore maggiore, come sono più spessi anche i vetri).

Non mi sembra assolutamente una cattiva auto e credo che sia al passo con la migliore concorrenza in termini qualitativi, oltre ad essere davvero bellissima, cosa che non si può dire delle ultime BMW (esclusa la nuova serie 1)

ecco vedi, le caratteristiche che hai citato, in particolare i doppi vetri e tutte le attenzioni (nemmeno tante poi, visto che sono assenti anche le luci di ingombro delle portiere) pongono la 159 in un segmento nuovo, diverso dal classico segmento a cui siamo abituati, la 159 è una quasi ammiraglia, sportiveggiante e veloce, ma amio parere ha perso la verve, il guizzo e persino il carattere delle vere berline sportive Alfa Romeo.

Ciò non toglie che sia una gran bella macchina, a mio avviso, per lo scopo per il quale è nata, decisamente una spanna sopra la concorrenza più qualificata.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che alcuni si fanno tanti problemini perché credono che la gamma sia questa qui e (GTA a parte) stop.

Allora vedono una vettura che è sportiveggiante ma mette in primo piano il confort, veloce ma non agile...

E se queste che sono state presentate fossero solo le versioni "normali", adatte a chi guida le classiche Audi, Mercedes, Jaguar, Volvo?

Se dopo di queste venissero proposte versioni più sportive, ovvero con meno gadget, meno peso, tarature diverse adatte a chi guarda innanzitutto la sportività? Non sarebbe forse l'ideale quadratura del cerchio?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo ormai sviscerato molto della 159, mi piacerebbe sapere come ritentete la 159, agile berlina sportiva sulla falsariga della 156 oppure grande berlina, comoda e veloce ma di fatto situata in una categoria direi nuova, che si pone a metà strada tra la brillante 156 e l'ammiraglia 166?

Dico la mia e propendo per la seconda ipotesi, e cioè vedo la 159 come una grande e prestigiosa berlina, veloce, viste anche le cilindrate e i pesi, ma anche le prestazioni, la collocherei in un quasi segmento "E".

Un'Alfa secondo me destinata non a raccogliere i fasti delle berline sportive secondo la tradizione Alfa, ma una berlina che pescherà clientela tra i tanti abituati al solido prestigio di Audi, Mercedes e anche BMW, oltrechè forse di Jaguar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.