Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Comunque per i nuovi motori a benzina si narra che ogni singolo particolare sia marchiato con il logo GM,

La GM lo fa da secoli................ hai qualche amico che lavora nella nautica? Ecco fatti dire i V8 GM che fanno eguali da trent'anni, quand'anche hanno il coperchio o qualche carter di un altro "produttore" che diamine di marchiatura hanno su basamento ed altre parti.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla Hyunday dovrebbe essere venduto il V6 con le specifiche GM, ossia quello ante il trattamento Alfa Romeo.

Comunque per i nuovi motori a benzina si narra che ogni singolo particolare sia marchiato con il logo GM, come avviene tuttora per i Twin Spark che hanno il marchio Fiat impresso... che tristezza.

Ah, tra l'altro i motori V6 arrivano dall'australia belli e pronti, con tanto di olio e liquidi, per essere montati sulle e varianti.

ehehehehe, ottimo, grazie della bella notizia, ma che bello...

ieri su ogni motore Alfa era impresso con ORGOGLIO il marchio alfa col biscione visconteo e la croce del comune di milano, oggi invece addirittura marchiati GM...

siamo alla frutta, mi troccherà affrettarmi ad acquistare una 147 o 156, prima che sia troppo tardi e io quelle americanate non voglio comprarle.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

..esattamente: a me importa relativamente poco di peso, assemblamenti ed altre "caxxate" varie, ma il motore no, dev'essere Alfa esclusivo!

..io non credo assolutamente che i cosidetti "alfisti puri" sono la % detta da Taurus; ne conosco molti che per un Alfa col pedigree, cambierebbero volentieri le varie Mercedes dei quali sono ora i proprietari.

taurus è troppo preso a convincere del contrario i cosidetti miscredenti...

gli alfisti passati ad altri marchi in questi anni sono una marea, purtroppo, alcuni sono tornati perchè in fin dei conti la 156 cosi male non era, ma la maggior parte guida auto diverse (renault, fiat, vw, bmw, mb) per gli spostamenti, e chi ha la fortuna di avere un'alfa storica in garage, bhe, quello è fortunato :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...siamo alla frutta, mi troccherà affrettarmi ad acquistare una 147 o 156, prima che sia troppo tardi e io quelle americanate non voglio comprarle.

..guarda, é quello che volevo fare anchio: acquistare un 1.8 140cv, prima della lente estinzione, solo che per necessità lavorative ho dovuto acquistarmi il simil Pajero.. :roll:

..a questo punto, tra un paio d'anni max o mi trovo una GT 1.8, oppure se voglio acquistare un auto italiana con motore benzina non GM con certe prestazioni, la Punto 1.4 Turbo...semprechè il livello di affinamento del multijet sia arrivato ad un livello tale che mi gratifica per personalità e vivacità, allora la scelta ricaderebbe (come ovvio) su Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehehehe, ottimo, grazie della bella notizia, ma che bello...

ieri su ogni motore Alfa era impresso con ORGOGLIO il marchio alfa col biscione visconteo e la croce del comune di milano, oggi invece addirittura marchiati GM...

siamo alla frutta, mi troccherà affrettarmi ad acquistare una 147 o 156, prima che sia troppo tardi e io quelle americanate non voglio comprarle.

Beh dai fino ad ora è successo così, con il marchietto Fiat stampigliato su ogni particolare del propulsore...

:|:|:|

Link al commento
Condividi su altri Social

..guarda, é quello che volevo fare anchio: acquistare un 1.8 140cv, prima della lente estinzione, solo che per necessità lavorative ho dovuto acquistarmi il simil Pajero.. :roll:

..a questo punto, tra un paio d'anni max o mi trovo una GT 1.8, oppure se voglio acquistare un auto italiana con motore benzina non GM con certe prestazioni, la Punto 1.4 Turbo...semprechè il livello di affinamento del multijet sia arrivato ad un livello tale che mi gratifica per personalità e vivacità, allora la scelta ricaderebbe (come ovvio) su Delta.

io sono indeciso tra 147 JTD o 156 1.8 TS a GPL :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io sono indeciso tra 147 JTD o 156 1.8 TS a GPL :lol:

..eh si, diametralmente opposte.. :D :D ;) ..però di acquistare auto con motori come quelli di cui abbiamo a lungo parlato, non mi andrebbe minimamente, motivo per il quale sarei anche disponibile ad effettuare scelte così diverse, pur di avere a disposizione ancora i motori Pratola Serra & derivati che, per quanto bistrattati (e disconosciuti) li preferisco a quelli GM.

...vabbé chiudo qui l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono stufo di vedere come sta a raccontare ciancie, e senza rendersi conto che parte del mercato e dell'opinione siamo noialtri.

Voi moderatori lo difendete troppo, e spesso a sproposito. Basta leggere le uscite sul "l'Alfetta? La nuova Giulia".

C'è poco da cianciare............... e comunque, tony, io lo posso dire che la verniciatura delle 159 che sin'ora ho visto FA SCHIFO.

Per cui questo lo possiamo sviscerare......

le tue uscite sono infelici su Giulia e Alfetta l'ora che sai benissimo che il progetto di alfetta e' nato negli anni 60 come erede di Giulia per cui mantiene anche lo stesso passo della Giulia e non il piu' lungo di 1750/2000 berlina e pure le dimensioni sono piu' vicine a Giulia che alla 1750/2000 berlina per di piu' la differenza tra alfetta 1800 e giulia 1600 e la stessa tra giulietta 1300 e giulia 1600 lo vuoi o no ammettere...giulia fu mantenuta solo per richiesta del pubblico e la scelta di fare la giulietta ii che comunque ha mantenuto stessa meccanica e passo con diversa carrozzeria con sbalzo posteriore acorciato fu successiva ed a causa della crisi del petrolio per cui erano richiesti motori piu' piccoli...non diciamo delle assurdita'

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma quando c'è da dire che erano meglio meccanicamente e + in chiave Alfa le Giulia e le Alfetta sono "dei cessi superati"......... quando invece servono alla Fiat per raccontarci le loro storielle vanno bene? Questa sì che è coerenza!

Io mai non ho detto questo ma ho parlato di classiche..comunque il concetto di giulia o alfetta era buono per la sua epoca..le stesse vetture fatte secondo le normative e le richieste del mercato attuale risulterebbero molto diverse lo vuoi ammettere o no

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.