Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

io mi sono stufato di una cosa.. di quelli che dicono che la 159 è troppo grande... ma porca miseria, ci vuole tanto?

la larghezza è pari a quella della serie 3..

il passo è nella media della categoria, ne il più corto ma neanche il più lungo..

magari sarà pure 5cm più lunga della media, ma vorrei ricordarvi che almeno 10cv sono "finti" nel senso che servono x fare la punta al muso, ma cambiano la vita questi pochi cm? preferireste una 159 lunga 4.58metri ma col muso piatto tipo passat? andiamo, su...

la lunghezza di 159 e' inferiore alla media del segmento D nemmeno 5cm in piu'....e non e' nemeno la D premium piu' lunga....chi vuole controlla la lista che ho dato con tutte le segmento D e fa una media...poi per legge oggi le vetture devono avere uno sbalzo piu' lungo per rispettare le normative sui pedoni...e' la segmento D piu' bassa.....ed e' pure di poco la D piu' larga ma questo perche e' la piu' sportiva della D mantenendo sempre una eleganza e classe innata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

delle dimensioni in se e per se me ne frego, la 166 mi piace pensa un po, ci si lamenta del peso elevato, sopratutto quello, e della origine dei motori, che a quanto pare non sono nemmeno modoficati ad Arese ma giungono belli che pronti...

non so, ma io da una berlina sportiva marchiata alfa mi aspetto qualcosa di più che dei semplici motori fatti da altri

i motori sono progettati ad arese...il dove sono prodotti nell'automotive oggi e' secondario e non ha a che fare con la nazionalita' dei motori....perche allora tutte la Audi/VW sarebbero ungheresi visto lo sito di produzione dei motori...oppure il 1.3 multijet fiat polacco...ma facci il piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, veramente si diceva che venissero modificati ad arese, poi si è detto che sotto imput di fuat venissero modificati in australia e germania, ora invece si sa che è un kit di quasi elaborazione e che sto bendetto motore V6 verrà anche venduto a Hyundai, ex Daewoo ecc...

fai un po te, dovrei essere soddisfatto di una cosa del genere?? ma scherzi??

il paragone con il 1.3 M-Jet non c'entra nulla, dato che cmq quello è un motore Fiat al 100%, per cui potrebbero costruirlo anche in africa per quanto mi riguarda, la sostanza è questo V6 non ha niente di Alfa Romeo, a prescindere da dove venga assemblato.

No ti sbagli sia i quattro cilindri che il V6 jts sono stati progettati secondo le specifiche della casa ad arese....e sono tutti nettamente superiori dei motori che vanno a sostituire...ma hai guidato un busso euro4?....il V6 JTS e' 1000 volte meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

...da quanto é emerso dalla prova di Auto, é proprio la vivacità l'elemento che manca: per il resto conosciamo i dati reltaivi a potenze e coppie, comunque meglio il multijet!

..per me sono ancora molto lontani dall'essere considerati Alfa a tutti gli effetti, e spero vivamente che con l'erede della 159 vi decidiate a realizzare motori degni di un Alfa, interamente progettati e realizzati da voi.

auto e' carta velina...apparte questo ha provato la 2.4JTDm......i motori sono decisamente superiori in tutte le fronti a quelli che evanno a sostituire cioe' 1.8TS 2.0JTS e 3.2V6 240cv il resto sono chiacchiere...sono curioso cosa mi dirate quanto vedrete gli stessi motori su GT tra un anno dare prestazioni decisamente migliori di quelle die motori di cui parli

Link al commento
Condividi su altri Social

..esattamente: a me importa relativamente poco di peso, assemblamenti ed altre "caxxate" varie, ma il motore no, dev'essere Alfa esclusivo!

..io non credo assolutamente che i cosidetti "alfisti puri" sono la % detta da Taurus; ne conosco molti che per un Alfa col pedigree, cambierebbero volentieri le varie Mercedes dei quali sono ora i proprietari.

i motori sonpo esclusivi alfa...non mi risulta altra casa usarli

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Hyunday dovrebbe essere venduto il V6 con le specifiche GM, ossia quello ante il trattamento Alfa Romeo.

Comunque per i nuovi motori a benzina si narra che ogni singolo particolare sia marchiato con il logo GM, come avviene tuttora per i Twin Spark che hanno il marchio Fiat impresso... che tristezza.

Ah, tra l'altro i motori V6 arrivano dall'australia belli e pronti, con tanto di olio e liquidi, per essere montati sulle e varianti.

scusa ma ogni motore e' stato progettato secondo le specifiche del costruttore ed il V6 JTS non e' derivato dal V6 della cadillac per esempio...il progetto comincio nel 2001 e i vari motori sono stati sviluppati in parallelo...tutti i motori erano pronti nello stesso periodo ora il quale e' arrivato primo nel mercato e' stato a causa della scelta dello stabilimento canada o australia e della strategia aziendale se aveva nuovo modello a cui farlo debuttare...poi i motori si fanno in australia secondo le nostre specifiche che sono diverse di quelle degli altri V6

Poi non e' affato vero che e' marchiato il logo gm controllate se volete ed avete delle sorprese....

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehehehe, ottimo, grazie della bella notizia, ma che bello...

ieri su ogni motore Alfa era impresso con ORGOGLIO il marchio alfa col biscione visconteo e la croce del comune di milano, oggi invece addirittura marchiati GM...

siamo alla frutta, mi troccherà affrettarmi ad acquistare una 147 o 156, prima che sia troppo tardi e io quelle americanate non voglio comprarle.

ma perfavore leggi sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus è troppo preso a convincere del contrario i cosidetti miscredenti...

gli alfisti passati ad altri marchi in questi anni sono una marea, purtroppo, alcuni sono tornati perchè in fin dei conti la 156 cosi male non era, ma la maggior parte guida auto diverse (renault, fiat, vw, bmw, mb) per gli spostamenti, e chi ha la fortuna di avere un'alfa storica in garage, bhe, quello è fortunato :lol:

quella di cui parli e' solo una piccola parte degli alfisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

..guarda, é quello che volevo fare anchio: acquistare un 1.8 140cv, prima della lente estinzione, solo che per necessità lavorative ho dovuto acquistarmi il simil Pajero.. :roll:

..a questo punto, tra un paio d'anni max o mi trovo una GT 1.8, oppure se voglio acquistare un auto italiana con motore benzina non GM con certe prestazioni, la Punto 1.4 Turbo...semprechè il livello di affinamento del multijet sia arrivato ad un livello tale che mi gratifica per personalità e vivacità, allora la scelta ricaderebbe (come ovvio) su Delta.

che dire le 1.9JTS/2.2JTS surclassano in tutto i 1.8TS/ 2.0TS/JTS...sono piu' leggeri consumano meno e offrono prestazioni nettamente superiori....sono piu' vivace nei regimi alti avendo una coppia altissima anche nei bassi grazie al doppio variatore di fase per di piu' hanno sound migliore inquinano meno e non sono sensibili alla qualita' del carburante come la 2.0JTS....cosa dire...vedremo tra un anno che ci sara la GT 1.9JTS e 2.2JTS al posto delle 1.8TS 2.0JTS attuali.....quante scuse mi dovete chiedere per le......che avete scritto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.