Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

che dire le 1.9JTS/2.2JTS surclassano in tutto i 1.8TS/ 2.0TS/JTS...sono piu' leggeri consumano meno e offrono prestazioni nettamente superiori....sono piu' vivace nei regimi alti avendo una coppia altissima anche nei bassi grazie al doppio variatore di fase per di piu' hanno sound migliore inquinano meno e non sono sensibili alla qualita' del carburante come la 2.0JTS....cosa dire...vedremo tra un anno che ci sara la GT 1.9JTS e 2.2JTS al posto delle 1.8TS 2.0JTS attuali.....quante scuse mi dovete chiedere per le......che avete scritto....

guarda che su questo ne siamo convinti un po tutti, non tanto per il carattere, che ancora non sappiamo com'e, ma per le caratteristiche tecniche...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda che su questo ne siamo convinti un po tutti, non tanto per il carattere, che ancora non sappiamo com'e, ma per le caratteristiche tecniche...

io aspetto con ansia una descrizione tecnica dei nuovi jts,per capire la misura del loro carattere alfa,e le differenze rispetto ai gm da cui derivano,poi soprattutto voglio sentirne il suono!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io aspetto con ansia una descrizione tecnica dei nuovi jts,per capire la misura del loro carattere alfa,e le differenze rispetto ai gm da cui derivano,poi soprattutto voglio sentirne il suono!
Se vuoi ho una registrazione "alla buona" del 3.2 JTS e del 1.8 T.S. (non il Pratola Serra...) a questo indirizzo: http://mio.discoremoto.virgilio.it/avatar_gianni

Ascoltali con un sub... perché altrimenti perdi la rombosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

auto e' carta velina...apparte questo ha provato la 2.4JTDm......i motori sono decisamente superiori in tutte le fronti a quelli che evanno a sostituire cioe' 1.8TS 2.0JTS e 3.2V6 240cv il resto sono chiacchiere...sono curioso cosa mi dirate quanto vedrete gli stessi motori su GT tra un anno dare prestazioni decisamente migliori di quelle die motori di cui parli

Anche io non riesco a capire come si faccia ad affermare che questi motori non reggano il confronto con i vecchi motori montati su 156 (avrei voluto vedere i, se pur ottimi, motori della 156 alle prese con la stazza della 159). Capisco invece la delusione che questi motori non siano progettati interamente ad Arese, ma dobbiamo essere realisti e capire che l'Alfa Romeo nelle sue condizioni economiche non avrebbe mai potuto progettare e produrre nei suoi stabilimenti i tre nuovi motori a benzina presentati. A me al contrario sembra che siano tutti ottimi motori e poi ora la 159 è l'unico modello che propone tutti i motori ad iniezione diretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io aspetto con ansia una descrizione tecnica dei nuovi jts,per capire la misura del loro carattere alfa,e le differenze rispetto ai gm da cui derivano,poi soprattutto voglio sentirne il suono!

...é quello che mi aspettavo anch'io: disegni tecnici per vedere qual'é stato l'apporto di Alfa nella base comune.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
guarda che su questo ne siamo convinti un po tutti, non tanto per il carattere, che ancora non sappiamo com'e, ma per le caratteristiche tecniche...

..cv, coppia e consumi lo sappiamo da parecchio tempo essere superiori, ma é la personalità che non convince: erogazione, allungo sopratutto; in più qualcuno tempo fa accennava ad inconvenienti sui 4 cil. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..cv, coppia e consumi lo sappiamo da parecchio tempo essere superiori, ma é la personalità che non convince: erogazione, allungo sopratutto; in più qualcuno tempo fa accennava ad inconvenienti sui 4 cil. :roll:
su car and driver nell'articolo della presentazione della chevrolet cobalt si dice che le prime unità 2.200 ecotec da 140cv della saturn-l che vengono tuttora usate sulle saturn ion con la medesima potenza invece dei 145 cv della cobalt erano un pò cagionevoli.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

..cv, coppia e consumi lo sappiamo da parecchio tempo essere superiori, ma é la personalità che non convince: erogazione, allungo sopratutto; in più qualcuno tempo fa accennava ad inconvenienti sui 4 cil. :roll:

Ma fine con tutte queste tue supposizioni...i nuovi 4 cilindri sono molto piu' vivaci nei regimi alti dei precedenti grazie ad una coppia massima ad un regime piu' alto per di piu' grazie al doppio variatore di fase si garantisce coppia eccelente anche in basso...dunque tutto questo viene a negare cio' che sostieni senza nessuna prova

Link al commento
Condividi su altri Social

su car and driver nell'articolo della presentazione della chevrolet cobalt si dice che le prime unità 2.200 ecotec da 140cv della saturn-l che vengono tuttora usate sulle saturn ion con la medesima potenza invece dei 145 cv della cobalt erano un pò cagionevoli.

guarda che le versioni usate da Cobalt sono lontanamente parenti della alloy ecotec 147cv usata da speedster nel 2002..poi le prime versioni avevano basamento in ghisa e soltanto la testata in alluminio...il 2.2 147cv era il primo con basamento e testata in ghisa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.