Vai al contenuto

Percezione nuova 159

bialbero

Messaggi Raccomandati:

Taurus finiamola qui...

Tanto la qualità percepita mi sembra di capire che non sappia cosa sia...

Lo sappiamo entrambi che la 159 è fatta bene e rifinita meglio ma quando cerco di spiegarti che la maggioranza di acquirenti percepisce migliori le krukke perchè al primo sguardo danno una sensazione di qualità superiore pur avendo materiali inferiori...

Non ritirarmi fuori Ketter dell'Audi o qualsivoglia teoria sulla migliorata qualita del gruppo FIAT perchè non mi serve a niente!!!

Io voglio sentirmi dire da chi compra made in germany "To' ma queste Fiat, Alfa, Lancia son veramente belle" e voglio che la 159 sia l'auto del suo segmento più venduta in europa!!!

Il resto teorie, cure Ketter, gaurnizioni al top contano poco... La BMW S3 è costriuta con materiali ridicoli per prezzo e categoria, ci entri dentro e a 80 persone su 100 quello stile minimalista, hightech e quei colori piacciono e non solo piacciono infondono nel cliente sicurezza, sensazione di benessere e cura del particolare.

Se non capisci queste cose e ti vuoi continuare a fermare nel pianeta italia con Croma, Stilo, 147, 159, Thesis ed il tuo amico Ketter fai pure. A me interessa che la FIAT torni dinuovo padrona d'europa e che i krukki mastichino amaro come è loro destino fare. Ma per ora mastichiamo amaro noi...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unica macchina Fiat che per scelte estetiche, cromatiche, tattili rivaleggia e in molti casi sconfigge le tedesche è l'ottima incompresa thesis. Li trovo sia stato fatto un lavoro eccezionale, molto accurato, si respira calore, protezione ed eleganza in quell'abitacolo. E poi anche l'esterno che presenta solo qualche lieve disallineamento (del tutto trascurabile...) dei lamierati, ma dei paraurti curatissimi, pieni di dettagli ricercati.
Secondo me con Thesis il Gruppo Fiat ha espresso il massimo livello di ciò che è in grado di fare in tutti i suoi settori (problemi elettronici a parte, ma anche Mercedes ne ha avuti, e non pochi, nei modelli recenti), ed è stata "ripagata" dal mercato come ben sappiamo....

La stessa cosa è successa (con i dovuti raffronti) con Stilo!

Voi mi direte: "Tutta colpa dell'estetica!". Ma io nella diretta concorrenza non ho visto delle meraviglie di design.....

A questo punto si saranno chiesti "Ma chi ce lo fa fare?", considerando anche che la concorrenza (soprattutto tedesca) sta sfornando nuovi modelli qualitativamente inferiori ai precedenti.......

Io voglio sentirmi dire da chi compra made in germany "To' ma queste Fiat, Alfa, Lancia son veramente belle"
Ad alcune persone non riuscirai mai a farli dire una cosa del genere: non si riesce con Maserati e Ferrari, figuriamoci con le "sorelle minori".....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Taurus finiamola qui...

Tanto la qualità percepita mi sembra di capire che non sappia cosa sia...

Lo sappiamo entrambi che la 159 è fatta bene e rifinita meglio ma quando cerco di spiegarti che la maggioranza di acquirenti percepisce migliori le krukke perchè al primo sguardo danno una sensazione di qualità superiore pur avendo materiali inferiori...

Non ritirarmi fuori Ketter dell'Audi o qualsivoglia teoria sulla migliorata qualita del gruppo FIAT perchè non mi serve a niente!!!

Io voglio sentirmi dire da chi compra made in germany "To' ma queste Fiat, Alfa, Lancia son veramente belle" e voglio che la 159 sia l'auto del suo segmento più venduta in europa!!!

Il resto teorie, cure Ketter, gaurnizioni al top contano poco... La BMW S3 è costriuta con materiali ridicoli per prezzo e categoria, ci entri dentro e a 80 persone su 100 quello stile minimalista, hightech e quei colori piacciono e non solo piacciono infondono nel cliente sicurezza, sensazione di benessere e cura del particolare.

Se non capisci queste cose e ti vuoi continuare a fermare nel pianeta italia con Croma, Stilo, 147, 159, Thesis ed il tuo amico Ketter fai pure. A me interessa che la FIAT torni dinuovo padrona d'europa e che i krukki mastichino amaro come è loro destino fare. Ma per ora mastichiamo amaro noi...

ma che assurdita' scrivi...sei di una ignoranza e testardagine senza precedenti...apparte che parli di una vettura che non hai visto o toccato.....159 produzione ti da una percezione di qualita' anche visiva nettamente superiore alla concorrenza esistente....poi sui colori delle plastiche rivestimenti alfa offre una paletta cromatica molto superiore...per tutti i gusti..quindi veramente non ti capisco...poi se parli della versione con interno chiaro e' una delle versioni offerte non la sola...e questo colore piace tantissimo nel nord europa e sopratutto germania....poi l'interno di serie 3 con tutto il rispetto e' come qualita' percepita decisamente inferiore a 159....poi onestamente nessuna non traspira il lusso che senti dentro la 159...quanto la potrai vedere e toccare mi dirai...

Chi ha problemi veramente sulla qualita' percepita per i colori scelti cari e' la lexus...che nonostante usare materiali di qualita' ottima(apparte la pelle che puo' essere di buona qualita' ma ha un trattamento mediocre che lo fa sembrare come plastica...una cosa che prima dell'ultima classe E lo incontravamo frequentemente nelle mercedes benz dalla a alla e...cioe' pelle di buona qualita' trattato male che dava un risultato toppo fake similskai nonostante il fatto che era pelle naturale) la scelta cromatica delle plastiche la fa sembrare economica...

Link al commento

Secondo me con Thesis il Gruppo Fiat ha espresso il massimo livello di ciò che è in grado di fare in tutti i suoi settori (problemi elettronici a parte, ma anche Mercedes ne ha avuti, e non pochi, nei modelli recenti), ed è stata "ripagata" dal mercato come ben sappiamo....

La stessa cosa è successa (con i dovuti raffronti) con Stilo!

Voi mi direte: "Tutta colpa dell'estetica!". Ma io nella diretta concorrenza non ho visto delle meraviglie di design.....

A questo punto si saranno chiesti "Ma chi ce lo fa fare?", considerando anche che la concorrenza (soprattutto tedesca) sta sfornando nuovi modelli qualitativamente inferiori ai precedenti.......

Ad alcune persone non riuscirai mai a farli dire una cosa del genere: non si riesce con Maserati e Ferrari, figuriamoci con le "sorelle minori".....

con tutto il rispetto il gap a livello di finitura che esiste tra 159 e Thesis...e lo stesso che esiste tra Thesis e 166 prima serie...ci sono 4 anni di differenza nella progettazione.....e dunque certe tecniche che si usano su 159 neanche esistevano nella epoca di thesis....preservare a dire delle assurdita' stanca...159 lo vogliono ammettere qua alcuni o no....ha la migliore qualita' costruttiva nel segmento....

quanto a serie 3 propposta piu' volte come esempio da nokxis non e' riuscita ad arrivare al livello di a4...nonostante 4 anni di differenza nella progettazione...figurati nei confronti di 159..

Non capisco perche alcuni hanno taboo e paraocchi e non possono accetare la realta' com'e'...

Link al commento

con tutto il rispetto il gap a livello di finitura che esiste tra 159 e Thesis...e lo stesso che esiste tra Thesis e 166 prima serie...ci sono 4 anni di differenza nella progettazione.....e dunque certe tecniche che si usano su 159 neanche esistevano nella epoca di thesis....preservare a dire delle assurdita' stanca...159 lo vogliono ammettere qua alcuni o no....ha la migliore qualita' costruttiva nel segmento....

quanto a serie 3 propposta piu' volte come esempio da nokxis non e' riuscita ad arrivare al livello di a4...nonostante 4 anni di differenza nella progettazione...figurati nei confronti di 159..

Non capisco perche alcuni hanno taboo e paraocchi e non possono accetare la realta' com'e'...

in effetti prendere la serie 3 come esempio di qualità degli interni (che è il punto più debole delle ultime bmw) fa un po' sorridere. La 159 dobbiamo aspettare di vederla dal vivo, e non in un esemplare pre serie visto su qualche rivista. Io non l'ho vista dal vivo e aspetto per giudicare.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento

Io non l'ho vista dal vivo e aspetto per giudicare.
Ma infatti le mie sono supposizioni su ciò che leggo qui.... Non vedo l'ora che arrivi la presentazione di sta benedetta macchina, così da poterla "toccare con mano" e, soprattutto, sentire i giudizi della "gente della strada", che è poi il 90% del mercato.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

+ che altro la maggioranza degli utenti si è rotta le palle dei soliti discorsi e non legge + l'intera sezione

uè l'ho letta tutta e non parteciperò più alla solite illazioni sulla FIAT dei soliti noti

perchè stufano .annoiano ..

dico solo la mia

e relativamente ai motori benzina :

sono tutti a iniezione diretta ....ALFA è l'unica casa con questo primato!!!!!

il 1.9 ha un doppio vaqriatore di fase con regolazione della valvole

come il BMW ..con la differenza che è ha inziezione diretta e che ha i contralberi ...

casomai è la BMW ha rinucuiare al sei cilidiri e a ripegare su quattro

(la attento con la TA):-P

il 2.2 è come il 1.9 e senza il turbo raggiunge a prestazioni AUDI

il 3.2 ha 4 variatori di fase ...iniezione diretta e regolazioen continua della valvole ...

sono motori con caratteristiche da primato ...le altre sono palle.

Link al commento

in effetti prendere la serie 3 come esempio di qualità degli interni (che è il punto più debole delle ultime bmw) fa un po' sorridere. La 159 dobbiamo aspettare di vederla dal vivo, e non in un esemplare pre serie visto su qualche rivista. Io non l'ho vista dal vivo e aspetto per giudicare.

sulla qualità degli interni svetta AUDI...però non è detto che qugli interni così leccatini non finiscano per stancare.

Link al commento

Aspettiamo dunque il porte aperte...

Mi recherò di persona in tutte le concessionarie (oltre a quella di mio zio...) di zona per vedere e sentire commenti e speriamo che Taurus abbia ragione che il mondo si svegli e in massa abbandoni il krukkismo ventennale che imperversa.

Purtroppo pur consapevole delle notevoli doti della macchina ritengo di conoscere ed ascoltare meglio di Taurus il giudizio degli utenti comuni che ogni giorno si recano in una concessionaria FIAT, ALFA, LANCIA più tutto il restante 60% degli italiani dediti all'esterofilia.

Taurus io come te sono per la 159 ma le reazione che ho avuto nel porre davanti le foto della vettura a potenziali clienti mi riportano nella realtà del mercato fatta di percezioni giustificate e preconcetti obsoleti che alla fine portano verso le varie concessionarie Mercedes, BMW, Audi, VW.

Io conosco questa realtà, tu quale conosci? La 159 ti sembra possa far cambiare idea alla gente? Per me solo in parte, manca ancora qualcosa...

Con questo chiudo. Spero arrivi a capire questi discorsi ben più importanti di tutti i i tuoi puntuali appunti sulle qualità di 159...

Ciao!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento