Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Qualunque persona si rispetta..non ha taboo o paraocchi non potra che ammettere che la 159 e' superiore rispetto alle altre D premium a livello qualitativo....poi il fatto che alcuni per preconcetti o taboo non lo acceterano e crederano per preconcetto che qualcos'altro e' meglio non cambia il fatto che alfa 159 ha migliore qualita' delle altre vetture del suo segmento di appartenenza...

A livello qualitativo non manca nulla se intendi quello....tutto naturalmente in un auto e' migliorabile ma non c'e' vettura di segmento D oggi con un livello finitura materiali e qualita' reale e percepita simile a 159 per di piu' e' l'unica segmento D insieme alla x type che ti da la sensazione di lusso...cosa che manca dalle propposte tedesche del segmento...

La sola cosa che manca Nokxis e' l'intelligenza dalle masse....ma questa le masse mai non l'hanno avuta....

Lo scopo di 159 non e' di cambiare idea a tutta la gente...ma vendere piu' della 156 ed essere complessivamente la migliore vettura del suo segmento il nuovo benchmark del segmento ed avere la migliore qualita' sia reale che percepita' offerta oggi su una segmento D....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sulla qualità degli interni svetta AUDI...però non è detto che qugli interni così leccatini non finiscano per stancare.

sono d'accordo, alla lunga non so se potrebbero stancare però piacciono, danno un senso di qualità e appagano l'occhio, su questo fronte posso però dire che la 159 trovo sia altrettanto riuscita, è uan delle poche plancie Alfa che appagano davvero l'occhio, insieme a quella della 166. In misura minore quella di 147/GT e decisamente dietro quella della 156, a io parere povera e inadeguata ad una vettura di tale segmento..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq la qualità reale non si può giudicarla guardando una foto, ma va vista dal vivo, sedendosi in abitacolo, toccare con mano le plastiche e vederne gli accoppiamenti, anche esterni

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola divagazione:

Test dell'esterofilo su macchina italiana:

Bussettare qua e la le plastiche per sentirne il suono (chissà come suonavano bene gli sportelli di Golf e soprattutto Golf Plus...).

Girare le varie manopole di fari, climatizzatore per sentirne chissa cosa.

Aprire tutti i vari cassettini o orifizi che l'auto presenta.

Tocchicchiare qua e la la selleria, regolare stranamente il seggiolino.

Infine il classico intramontabile che accade in ogni concessionaria FIAT: il rumore della chiusura dello sportello.

Dopo questo lungo cerimoniale quasi sempre tutto si conclude con sguardo appena sdegnato e una frase tipica del tipo "Son FIAT...".

Queste scene si sono purtroppo ripetute spesso al porte aperte Croma e soprattutto spuntavano commenti, causa concomitanza del porte aperte Mercedes Callse B, riguardo una cuoriosa inferiorità della Croma nei confronti del meticcio Mercedes... L'auto è comunue piaciuta moltissimo a chi ha avuto il buon cuore di provarla, molti hanno parlato di confort principesco.

Non so perchè il bell'interno della croma non appagava il Krukko, di sicuro non sono piaciute le modanature laccate a profusione, di sicuro le linee soft non corrispondono al rigore hightech tedesco, magari non ci sono portabicchieri che uscivano spettacolarmente dalla plancia. Tutti i discorsi che mi hanno portato alla diatriba con Taurus nascono da quel quid che manca alle italiane per impressionare la massa. E' piuttosto curioso che non si apprezzi tale sforzo nel migliorare il prodotto e ci si ritrovi a comperare anche peggio per motivi razionalmente sconosciuti. Non credo alla tesi di Taurus della stupidità collettiva, credo invece in una maggiore capacità del marketing/design/management krukko di intuire i desideri della gente.

Il preconcetto è vero che esiste ma non può essere sempre l'alibi per vendite al di sotto delle aspettative. Aspetto e spero che tutto migliori nel futuro ma molto del successo delle macchine son convinto derivi dalla qualità percepita dai clienti, dal loro bisogno di sicurezza (non negli urti...) e capacità di sentirsi elevati ad uno status superiore grazie all'auto che guidano. La produzione FIAT attualmente è a mio parere altamente competitiva a livello europeo nella quasi totalità dei segmenti ma ogni modello è come se mancasse sempre di quel dettaglio che gli impedisce di "piacere e dare piacere". Sono solo mie impressioni riguardo il concetto di percezione che il titolo del topic proponeva.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni volte le stesse cose...credo che non puoi capire cio' che scrivo...

fiat croma e' fatta per essere migliore come qualita' reale percepita etc di vetture come mondeo,laguna,c5,6,avensis,primera,407 etc. 159 e' fatta per essere migliore come qualita' reale e percepita rispetto a vetture come classe c audi a4 serie 3 jaguar x type etc.....nei costruttori premium paghi un premium price anche per avere un interno piu' rifinito non mi puoi prendere come esempio croma per 159...sono due prodotti molto diversi con obbiettivi diversi e priorita' diverse.

Solo il fatto che invece di trovare la palsticaccia simil alluminio di bmw 3 ed audi a4 su 159 hai alluminio vero oppure che usa vetri doppi la dice lunga sulla attenzione di chi ha progettato questa vettura...

poi sulla gente molti cambierano le loro idee....altri rimaranno coi loro preconcetti visti che sono duri a morrire anche se nel loro profondo non li crederano nemeno loro e avrano grandi dolori per il fatto che la tanto oddiata fiat ha prodotto una vettura migliore delle tanto amate audi bmw e mb....una cosa rimane che la vettura oggettivamente ha una qualita' reale e percepita superiore alle vetture attualmente nel mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus con te non mi resta che dire: la 159 è il top nel suo segmento, Croma è il top nel suo segmento, 147 è il top nel suo segmento... recitate tutti con me!!!

Facciamo discorsi su due piani diversi, ogni volta mi citi i tuoi pentuali appunti su gadget e particolari della super top 159, quando il discorso è basato su possibili scenari relativi alla percezione del pubblico del nuovo modello Alfa!!!

Insisti se vuoi a citarmi cose che già so ma che forse non sono sufficienti per chi le auto le compra.

L'esempio della Croma era calzante perchè mi ritiri fuori "segmento premium D/E.A!;" quando sai benissimo che mi riferivo a come era percepito quel prodotto dal pubblico durante il porte aperte nella concessionaria di mio zio!!!

Credi che il porte aperte Alfa sarà un successone e tutti come te reciteranno in coro: la 159 è il top nel suo segmento, Croma è il top nel suo segmento, 147 è il top nel suo segmento... io non ne sono così convinto...

già ci stiamo a scannare, circa la 159, in un forum dove il prodotto italiano è benvoluto...

Cmq mi hai convinto la 159 è la migliore, top, benchmark del segmento!

Non ci credo, ma lo spero...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola divagazione:

Test dell'esterofilo su macchina italiana:

Bussettare qua e la le plastiche per sentirne il suono (chissà come suonavano bene gli sportelli di Golf e soprattutto Golf Plus...).

Girare le varie manopole di fari, climatizzatore per sentirne chissa cosa.

Aprire tutti i vari cassettini o orifizi che l'auto presenta.

Tocchicchiare qua e la la selleria, regolare stranamente il seggiolino.

Infine il classico intramontabile che accade in ogni concessionaria FIAT: il rumore della chiusura dello sportello.

Dopo questo lungo cerimoniale quasi sempre tutto si conclude con sguardo appena sdegnato e una frase tipica del tipo "Son FIAT..."

ma il bello che sotto, sotto sotto c'è la vectra.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus con te non mi resta che dire: la 159 è il top nel suo segmento, Croma è il top nel suo segmento, 147 è il top nel suo segmento... recitate tutti con me!!!

Facciamo discorsi su due piani diversi, ogni volta mi citi i tuoi pentuali appunti su gadget e particolari della super top 159, quando il discorso è basato su possibili scenari relativi alla percezione del pubblico del nuovo modello Alfa!!!

Insisti se vuoi a citarmi cose che già so ma che forse non sono sufficienti per chi le auto le compra.

L'esempio della Croma era calzante perchè mi ritiri fuori "segmento premium D/E.A!;" quando sai benissimo che mi riferivo a come era percepito quel prodotto dal pubblico durante il porte aperte nella concessionaria di mio zio!!!

Credi che il porte aperte Alfa sarà un successone e tutti come te reciteranno in coro: la 159 è il top nel suo segmento, Croma è il top nel suo segmento, 147 è il top nel suo segmento... io non ne sono così convinto...

già ci stiamo a scannare, circa la 159, in un forum dove il prodotto italiano è benvoluto...

Cmq mi hai convinto la 159 è la migliore, top, benchmark del segmento!

Non ci credo, ma lo spero...

ma guarda che anche la qualita' percepita si puo' valutare oggettivamente...tu non parli di percezione qualitativa....ma di preconcetti....non c'e' macchina in questo mondo che piace a tutti ne mai esistera' lo vuoi o no accettare...sulla qualita' sia percepita che reale 159 e' meglio delle altre segmento D premium.....chi sa la futura a4 o la futura classe c puo' far meglio ma attualmente e' al vertice e questo e' un fatto oggettivo...

Non ho capito su quello che hai detto riguardo il fatto che io ti confondo coi segmenti...e' ammesso dalla intera stampa mondiale e le persone che lavorano nel settore automotive che il segmento D e' diviso in due sottosegmenti le D generaliste o family car per gli anglosassoni...e le D premium o executive compact(ammiraglie compatte) per gli anglosassoni....questo non ha a fare con me ma con il mercato...

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è una differenza di rigidità torsionale, più rigida la saab 9-3 sport-hatch rispetto alla croma, 20000 nm/grado contro i quasi 18000 nm/grado che poi è la rigidità della vectra 4 p ante-restyling.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.