Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Comunque meglio sarebbe stata una gamma benzina cosi'

2.2 4L 185 CV

2.8 V6 Q4 230 CV

3.6 V6 Q4 290 CV

4.3 V8 ( GTA ) Q4 400Cv.

Un 2.8 con la stessa potenza specifica del 3.2 avrebbe soddisfatto i clienti spaventati dalle grosse cilindrate, ma desiderosi di prestazioni sufficienti, il 3.6 invece avrebbe incontrato il favore di coloro interessati solo alle prestazioni, ma non desiderosi dell'estrema sportivita' della GTA.

La GTA avrebbe contentato me!

3.6 è davvero troppo, il 1.9 non lo metti?

io avrei fatto così:

1.9 160/165cv

2.2 190cv

2.8 240cv (x sostituire il 3.2 dalla 147gta)

3.2 280cv e chi se ne frega dei consumi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti non è detto che tutti i motori debbano uscire dal primo giorno. Speriamo in una porduzione imminente
il motore base Gm è già disponibile sui marchi satelliti,resta da vedere se il contratto di acquisto comprende pure il v6 2800cc .il v6 3600 cc della gm troverà posto pure su una hunday e su una ex daewoo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

3.2 280cv e chi se ne frega dei consumi

Paco dubito che in queste categorie i consumi non siano da tenere in conto.

Stiamo parlando di seg D non di berline extra lusso da 200mila €.

Già il busso era criticato per i consumi, uscire con un 3.2 da 300cv che consumi quanto il busso non credo sia un'idea brillante a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per me il 1900 e' un po' piccolo.

Comunque preferisco un 3.6 pieno ad un 3.2 tirato eccessivamente.

Tra l'altro il costo industriale di 3.2, 3.6 e 2.8 in pratica e' lo stesso, e non potendo far costare troppo il 2.8, con l 3.6, che si poteva vendere a prezzi piu' alti del 3.2, si poteva recuperare qualcosina.

Il contratto di fornitura motori tra Alfa Romeo e ex- Fiat/GM Powertrain penso comprenda tutti i motori sviluppati insieme, percio' tutta la famiglia V6.

Bisognerebbe mettere solo il costo della "cura Alfa" al 2800.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per me il 1900 e' un po' piccolo.

Comunque preferisco un 3.6 pieno ad un 3.2 tirato eccessivamente.

Tra l'altro il costo industriale di 3.2, 3.6 e 2.8 in pratica e' lo stesso, e non potendo far costare troppo il 2.8, con l 3.6, che si poteva vendere a prezzi piu' alti del 3.2, si poteva recuperare qualcosina.

Il contratto di fornitura motori tra Alfa Romeo e ex- Fiat/GM Powertrain penso comprenda tutti i motori sviluppati insieme, percio' tutta la famiglia V6.

Bisognerebbe mettere solo il costo della "cura Alfa" al 2800.

il v6 ha iniziato il suo sviluppo nel 99, con addirittura l'honda (gm però smentisce). il 2200 ecotec è uscito nel 2000, quindi tutto dovrebbe dipendere dal contratto di fornitura tra le due case.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Paco dubito che in queste categorie i consumi non siano da tenere in conto.

Stiamo parlando di seg D non di berline extra lusso da 200mila €.

Già il busso era criticato per i consumi, uscire con un 3.2 da 300cv che consumi quanto il busso non credo sia un'idea brillante a mio modo di vedere.

si ma credo che un 3.2 tirato (non poi eccessivamente visto che cerchiamo solo 20cv in +) consumi anche meno di un 3.6 quindi non sarebbe poi così male, chi sceglie un auto con buone prestazioni ma che consumi meno può optare per la 2.8

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io direi ke sarebbero necessarie due cose: il 2.8 v6 da 230cv gia previsto e il 3.2 ma con 280cv per avere piu brio...oltre alla gta

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Archepensevoli spanciasentire Socing.

/OT

Stev hai letto 1984 ultimamente? :)

Gran libro... me lo sono divorato in tre giorni....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

il v6 ha iniziato il suo sviluppo nel 99, con addirittura l'honda (gm però smentisce). il 2200 ecotec è uscito nel 2000, quindi tutto dovrebbe dipendere dal contratto di fornitura tra le due case.

ma che assurdita' dici.....queste cose sono ridicole che dici lo capisci hai trovato un articolo sbagliato da 4 soldi....tra l'altro nella stessa epoca che usci questo ridicolo articolo australiano...certa stampa italiana ed europea credeva che premium era il pianale della saab 9-3...che dire....lo capisci che ti basi su cose errate o no?i giornalisti inventano e non sulle riviste di auto solo...a volte perfino al financial times che e' quanto di piu' autorevole...pensa cosa fanno altrove..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.