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Percezione nuova 159


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Inviato
Speriamo in una decisa caratterizzazione più alfista, sicuramente del secondo, ma anche il primo potrà esserlo, perché col turbo si personalizza di più in questo senso: speriamo bene! ;)

la caratterizzazione dei motori e' alfa romeo..molto di piu' dei precedenti....non ti capisco con questa insistenza di basarsi sulle invenzioni di automobilismo...

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Inviato
Ok, allora in AR sono dei maghi che in pratica ritoccando solo la centralina hanno aumentato la potenza di un motore del 30% lasciandone intatti affidabilita' e gestibilita'.

Scusami, simonpietro, ma mi sembra poco realistico.

un variatore in più , l'iniezione diretta stechiometrica( che nel passaggio dal twin spark al jts da sola è valsa ben 20cv perchè 5 cv si sono persi nell'eliminazione di una candela, l'ing piccone stesso affermoò che la seconda candela valeva 5cv ed era ancòr di più importante a livello di erogazione di coppia), numero di giri maggiore rispetto al d.i da 155cv usato ora da opel e vauxhall grazie ad una nuova gestione motore , come numeri ci saremmo come vedi. L'affidabilità , il 2.200 ecotec è già previsto per l'adozione della sovralimentazione e quindi vi sono le componenti già pronte da usare per versioni più potenti, in america esiste il 2400cc da 170cv con doppio variatore di fase continuo ed è ricavato dal 2.200cc aumentando la corsa immagino come noi la abbiamo fatta ridurre per ottenere il 19 jts.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
un variatore in più , l'iniezione diretta stechiometrica( che nel passaggio dal twin spark al jts da sola è valsa ben 20cv perchè 5 cv si sono persi nell'eliminazione di una candela, l'ing piccone stesso affermoò che la seconda candela valeva 5cv e ancòr di più importante a livello di erogazione di coppia), numero di giri maggiore rispetto al d.i da 155cv usato ora da opel e vauxhall grazie ad una nuova gestione motore , come numeri ci saremmo come vedi

no caro perche nel primo caso confronti una benzina indiretta...con una diretta....e nel secondo una diretta...con una diretta....quindi devi prendere come versione base...quella GM senza iniezione diretta che ha 141/147cv....non quella che ha iniezione diretta...come fai con il 2.0TS che togli la candela pure...cerca di usare gli stessi metri...non due metri differenti...

visto che tu dici che senza la candela eroga 145 e non 150 confrontiamo

2.0 145 2.0JTS 165 +13,8%

2.2 147 2.2JTS 185 +25,9%

qualcosa non quadra nel tuo discorso..

Inviato
no caro perche nel primo caso confronti una benzina indiretta...con una diretta....e nel secondo una diretta...con una diretta....quindi devi prendere come versione base...quella GM senza iniezione diretta che ha 141/147cv....non quella che ha iniezione diretta...come fai con il 2.0TS che togli la candela pure...cerca di usare gli stessi metri...non due metri differenti...

visto che tu dici che senza la candela eroga 145 e non 150 confrontiamo

2.0 145 2.0JTS 165 +13,8%

2.2 147 2.2JTS 185 +25,9%

qualcosa non quadra nel tuo discorso..

ricorda che come afferma il gruppo fiat l'iniezione diretta jts è destinata ad aumentare le prestazioni e non in funzione strettamente di risparmio di carburante, non saranno 20cv ma la potenza in più rispetto ad altre iniezioni dirette come quella gm c'è al sicuro ed è molto sensibile, chiaramente ora si fanno delle congetture ma siamo su un forum.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
no caro perche nel primo caso confronti una benzina indiretta...con una diretta....e nel secondo una diretta...con una diretta....quindi devi prendere come versione base...quella GM senza iniezione diretta che ha 141/147cv....non quella che ha iniezione diretta...come fai con il 2.0TS che togli la candela pure...cerca di usare gli stessi metri...non due metri differenti...

visto che tu dici che senza la candela eroga 145 e non 150 confrontiamo

2.0 145 2.0JTS 165 +13,8%

2.2 147 2.2JTS 185 +25,9%

qualcosa non quadra nel tuo discorso..

poi taurus tu parti dal 2.200 da 147 cv che con l'aggiunta di un variatore continuo all'aspirazione ha guadagnato 8cv a parità di giri, ricorda che esiste dall'inizio dell'anno l'opel/vauxhall 2.200 ecotec D.I con variatore continuo da 155cv.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
ricorda che come afferma il gruppo fiat l'iniezione diretta jts è destinata ad aumentare le prestazioni e non in funzione strettamente di risparmio di carburante, non saranno 20cv ma la potenza in più rispetto ad altre iniezioni dirette come quella gm c'è al sicuro ed è molto sensibile, chiaramente ora si fanno delle congetture ma siamo su un forum.

scusa ma in quella GM ci sono solo 8cv non 20...(Audi 3.2V6 passa da 250cv a 255cv con FSI 5cv...)

2.2 147cv 2.2 Direkt 155cv

cosa dici?(dove le hai viste le iniezione diretta normali con 20cv in piu'?)

I 20cv in piu' ci sono solo in iniezioni dirette focalizzate nelle prestazioni...siamo un po seri...

Poi per tua informazione sono le iniezioni dirette classiche quelle focalizzate al consumo come FSI GDI o Direkt piu' sensibili alla qualita' della benzina non le stoichiometriche che sono sensibili ma decisamente meno di quelle classiche...un tecnico te lo potrebbe spiegare

Inviato
poi taurus tu parti dal 2.200 da 147 cv che con l'aggiunta di un variatore continuo all'aspirazione ha guadagnato 8cv a parità di giri, ricorda che esiste dall'inizio dell'anno l'opel/vauxhall 2.200 ecotec D.I con variatore continuo da 155cv.

si ma ha anche la iniezione diretta..cioe' pensa per avere 8cv in piu' deve avere sia la iniezione diretta sia il variatore di fase....ma sei serio....o ci prendi in giro?

Inviato
scusa ma in quella GM ci sono solo 8cv...

2.2 147cv 2.2 Direkt 155cv

cosa dici?

I 20cv in piu' ci sono solo in iniezioni dirette focalizzate nelle prestazioni...siamo un po seri...

Poi per tua informazione sono le iniezioni dirette classiche quelle focalizzate al consumo come FSI GDI o Direkt piu' sensibili alla qualita' della benzina non le stoichiometriche che sono sensibili ma decisamente meno di quelle classiche...un tecnico te lo potrebbe spiegare

e io che ho detto?"ricorda che come afferma il gruppo fiat l'iniezione diretta jts è destinata ad aumentare le prestazioni e non in funzione strettamente di risparmio di carburante" La stechiometrica e per le prestazioni le altre per i consumi anche se pure queste danno apporto di potenza, poi il jts gira più in alto rispetto aigli altri DI Gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma ci prendi in giro...non capisci che e' impossibile avere un aumento di prestazioni simile solo con lievi ritocchi come quelli di cui parli...ti manca completamente il buon senso!

Inviato

un variatore in più a livello meccanico , regime max da 5600 giri a 6500 giri per i jts , iniezione diretta stechiometrica che è più votata alla potenza che all'economia con un software motore dedicato alle prestazioni sono più che sufficienti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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