Vai al contenuto

Percezione nuova 159

bialbero

Messaggi Raccomandati:

chiaramente io parlo per ipotesi, ma non è da scartare come visionaria. Comunque ora siamo arrivati alla totomeccanica e quindi sarà il caso di rientrare nel seminato.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un variatore in più a livello meccanico , regime max da 5600 giri a 6500 giri per i jts , iniezione diretta stechiometrica che è più votata alla potenza che all'economia con un software motore dedicato alle prestazioni sono più che sufficienti.

il 2.2 147cv ha la potenza massima ai 5800 giri....comunque....quello che dici e' completamente visionario....non e' possibile e' improponibile tecnicamente....se credi che passare dai 147 ai 185cv nella stessa cilindrata e' cosi' facile ti sbagli e di grosso...nel simile caso del 2.0JTS la percentuale di crescita della potenza era meno della meta'...e pensa che anche li le testate erano modificate rispetto alle t.spark....

Link al commento

chiaramente io parlo per ipotesi, ma non è da scartare come visionaria. Comunque ora siamo arrivati alla totomeccanica e quindi sarà il caso di rientrare nel seminato.

non so se t rendi conto ke e un benzina ASPIRATO non e un turbo... non si possono prendere quasi 40cv solo con la centralina. al max 10-15 a dirla grossa

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

non so se t rendi conto ke e un benzina ASPIRATO non e un turbo... non si possono prendere quasi 40cv solo con la centralina. al max 10-15 a dirla grossa
il numero di giri passa da 5600 a 6500 per i jts, abbiamo un variatore di fase continuo in più, iniezione diretta stechiometrica e ho parlato di centralina gestione motore perchè il tutto menzionato prima è sotto il suo controllo e ha un software specifico per le alfa e poi da lì si possono avere anche parametri più spinti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

il 2.2 147cv ha la potenza massima ai 5800 giri....comunque....quello che dici e' completamente visionario....non e' possibile e' improponibile tecnicamente....se credi che passare dai 147 ai 185cv nella stessa cilindrata e' cosi' facile ti sbagli e di grosso...nel simile caso del 2.0JTS la percentuale di crescita della potenza era meno della meta'...e pensa che anche li le testate erano modificate rispetto alle t.spark....

da 150cv siamo passati a 165 cv togliendo una candela che come afferma nell'intervista a 4r il responsabile motori del gruppo di allora ingegnere piccone vale da sola 5cv,quindi con il passaggio da una iniezione indiretta a una diretta stechiometrica il balzo è di 20cv, rispetto al gm a I.D sara più limitato ma presente.Poi il numero di giri è importante l'alfa 2000 jts a 7200 giri nei test ha sviluppato potenza tra i175-180 cv ridotta per trafilamenti di benzina nel lubrificante a causa dell'alta pressione in camera e non hanno voluto porre rimedio a ciò per motivi economici(fonte 4r e automobilism0)

Link al commento

Ma scherzi..prima del tutto il JTS ha richiesto modifiche nella testata del 2.0t.spark ....figurati al 2.2.......poi non e' affato possibile avere un regime per la potenza massima di quasi 1000 giri superiore se non con una pesante riprogettazione del propulsore...

Link al commento

il 2.200 ecotec come dice il pdf Gm r è stato progettato per ricavare versioni con il turbo e il compressore, il 2000 cc da esso derivato sulla astra opc turbo sviluppa 240cv figurati se la base non regge i 185cv del 2.200 jts.

Link al commento

questo è da vedere , perchè le misure interne non variano. Poi sai che lo ha confermato automobilismo che ha sia l'albero che le bielle in comune coi gm

Link al commento