Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog
Avendo ormai sviscerato molto della 159, mi piacerebbe sapere come ritentete la 159, agile berlina sportiva sulla falsariga della 156 oppure grande berlina, comoda e veloce ma di fatto situata in una categoria direi nuova, che si pone a metà strada tra la brillante 156 e l'ammiraglia 166?

Dico la mia e propendo per la seconda ipotesi, e cioè vedo la 159 come una grande e prestigiosa berlina, veloce, viste anche le cilindrate e i pesi, ma anche le prestazioni, la collocherei in un quasi segmento "E".

Un'Alfa secondo me destinata non a raccogliere i fasti delle berline sportive secondo la tradizione Alfa, ma una berlina che pescherà clientela tra i tanti abituati al solido prestigio di Audi, Mercedes e anche BMW, oltrechè forse di Jaguar.

Mah secondo me molto dipendera' dagli interni. Non puoi scalzare la radica e la raffinatezza di una AUDI o una Mercedes con interni sportiveggianti all'insegna del magnesio. Io pero' penso che la 159 riuscira' nell'intento di scalzare parecchi clienti alla BMW, precisamente quelli che inizieranno ad aprire gli occhi e si accorgeranno che la casa bavarese fa auto ottime ma davvero brutte.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah secondo me molto dipendera' dagli interni. Non puoi scalzare la radica e la raffinatezza di una AUDI o una Mercedes con interni sportiveggianti all'insegna del magnesio. Io pero' penso che la 159 riuscira' nell'intento di scalzare parecchi clienti alla BMW, precisamente quelli che inizieranno ad aprire gli occhi e si accorgeranno che la casa bavarese fa auto ottime ma davvero brutte.

Regards,

Francesco 8)))

alluminio..comunque c'e' in due colori quattro versioni complessivamente due con colore piu' freddo sportivo...e due con colore piu' dolce ed elegante...poi non ci sono tutte quelle seghe che fatte voi...molti passano da bmw a mercedes benz come se niente fosse...e le due case sono considerate rivali per eccelenza nonostante una connotazione molto diversa quindi di sicura vedremo anche moltissimi clienti mercedes..poi audi definisce se stessa come marchio sportivo..

Le teorie su segmento E e quasi segmento E sono ridicole comunque...le dimensioni di 159 sono nella media del segmento D con una lunghezza di 4,66m...tutte le nuove E superano i 490cm...dunque se fosse una via di mezzo avrebbe una lunghezza sui 475/480cm...non sui 466cm..e comunque oggi perfino i 475/480cm sono lunghezze abituali da segmento d generalisti...cosa naturale il momento che abbiamo ormai supermini da 4m...

Link al commento
Condividi su altri Social

alluminio..comunque c'e' in due colori quattro versioni complessivamente due con colore piu' freddo sportivo...e due con colore piu' dolce ed elegante...poi non ci sono tutte quelle seghe che fatte voi...molti passano da bmw a mercedes benz come se niente fosse...e le due case sono considerate rivali per eccelenza nonostante una connotazione molto diversa quindi di sicura vedremo anche moltissimi clienti mercedes..poi audi definisce se stessa come marchio sportivo..

Le teorie su segmento E e quasi segmento E sono ridicole comunque...le dimensioni di 159 sono nella media del segmento D con una lunghezza di 4,66m...tutte le nuove E superano i 490cm...dunque se fosse una via di mezzo avrebbe una lunghezza sui 475/480cm...non sui 466cm..e comunque oggi perfino i 475/480cm sono lunghezze abituali da segmento d generalisti...cosa naturale il momento che abbiamo ormai supermini da 4m...

concordo sulla disamina dei segmenti, purtroppo non mi trovi d'accordo sulla percezione non della vettura ma del brand , al momento ALfa Romeo in Italiavive in un limbo tra le generaliste e il premium tedesco, all'incirca nella stessa posizione dove si trova Volvo (anche se non sportiva la casa svedese).

Vorrei sapere taurus quale sarà il mix tra 159 berlina e sw se varrierà rispetto a 156 tradizionalmente venduta molto berlina meno sportwagon.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo assolutamente con il paragone con la volvo con tutto il rispetto per la volvo e' un marchio che non si puo' paragonare ne come fascino ne come prestigio alla casa milanese...poi alfa 159 con le generaliste non c'entra nulla....Volvo forse sopratutto nella SW V70 e' paragonabile alle SW famigliari generaliste perche offre spazi da famigliare generalista e non premium...che non puoi trovare in altre vetture segmento D offerte da costruttori di prestigio....ma che le trovi in costruttori generalisti come la VW Passat Variant o la Peugeot 407 SW o la Mondeo SW....

Per ritornare su 159 certamente sara' piu' berlina meno Sportwagon.

Poi 159 anche come posizionamento di prezzi e' assolutamente posizionata alla pari della concorrenza tedesca non di volvo o saab...

Sarebbe meglio dire ai vostri colaboratori di audi che avrano presto notti insonni...

Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo assolutamente con il paragone con la volvo con tutto il rispetto per la volvo e' un marchio che non si puo' paragonare ne come fascino ne come prestigio alla casa milanese...poi alfa 159 con le generaliste non c'entra nulla....Volvo forse sopratutto nella SW V70 e' paragonabile alle SW famigliari generaliste perche offre spazi da famigliare generalista e non premium...che non puoi trovare in altre vetture segmento D offerte da costruttori di prestigio....ma che le trovi in costruttori generalisti come la VW Passat Variant o la Peugeot 407 SW o la Mondeo SW....

Per ritornare su 159 certamente sara' piu' berlina meno Sportwagon.

Poi 159 anche come posizionamento di prezzi e' assolutamente posizionata alla pari della concorrenza tedesca non di volvo o saab...

Sarebbe meglio dire ai vostri colaboratori di audi che avrano presto notti insonni...

Concordo con te nel posizione l'attuale V70 nelle D generaliste , anche se il prezzo è decisamente premium (solo quello).

Penso che i "padroni" tedeschi siano vacinati :)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma che c'entra alfa...ed il motore....loro parlano della rigidita' torsionale di fiat croma opel vectra e saab 9-3 sportsedan

..non c'entra direttamente in questo discorso, ma é unicamente per dire che ha più importanza un auto con un vero motore da Alfa o Alfa, piuttosto che un auto che, seppur ottima sotto molti punti di vista come é la 159, ha poi queste pecche nei motori a benzina; io ero diffidente sin dall'inizio circa la riuscita di poter realizzare un motore adatto ad Alfa (seppur con l'intera progettazione della testata) su questi monoblocchi GM ed il risultato (attendendo altre prove comparative e test drive9 l'abbiamo visto: motori impersonali, paciosi e più adatti a Volvo e Saab che non ad un italiana, sopratutto se il marchio su cui viene installato si chiama Alfa. ;)

Spiace ma la realtà sembra essere questa che tu sia d'accordo oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
si ma lui credeva che la rigidita' era rifferita al motore.....

...io stavo parlando d'altro, di priorità più necessarie che non parlare di rigidità di telai, finiture etc, tu come al solito hai voluto travisare, forse perché é scomodo parlare di motori a benzina per Alfa che hanno poco o nulla a che fare con Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo dici delle assurdita' ma ti basi ancora sulla scandalosa automobilismo la maggioranza delle riviste ha elogiato i motori automobilismo e; un caso unico...ormai sono stanco di sentire tutte queste assurdita' i motori sono totalmente riprogettati rispettano le specifiche alfa romeo...sono molto piu' alfa e piu' performanti dei busso euro 4 o dei t.spark/Jts pratila serra...sono i piu' performanti 4 cilindri offerti oggi da costruttore di prestigio...e per finire i motori alfa oggi sono molto piu' alfa di quanto...lo sono oggi i motori aston martin o jaguar oggi aston martin o jaguar...non so dove vivi tu oggi....ma il V12 della am per esempio e' fatto da due V6 duratec ford/mercury uniti...il V8 di Jaguar e AM V8 e' lo stesso della Lincoln..e nel caso di Jaguar non ci sono differenze nella testata...nel caso di AM si...ma nemeno li e parliamo di vetture di oltre 100.000 euro non ci sono le particolarita' tecnichje esclusive come il JTS che usa alfa romeo...finiamola con queste assurdita'...i motori alfa romeo di nuova generazione hanno si basamenti della fiat gm powertrain che sono in alluminio ma il basamento e' la parte morta del propulsore la parte immobile...chi da il carattere al propulsore e' la testata ed i manovellismi che lo vuoi ammettere o no sono esclusivi alfa ma non basta questo si e' fatto un grande lavoro nella fluidodinamica per sound da vera alfa romeo... e naturalmente la tecnologia JTS che alfa e' stata la prima casa ad portarla in commercio ma ora affinata ha anche un sound da vera alfa che la prima JTS pratola serra non aveva.La potenza massima e' a regimi piu' alti o simili ai precedenti...e nel caso dei 4 cilindri la coppia massima e; decisamente piu' in alto...la coppia specifica che e' la spinta del motore e' maggiore in tutti i regimi rispetto ai predecessori...finiamola...e non accetto nemeno replica...ho detto le cose come stanno se non vuoi accettare la verita' problema tuo ma ti consiglio di finirla con tutte queste seghe mentali che fai...

e gli esempi jaguar o am sono buoi...c'e' ben peggio come bentley che usa lo stesso motore VW con sovralimentazione doppia...oppure ancor peggio audi che usa motori tale quale con VW

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo dici delle assurdita' ma ti basi ancora sulla scandalosa automobilismo la maggioranza delle riviste ha elogiato i motori automobilismo e;

Taurus, Quattrrouote di agosto dice esattamente le stesse cose di automobilismo, cioè che il motore ha monoblocco GM e testa alfa romeo, non negare l'evidenza più assoluta, non siamo dei fessi!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.