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Percezione nuova 159


bialbero

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in poche parole a nessuno verrebbe in mente di associare la XJ ad una berlina Lincoln, lo stesso non si può dire tra una 155 e una Tempra....

Beh, è un prodotto dei primi '90 la tempra, la dedra e la 155. Gli errori li hanno capiti. La 159 non ha nulla a che spartire come pianale alle altre del gruppo Fiat ( e comunque se uscisse una Lybra nuova basata su un premiun io sarei contento).La XK, pur sapendo che ha il pianale della Mondeo, la gente non lo associa alla media Ford ( a parte il 2 %....cioè noi appassionati)

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la differenza tra Fiat e Ford sta nel fatto, semplice e incontestabile, che Fiat ha appiattito il marchio, stravolto e gettato alle ortiche l'intero patrimonio tecnico e di idee dell'Alfa Romeo, (è la storia a dirlo non bialbero), Ford al contrario ha valorizzato il marchio e a parte la poco riuscita (a mio parere) X Type il resto della gamma difficilmente viene accostato a Ford in senso stretto, in poche parole a nessuno verrebbe in mente di associare la XJ ad una berlina Lincoln, lo stesso non si può dire tra una 155 e una Tempra....

con tutto il rispetto sei ridicolo e di parte usi due metri...uno per Fiat..un altro per tutti gli altri....

Jaguar che i suoi schemi di motori tradizionali sono il L6 ed il V12...non ha nessun motore oggi con questa architettura ma V6 e V8..

Jaguar produceva prima vetture segmento F e GT...e oggi si trova con delle D e le E.....derivate da modelli Ford/Lincoln senza modifiche tecniche ma solo affinamenti proprio come 155 con Tempra...se vuoi....

Poi la Jaguar S type non e' tanto lontana dalla Lincoln LS.....forse non sai bene la gamma Lincoln ma negli USA mercato principe di Jag tanti fanno l'associazione ed e' uno dei motivi per cui S type non e' decollata nonostante uno stile oggettivamente bello...poi nessuno non ha parlato di XJ...ma i suoi motori comunque sono Lincoln/Ford...il V8 usato e' lo stesso senza modifiche tecniche usato da Lincoln LS e Ford Thunderbird e solo la versione sovralimentata e' esclusiva....e poi per le jag i motori tradizionali anche per vetture tipo XJ sono le L6 e V12 non i V8....

Cosa dire addirittura di AM che usa un motore V8 derivato da Ford/Lincoln su una vettura come la bellissima V8 vantage dei 120.000 euro.....oppure un V12 nato dall'accoppiamento di due V6 duratec Ford du vetture che costano dai 150.000 ai 260.000 euro come la DB9 e la Vanquish

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quindi a te della sostanza non te ne frega nulla?

non capisco la domanda...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Beh, è un prodotto dei primi '90 la tempra, la dedra e la 155. Gli errori li hanno capiti. La 159 non ha nulla a che spartire come pianale alle altre del gruppo Fiat ( e comunque se uscisse una Lybra nuova basata su un premiun io sarei contento).La XK, pur sapendo che ha il pianale della Mondeo, la gente non lo associa alla media Ford ( a parte il 2 %....cioè noi appassionati)

si per carità, meno male che lo hanno capito, sarebbe stato anche ora, era per rispondere a chi esponeva le differenza tra Fiat e Ford nel modo di trattare i marchi, in questo mi sento di dire che Ford ha fatto decisamnete meglio, molto meglio, di Fiat. Che poi ora le cose siano cambiate si, certo, ovviamnete una 159 non ha nulla in comune con una Lybra, però permangono gli errori strategici dovuti a impostazioni pregresse.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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15.000 abbonati...

Ma la squadra??

OT

15.600 abbonati prego.

E di essi solo 50 (!!) hanno chiesto il rimborso dell'abbonamento per il passaggio dalla serie A alla serie C.

Scusate se e' poco.

E la squadra si sta facendo...

Fine OT

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Visto che poi si parla, si parla..... tutti si parla di Alfa, ma il sedere su un'Alfa (e da quanto poi?) non mi pare che quà dentro ce l'abbiano in molti. Facile difendere le difettosità del prodotto "di qualcun altro" o che "comprerà qualcun altro".

una delle mie prime auto era una 75 V6, poi c'è stata una 33, e 2 164... nella famiglia c'è una 147 e una 166 (restyling) tra vari altri prodotti FIAT e LANCIA...

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una delle mie prime auto era una 75 V6, poi c'è stata una 33, e 2 164... nella famiglia c'è una 147 e una 166 (restyling) tra vari altri prodotti FIAT e LANCIA...

Mi sembra che sei l'unico che ha risposto quotando questo mio messaggio........ ma non sei l'unico che va contro a certa visione di Alfa che ho io..........

Per Taurus: difatti ben pochi degli "uomini della strada" accostano la 147 alla Stilo nonostante non si possa parlare di prodotto "autoctono".

E' chiaro che dopo ehm 15 anni si sia capito l'errore, daltronde i dati di vendita parlavano da soli da qualche anno prima..........

Purtuttavia se la via per essere + diversi da Fiat deve passare per:

- un prodotto con telaio autoctono ma pesante (non mi venire fuori che la concorrenza e bla bla farà lo stesso)

- una gamma di propulsori derivanti da motori GM la cui cosa mi fa schifo

bhè mi pare che fra tre strade diverse, presa una volta la prima, ora si prenda la seconda ma la "giusta" sarebbe + che altro la terza..........

Io vorrei solamente immaginare cosa saremmo a dire di BMW, Mercedes, Porsche e Ferrari se prendessero propulsori "da cui derivare dell'altro" di una casa del tutto poco blasonata come può essere GM.........

Quando Porsche realizzò la 924 col motore dell'Audi 100 ci fu la critica dura dei fautori Porsche........... Porsche era e rimane quello che è oggi....... Alfa non è sicuramente a quei livelli nell'immaginario collettivo e manco nel prodotto ahinoi.......... Le cappelle che loro hanno fatto le hanno fatte UNA volta (la 914 da un lato, la serie delle 924 e successive dall'altro) per imparare e fare in modo + corretto.

Quà mi pare che si sia imparata una lezione, ma che si stia andando di nuovo verso un'andazzo di direzione diversa ma di qualità analoga al precedente.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Scusa BMW usera' presto motori 4 cilindri dai 1.6 ai 2.2lt in cui i 165 dei 200 ingegneri che li hanno sviluppati erano PSA e i 35 BMW...e non usera' versioni derivate ne semplicemente modificate ma le stesse di Peugeot e Citroen senza nessuna modifica...(e del resto su Mini usava i motori Chrysler)

Porsche usa su Cayenne un motore VW il 3.2V6 senza la minima modifica....e addirittura vende un clone della VW Touareg la Cayenne....

Poi i motori benzina sono Alfa e sono usati esclusivamente da alfa o usano un basamento di origine Fiat-GM Powertrain nel caso dei 4 cilindri o usano un basamento sviluppato congiuntamente e in parallelo nel caso del V6...e tutto il resto naturalmente testata manovellismi soluzioni tecniche come il JTS ed in futuro prossimo il multiair sono esclusive per i motori Alfa JTS..

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Originale inviato da il FUSI

Visto che poi si parla, si parla..... tutti si parla di Alfa, ma il sedere su un'Alfa (e da quanto poi?) non mi pare che quà dentro ce l'abbiano in molti. Facile difendere le difettosità del prodotto "di qualcun altro" o che "comprerà qualcun altro".

mio padre ha avuto alfa sud, 2 giulietta, poi pausa lancia e poi sportwagon 2.0, mio nonno un numero imprecisato di alfa (almeno una quindicina) io per ora sono ancora studente quindi non posso chiedere a mio padre di comprarmi un alfa e per ora mi 'accontento' (scherzo altrimenti si offende) della nuova panda. Cmq sicuramente uno dei miei obiettivi è potermi permettere un alfa appena comincerò a lavorare, magari una gt

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Scusa BMW usera' presto motori 4 cilindri dai 1.6 ai 2.2lt in cui i 165 dei 200 ingegneri che li hanno sviluppati erano PSA e i 35 BMW...e non usera' versioni derivate ne semplicemente modificate ma le stesse di Peugeot e Citroen senza nessuna modifica...(e del resto su Mini usava i motori Chrysler)

.

da repubblica:E' stato così applicato il metodo progettuale di PSA Peugeot Citroën, che prevede che il gruppo progetto lavori in stretta collaborazione con i colleghi dell'industrializzazione e degli acquisti. La responsabilità dello sviluppo dei motori è stata affidata a BMW Group con il coinvolgimento degli ingegneri di PSA. Il centro di progettazione è a FIZ (Monaco di Baviera) e comprende una cinquantina di persone. Lavorano in stretta collaborazione con la piattaforma metodi industriali e acquisti, che ha sede a La Garenne-Colombes, nella regione parigina, e comprende 150 persone. Complessivamente, il progetto è stato guidato da un gruppo integrato, dislocato in due siti geografici, attraverso il massimo scambio di file, metodi e calcoli mediante collegamento EMX a banda larga.

Il gruppo di 150 ingegnieri psa se ne sono stati a casa a gestire la compatibilità del progetto del nuovo motore con le loro linee e i loro fornitori, i 15 ingegneri psa a monaco hanno integrato quelli bmw probabilmente per la testata a iniezione diretta del turbo, come avevo affermato in un messaggio precedente in cui avevo scritto che in questi motori psa- bmw si discerne con facilità la paternità di alcune soluzioni proprie bmw e psa , poi i motori ognuno li assembla da se.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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