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Percezione nuova 159


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Inviato

no guarda amico per fare un motore devi lavorare sia in engine engineering(disegno tecnico del motore) sia in engine manufacturing(industrialiazzione) che purchasing(acquisti/fornitori)....e non ci sono maggiori meriti per alcuna delle squadre perche se trova il manufacturing(industrializzazione)che non e' possibile produrre qualcosa cambiano anche le scelte dell'engineering come del resto lo stesso vale per il purchasing che lavora sugli acquisti e forniture...

abbiamo un motore fatto da 200 ingegneri di cui i 35 sono BMW(disegno tecnico) e i 165(disegno tecnico,industrializzazione,acquisti) PSA...capisci che parliamo di un motore industrializzato esclusivamente da PSA...da quello che hanno dichiarato Mini prendera' i suoi motori dallo stabilimento PSA di Douvrin che e' scelto perche e' vicino a Calais dunque ideale per il trasporto dei motori in UK....

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Inviato
no guarda amico per fare un motore devi lavorare sia in engine engineering(disegno tecnico del motore) sia in engine manufacturing(industrialiazzione) che purchasing(acquisti/fornitori)....e non ci sono maggiori meriti per alcuna delle squadre perche se trova il manufacturing(industrializzazione)che non e' possibile produrre qualcosa cambiano anche le scelte dell'engineering come del resto lo stesso vale per il purchasing che lavora sugli acquisti e forniture...

abbiamo un motore fatto da 200 ingegneri di cui i 35 sono BMW(disegno tecnico) e i 165(disegno tecnico,industrializzazione,acquisti) PSA...capisci che parliamo di un motore industrializzato esclusivamente da PSA...da quello che hanno dichiarato Mini prendera' i suoi motori dallo stabilimento PSA di Douvrin che e' scelto perche e' vicino a Calais dunque ideale per il trasporto dei motori in UK....

dividi, i 165 ingenieri psa in 15 alla bmw(per la versione turbo, iniezione diretta in cui si legge la mano psa perlomeno nela testata) e i 150 nella industrilizzazione e acquisti, poi non sò ancorà se il basamemto e blocco cilindri sia nuovo oppure è un rimaneggiamento.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
si si, meglio una 155, certo certo....

le fregnacce hanno le gambe corte...

C'era la Ford pronta ad acquisire Alfa e ti dirò di più, addirittura la stessa Ford era seriamente intenzionata a spostare la sede tecnico-progettuale della Ford Europee ad ARESE!!, visto che al contrario delle fregnacce made in Fiat, e cioè che vi trovò i cassetti vuoto, guardacaso la Ford, tramite i suoi ispettori prima dell'acquisizione, trovò i cassetti pieni di progetti..

che guardacaso si materializzarono in quei progetti come il V10, il Twin Spark, la testa 24V del V6 e tanto tanto altro...

prego informarsi prima di scrivere fregnacce.

meglio la 155, si si, ma per favore....

come non quotarti...

La storia di Ford io la so per benone, e che cassetti che avevano trovato...

Ma la mortadella si paga...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Maaaaaaaaaaaaddaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii......... mi venite a criticare del comportamento della Fiat ei confronti dell'Alfa proprio adesso che dopo mooolti anni riesce a progettare auto come non era da molto tempo, vi ricordo che nei prossimi anni vedremo una sfilza incredibile di auto che fino a alcuni anni fà sarebbero stati sogni ad occhi aperti, 159 Brera, Spyder, SportWagon, 149, 169(visconti??), 8c, ecc......... tutte auto INTERAMENTE progettate ad Arese, dove l'unica cosa che in effetti non è 100% alfa sono i motori, ma come oramai abbiamo capito, sono motori totalmente nuovi, con caratteristiche assolutamente all'avanguardia e che riescono a spingere questa massiccia 159 a prestazioni nientemale (sono secondi soltanto ai BMW), ma sopratutto riescono ad essere motori degni di essere montati nel cofano di uno dei marchi più importanti del mondo automobilistico .......................

Dopotutto ricordiamoci che in un futuro prossimo (2007??) questi motori che già hanno un ottimo rapporto cilindrata-cavalli avranno un ulteriore affinamento con l'uniair, che garantiranno all'alfa ancora più cattiveria e sportività................

EVVIA DIAMO FIDUCIA A QUESTA ALFA ROMEO PERCHE' SE TUTTO VA' PER IL VERSO GIUSTO AVREMO DA GODERE ..................................... 8C......... 8CSPYDER......... ECC.

se fanno la visconti o qualcosa di vagamente simile, giuro che mi compro una merdeces..

Annegatelo... ;)

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Inviato
con tutto il rispetto sei ridicolo e di parte usi due metri...uno per Fiat..un altro per tutti gli altri....

Jaguar che i suoi schemi di motori tradizionali sono il L6 ed il V12...non ha nessun motore oggi con questa architettura ma V6 e V8..

Jaguar produceva prima vetture segmento F e GT...e oggi si trova con delle D e le E.....derivate da modelli Ford/Lincoln senza modifiche tecniche ma solo affinamenti proprio come 155 con Tempra...se vuoi....

Poi la Jaguar S type non e' tanto lontana dalla Lincoln LS.....forse non sai bene la gamma Lincoln ma negli USA mercato principe di Jag tanti fanno l'associazione ed e' uno dei motivi per cui S type non e' decollata nonostante uno stile oggettivamente bello...poi nessuno non ha parlato di XJ...ma i suoi motori comunque sono Lincoln/Ford...il V8 usato e' lo stesso senza modifiche tecniche usato da Lincoln LS e Ford Thunderbird e solo la versione sovralimentata e' esclusiva....e poi per le jag i motori tradizionali anche per vetture tipo XJ sono le L6 e V12 non i V8....

Cosa dire addirittura di AM che usa un motore V8 derivato da Ford/Lincoln su una vettura come la bellissima V8 vantage dei 120.000 euro.....oppure un V12 nato dall'accoppiamento di due V6 duratec Ford du vetture che costano dai 150.000 ai 260.000 euro come la DB9 e la Vanquish

e daaallliii... 3 mess 3 hai scritto dicendo le stesse cose...

Sentimi un po', da quando se i V6 e V8 ford (tra l'altro ottimi) vengono sostanzialmente modificati e montati su Jag e AM sono merdacce o simili, mentre se lo stesso mestiere lo fanno in fiat (chiamala powertrain, chiamala Gm, chiamala Minni o come cippa vuoi...) sono motori Alfa 100% e peraltro i migliori del mercato??

Intanto Ford ha una gamma di marchi Luxury che vende benissimo e con immagine sempre crescente... mentre fiat fa della bella pubblicità...

Al contrario di altri die-hard Alfistas io apprezzo 159 come prodotto, anche perchè ne capisco la filosofia e lo scopo. Rimane il fatto che è un buon 10% + pesante del dovuto e che avrei preferito un V6 fatto in casa, ma al limite uno derivato ford che uno derivato Gm... visto che li conosco bene entrambi...

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Inviato
Mi sembra che sei l'unico che ha risposto quotando questo mio messaggio........ ma non sei l'unico che va contro a certa visione di Alfa che ho io..........

uè... c'era bisogno che rispondessi?? ma ti pare??

Ma ti fai vivo??

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Inviato
e daaallliii... 3 mess 3 hai scritto dicendo le stesse cose...

Sentimi un po', da quando se i V6 e V8 ford (tra l'altro ottimi) vengono sostanzialmente modificati e montati su Jag e AM sono merdacce o simili, mentre se lo stesso mestiere lo fanno in fiat (chiamala powertrain, chiamala Gm, chiamala Minni o come cippa vuoi...) sono motori Alfa 100% e peraltro i migliori del mercato??

Intanto Ford ha una gamma di marchi Luxury che vende benissimo e con immagine sempre crescente... mentre fiat fa della bella pubblicità...

Al contrario di altri die-hard Alfistas io apprezzo 159 come prodotto, anche perchè ne capisco la filosofia e lo scopo. Rimane il fatto che è un buon 10% + pesante del dovuto e che avrei preferito un V6 fatto in casa, ma al limite uno derivato ford che uno derivato Gm... visto che li conosco bene entrambi...

Scusa ma il V8 e' lo stesso della Lincoln LS/Ford Thunderbird con la stessa testata etc.....con solo lievi modifiche....e' lo stesso scusa...sarebbe come se Alfa usava il 2.2DI 155cv Opel oppure il 3.6V6 258cv Cadillac.senza nessuna modifica se non in centralina..non mi pare la stessa cosa....poi su AM V8 Vantage che reputo una vettura bellissima e' scandaloso il V8 derivato anche con testata esclusiva perche la vettura costa 120.000 euro...come scandaloso e' usare sulla Vanquish degli oltre 250.000 euro.. un V12 derivato da due V6 duratec...

Poi con tutto il rispetto i V6 highfeature global sono molto meglio dei V6 duratec ford ma comunque e' naturale il momento che i duratec hanno una certa anzianita' di progetto diffronte ai highfeature

Inviato

guarda, il V8 di AMV8 avrà anche lontane parentele, ma con l'unità montata su LS e Thunderbird (peraltro discontinued da un po' ormai) ha molte differenze... non solo la centralina.

E per quanto riguarda Jag tutto sta a cosa si vuole filosoficamente da una vettura: Jan non deve essere come Alfa, sportiva si, ma soprattutto elegante e elastica da guidare, chiaro che il Durateq va bene con un tuning leggero.

Certo che con gli anni che ha il 3.0 porta ancora quasi 240cv Euro4 e gira ben bene.

Non sarà un Busso, ma è un siglor motore. Gli HF devo ancora provarli e poi ti dirò...

Dico che Ford non avrebbe perso i 20 anni che ha perso Fiat... lo provano i documenti dell'epoca e il fatto che per risanare Jag ci hanno messo 5/7 anni... senza fare mondeo ricarrozzate con medesimo giroporta ;)

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Inviato
guarda, il V8 di AMV8 avrà anche lontane parentele, ma con l'unità montata su LS e Thunderbird (peraltro discontinued da un po' ormai) ha molte differenze... non solo la centralina.

E per quanto riguarda Jag tutto sta a cosa si vuole filosoficamente da una vettura: Jan non deve essere come Alfa, sportiva si, ma soprattutto elegante e elastica da guidare, chiaro che il Durateq va bene con un tuning leggero.

Certo che con gli anni che ha il 3.0 porta ancora quasi 240cv Euro4 e gira ben bene.

Non sarà un Busso, ma è un siglor motore. Gli HF devo ancora provarli e poi ti dirò...

Dico che Ford non avrebbe perso i 20 anni che ha perso Fiat... lo provano i documenti dell'epoca e il fatto che per risanare Jag ci hanno messo 5/7 anni... senza fare mondeo ricarrozzate con medesimo giroporta ;)

Scusa ma hai letto cosa scrivo ho detto che il motore della AMV8 e' riprogettato(ma comunque su una vettura da prezzo base 120.000 euro la riprogettazione non basta(andrebbe bene per Jag per esempio))....ho detto che la versione usata da Jaguar e' la stessa di Lincoln LS se non per la versione sovralimentata che e' esclusiva...dovrebbero usare su Jaguar una versione riprogettata come hanno fatto su AM...e su AM usare qualcosa di esclusivo...

Poi per Jaguar non dimentichiamo che V6 e V8 non sono delle architetture tradizionali come lo sono L4 o V6 per Alfa....la tradizione per Jag vuole L6 e V12...comunque questo e' il mal minore...

Comunque da quello che so anche Ford come Fiat in passato ha imparato dai suoi errori con S type(stessa meccanica con LS6/8) e lavora tantissimo sulla sua erede per essere degna di essere Jaguar...

Poi X type e' tecnicamente una mondeo....dunque l'idea e' quella che ha dato le origini a 155..lo vogliamo o no...solo che con il tempo e' stata ottimizzata....per esempio e' stato eliminato il giro porta comune e le cose piu' visibili...ma l'idea rimane la stessa.....

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