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Percezione nuova 159


bialbero

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il fatto caro e' che.......oggettivamente il 2.2JTS e' suepriore del 2.0Valvetronic chiamato 20i ed il 1.9JTS e' superiore del 2.0Valvetronic chiamato 18i....poi il 3.2V6JTS ha un comportamento molto piu' vivace del nuovo pur ottimo 3.0L6 BMW che ha la coppia troppo in basso...e lascia davvero un grande gap tra regime di potenza massima e regime di coppia massima perdendo vivacita' ....

1859cm3 L4 16v JTS TwinPhaser 160cv(163cv*)/6500giri 190nm(194nm*)/4500giri[168nm(171nm*)/2000giri]

1995cm3 L4 16v Valvetronic 129cv*/5750giri 180nm*/3250giri

2198cm3 L4 16v JTS TwinPhaser 185cv(189cv*)/6500giri 230nm(235nm*)/4500giri[203nm(207nm*)/2000giri]

1995cm3 L4 16v Valvetronic 150cv*/6200giri 200nm*/3600giri

3196cm3 V6 24v JTS TwinPhaser 260cv(265cv*)/6200giri 322nm(328nm*)/4500giri[285nm(290nm*)/2000giri]

2996cm3 L6 24v Valvetronic 258cv*/6600giri 300nm*/2500giri

senza * benzina 95ron

con * benzina 98ron

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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il succo del discorso sta nel fatto che cmq BMW a parte per i 4 cilindri che costruirà insieme a PSA, per il resto della propria gamma motoristica NON deroga e si fa tutto in casa, a partire dai 6 cilindri e fino ad arrivare ai prestigiosi 8 10 e 12 cilindri..

e scusate se è poco!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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poi il motore è completamente nuovo e non viene riutilizzata una base precedente, viene assemblato singolarmente da ogni partner, la psa ha la possibilità di acquisire esperienza su dispositivi altri molto interessanti come il valvetronic, la pompa dell'olio a portata variabile, pompa dell'acqua a inserimento comandato, tutti dispositivi caratteristici degli ultimi motori bmw. Ma del resto il gruppo psa è quello che si è esposto economicamente in misura maggiore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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  • 2 settimane fa...

Ho provato i 159 al centro di prova alfa di Nizza

Appena installata tranquillamente attorno alla fontana la cameriera mi

porta un caffè e l'hostess viene a cercarlo di segnalarmi che 159 è

pronto.

Inghiotto il caffè immediatamente (non occorreva meglio in qualunque

caso) e prendo la piccola chiave-carta dei MIEI 159.

Scendo la scala e la bella la attende parcheggiare di 3/4 non

chalament.

Ho affare ad una 159 Argento selective Alfa (grigi chiaro) mi riunisco

di cuoio nero.

Ciascuno ha già potuto farsi un'idea sul look di questa meraviglia ma

è vero che non passa inosservata nonostante questo consegnata passa

ovunque.

D'aspetto esterno e benché non sia uno specialista, la carrozzeria mi

sembra pafaitement regolata.

Infine, non sono venuto ad osservarla ma provarlo, la porta è aperta

e mi installo tranquillamente.

Le sedi elettriche si regolano in tutte le dimensioni altezza della

sede, alla parte anteriore, alla parte posteriore o tutta la sede,

davanti dietro, ne ce ne è per tutti i gusti e ciascuno di trovare la

posizione di condotta ideale.

La sinistra retro è realmente molto grande comparato a quello del 156

e per qualsiasi dichiarazione meno classe. Invece la sua forma

permette di ridurre fortemente gli angoli morto.

Questo eccetto, si è immediatamente alla comodità nei 159...

soprattutto se avete una 156 voi troverete immediatamente i vostri

segni.

Rientro la chiave nel selezionatore e dopo avere verificare il punto

morto sostengo fébrilement sul bottone Start. Ed hop in un momento i

5 cilindri ébroue in un rumore che denuncia imédiatement il colore

del suo combustibile.

Non volendo appeso la bella la conduco della fine delle dita con la

aprensione del principiante o dell'allievo prima dell'orale...

Una volta uscita dal castello una piccola strada della parte

posteriore paese di nizza li guida fino ad una parte di prova (grande

dipartimentale in discesa senza intersezione con alcuni giri più o

meno stretti e molto pochi traffic).

i primi 5 minuti mi permettono di familiarizzarmi meglio questa

piccola bomba.

Alla deviazione di un fuoco rosso un'accelerazione (il motore era già

caldo della prova precedente) mi permette di iniziare a prevedere le

prestazioni del segnale modello... quello spinge molto fin dal 2000 tr

e quello attacca nella sede a partire da 3000 giro. Non c'è a dire il

40 mkg di coppia è una felicità.

Arriviamo infine sulla rotonda che emerge sul dipartimentale famoso di

prova ed un golf farà le spese della prima linea diritta.

Prima constatazione, benché avendo soltanto 439 km, il motore accetti

di montare senza inciampare fino a 5000 giri (zona rossa) che lasciano

anche per la sicurezza il motore andare a 5200-5300 giri ma crollando

livello potenza a partire dai 5000 giri ma non prima.

Cio che lascia una spiaggia d'utilizzo nuovo per un motore diesel

2000-5000 tpm.

Tuttavia la coppia invia l'ago così tanto rapidamente sui 5000 che si

sogna ancora di un disel che va fino a 6000 o 6500 tpm.

Nei concatenamenti, ho potuto provato la struttura assolutamente

imperiale. L'automobile iscriversi propriamente nei giri e non si subisce

alcun rollio stesso in caso di giro sostenuto. È che afferra

d'efficacia...

ma già viene la seconda rotonda che indica la metà strada ed il

ritorno verso il castello.

La risalita è ideale per dattilografare un po'più nel motore e

verificare se le prime buone impressioni non sono dovute alla discesa.

E bene non, in aumento il motore resto bluffant che accetta di montare

senza soffiare nei giri.

Il sonorité fin da 3000 giri diventa molto sympatique per questo

motore diesel a 5 cilindri. Un sonorité un po'sordo ma chiaramente

sportivo che fa dimenticare il rumore dei 4 cilindri classici.

Al finale, una prima prova realmente molto sympatico.

Questi 159 è un vero successo. I proprietari di 156 troveranno il

loro segno senza problemi. La struttura ultra rigida permette di

passare in giro ad alta velocità senza problemo. Ed il 40 mkg di

coppia associata ad una spiaggia d'utilizzo di 3000 giri completeranno

di fare di questa meraviglia una berlina sportiva capace di tenere la

sua fila.

Parte il completamento esterno ed interno.. nulla da ripetere per me

ma ancora una volta ciò non è il mio criterio principale per

scegliere un'automobile.

Quanto al peso così spesso denigrato.. i 100 kg non si fanno

chiaramente sentire in questa versione 200 ch... e non vedo dunque

nulla a ripetere su questo futuro best of chi segna un giro strategico

del ritorno di alfa nel segmento premiu

'13 Maserati Ghibli S Q4 Blu Emozione/Pelle Sabbia

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