Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

E' un'eresia dire che la produzione VW, Audi, BMW, e Mercedes quanto a finiture e materiali è quasi omogenea per qualsiasi modello?

Per favore non confrontarmi Classe A con Classe S, altrimenti non la finiamo più...

la Classe S attuale... LOL... sei mai seduto dentro? è una merda per quanto riguarda materiali e finitura. la vecchia Lancia k è stata meglio di questo cesso...

l'unica tedesca che regge il confronto con Thesis e 4Porte in questo contesto è l'Audi A8, lo devo ammettere. MB S, BMW 7, VW Pheaton sono inferiori. E lo dico sul serio, avendo già collaudato tutte queste macchine..

(e con "regge il confronto" intendo che non sia meglio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la Classe S attuale... LOL... sei mai seduto dentro? è una merda per quanto riguarda materiali e finitura. la vecchia Lancia k è stata meglio di questo cesso...

l'unica tedesca che regge il confronto con Thesis e 4Porte in questo contesto è l'Audi A8, lo devo ammettere. MB S, BMW 7, VW Pheaton sono inferiori. E lo dico sul serio, avendo già collaudato tutte queste macchine..

(e con "regge il confronto" intendo che non sia meglio)

quale la Lancia K?? ma secodo te quella finta radica era bella?? per me era semplicemente penosa, oltre al fatto che quanto a comfort acustico e insonorizzazione la K le prendeva da una segmento C...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

hehe, bialbero, prima di sputtare sulla kappa guardati BENE la classe S. e poi dimmi se mi sbaglio o no.

la insonorizzazione: la prima serie è stata un pò rumorosa, problemi in gran parte risolti con il facelift. (da poi usavano la roba della 166)

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus insisti nel perderti in discorsi che portano poco lontano al fine della vendita del modello.

Intanto non stare a discriminare target o classi, se le macchine si fanno bene si fanno bene sempre. E' un'eresia dire che la produzione VW, Audi, BMW, e Mercedes quanto a finiture e materiali è quasi omogenea per qualsiasi modello?

Per favore non confrontarmi Classe A con Classe S, altrimenti non la finiamo più...

Croma e 156 a livello di finiture è un obbligo che siano di ottimo livello il target di prezzo non deve nemmeno essere considerato se non per l'impiego di finiture nobili come radica, alluminio, pelle ecc. le plastiche esigo siano ottime in entrambe! Come lo devono essere in Stilo, 147 ecc.

Purtroppo e vorrei che anche tu lo ammettessi le tedesche quanto a interni ed esterni sono state e per poco lo sono ancora più curate delle italiane e se prima il gap si misurava sia come materali che come assemblaggi, adesso il gap, che a mio parere ancora c'è e la 159 come la Croma sono per me l'ennesimo esempio, si misura in misura minore negli assemblaggi ma in maniera enorme in fatto di scelte cromatiche e di accostamento tra plastiche diverse. Gli interni della 159 perdono con tutte le tedesche quanto a qualità percepita e lo stesso dicasi degli esterni.

E non tirarmi fuori la storia della zona fari della Passat, perchè di zone fari in Fiat Alfa e Lancia ce ne sono in egual misura.

Ti ripeto la 159 è un ottimo prodotto che rivaleggia alla pari ma ancora si ostina a perdere punti in ambiti in cui è troppo facile non sbagliare.

Sono il solo che percepisce la 159 ancora qualitativamente un gradino sotto alle tedesche???

(Non ricominciamo che la 159 ha materiali migliori perchè non me ne frega niente... il mio occhio è più appagato su Passat, A4, Golf, Polo, A3, Astra, ecc. ecc.)

assolutamente d'accordo, in generale la qualità dei materiali e sopratutto assemblaggi delle Italiane sono sempre stati dietro alle tedesche, la qualità percepita - diversa dalla qualità reale - è anch'essa superiore e l'occhio è vero è più appagato vedendo una plancia ad esempio di un'Audi o VW, davvero favolose sotto questo aspetto.

Con la 147 anche l'occhio ha avuto la sua parte e la plancia infatti di questa bella berlinetta da la sensazione di essere di qualità, a non essere di qualità però è la cura dell'assemblaggio, che difatti è lamentata dalla maggior parte dei posessori della 147.

Croma e 159 sono quasi sullo stesso livello delle tedesche, sia come qualità percepita che come qualità reale, con accoppiamenti e assemblaggi che sono a un passo dall'essere alla pari con le tedesche, che, lo vogliamo o no, sono il punto di riferimento ancora oggi.

Questo lo dicono le testate che fino ad oggi hanno testato sia la Croma che la 159 (Quattroruote, Auto e Automobilismo)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, ma perchè scrivi di ciò che non conosci? Come fai a sostenere che AMuS sosterrebbe le Mercedes quando ricordo ancora che già nel 1992 all'uscita della Classe S dell'epoca dedicava articoli sulla caduta di qualità della casa tedesca, elecando i molti problemi dell'appena rinnovato modello di vertice? E ho fatto un solo esempio.

AMuS ha scritto anche nel recente passato cose ottime sulle Alfa. La verità è che ti piace di inventare, improvvisare, ma qua c'è gente che le cose le legge, e non da ieri...

Ti faccio notare che sostenevi cose che avrebbe scritto l'Autojournal sulla 159 quando poi tutti hanno potuto leggere che aveva scritto ben altro, hai scritto di AutoPlus che si riferirebbe alla 159 come benchmark e non sta scritto da nessuna parte. A proposito di AutoPlus ti avverto che ho incasa l'ultimo numero con il test di qualità di 100 vetture. Vuoi che pubblichi i risultati di Croma, Thesis, Idea, per fare solo qualche esempio? Guarda che sei tu che la consideri autorevole, anzi la più autorevole in Francia, questa rivista, per me è come AutoOggi.

Poi per chi non lo sapesse MB sono le mie iniziali. Le Mercedes mi piacciono ma non le sostengo.

ma tu credi che continuerai come bialbero cambiare ogni discorso al tuo piacimento...certo che a volte dove non si potrebbe fare diversamente ams non amus cosi' si scrive in via ufficiale ams...comunque la posizione della rivista e' sempre stata nazionalista lo vuoi ammettere o no...e si vede nei confronti con le case straniere...ma lasciamo stare io sono abbonato ad ams dal 1989...se quanto non puoi rispondere e ammettere il fatto che le cose scritte da ams in prova che non e' certamente una rivista che fa commenti del genere su vetture di fiat auto sono in netto contrasto con le due riviste italiane auto e automobilismo...e cerchi di alterare il discorso dalla tua parte ritornando alle solite che dire...ci sono persone e ci legono...hanno letto l'articolo di ams e ci sono lettori di essa che sanno benissimo le sue valutazioni e le sue posizioni...tu continui dire le stesse attacarmi...e non ammettere le cose anche quando sono visibili sotto gli occhi di tutti...

Poi io considero autorevole in francia solo l'automobiles classiques ed e' l'unica rivista francese in cui sono abbonato le restanti le leggo ma non sono certamente abbonato..la stampa in francia e' mediocre ma comunque non e' al livello di carta velina in cui si trovano molte riviste automobilistiche italiane negli ultimi anni...

cosa invento? che la car magazine e' la piu' autorevole tra le riviste automobilistiche non specializzato quello tutte le persone con un po di senso appassionati o nel settore lo sanno...

Su autoplus ho detto che e' quella che fa ogni anno la piu' grande inchiesta sulla qualita' complessiva e della pelle...non modificare cio' che scrivo a tuo piacimento...poi anche ams nei pregi diffetti ha scritto materiali al vertice per la 159 che ha definito la alfa romeo piu' rifinita dall'epoca della 2600 berlina...pazienza so che la tua ira antialfista bolle nella tua sangue ma pazienza...159 e; una vettura molto riuscita....non un altra chance sprecata come ha scritto bialbero...che poi sarebbe un alfista...ma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus insisti nel perderti in discorsi che portano poco lontano al fine della vendita del modello.

Intanto non stare a discriminare target o classi, se le macchine si fanno bene si fanno bene sempre. E' un'eresia dire che la produzione VW, Audi, BMW, e Mercedes quanto a finiture e materiali è quasi omogenea per qualsiasi modello?

Per favore non confrontarmi Classe A con Classe S, altrimenti non la finiamo più...

Croma e 156 a livello di finiture è un obbligo che siano di ottimo livello il target di prezzo non deve nemmeno essere considerato se non per l'impiego di finiture nobili come radica, alluminio, pelle ecc. le plastiche esigo siano ottime in entrambe! Come lo devono essere in Stilo, 147 ecc.

Purtroppo e vorrei che anche tu lo ammettessi le tedesche quanto a interni ed esterni sono state e per poco lo sono ancora più curate delle italiane e se prima il gap si misurava sia come materali che come assemblaggi, adesso il gap, che a mio parere ancora c'è e la 159 come la Croma sono per me l'ennesimo esempio, si misura in misura minore negli assemblaggi ma in maniera enorme in fatto di scelte cromatiche e di accostamento tra plastiche diverse. Gli interni della 159 perdono con tutte le tedesche quanto a qualità percepita e lo stesso dicasi degli esterni.

E non tirarmi fuori la storia della zona fari della Passat, perchè di zone fari in Fiat Alfa e Lancia ce ne sono in egual misura.

Ti ripeto la 159 è un ottimo prodotto che rivaleggia alla pari ma ancora si ostina a perdere punti in ambiti in cui è troppo facile non sbagliare.

Sono il solo che percepisce la 159 ancora qualitativamente un gradino sotto alle tedesche???

(Non ricominciamo che la 159 ha materiali migliori perchè non me ne frega niente... il mio occhio è più appagato su Passat, A4, Golf, Polo, A3, Astra, ecc. ecc.)

scrivi una totalita' di cose prive di senso....la 159 ha migliore qualita' sia percepita che reale da tutte le sue rivali che si chiama classe C serie 3 a4 o xtype...ma cosa dire su una persona che dice che lo apaga piu' la Astra dalla 159...sul processo di prodotto Ketter ha preso come rifferimento nelal finitura la A6 nuova e ha migliorato pure certi errori che c'erano su essa con le ultimissime tecniche...figurati su A4 che e' la rivale e sconta 5 anni di progettazione piu' vecchia...

come puoi' valutare il gap o la parita' o la superiorita' su una vettura che non hai visto e toccato....poi cosa c'entra croma con 159...su croma si fanno certe cose per abbassare il costo scelte che su 159 non si fanno dunque paragonare e prenderla come esempio ha del ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu 159 e; una vettura molto riuscita....non un altra chance sprecata come ha scritto bialbero...che poi sarebbe un alfista...ma...

io non mi inchino di fronte ad ogno prodotto Fiat marchiato Alfa, cerco di valutarla fino in fondo, questa 159 non riesco a farmela piacere per moltissimi motivi, sarò libero di esporli questi motivi?'

si, credo di si.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io non mi inchino di fronte ad ogno prodotto Fiat marchiato Alfa, cerco di valutarla fino in fondo, questa 159 non riesco a farmela piacere per moltissimi motivi, sarò libero di esporli questi motivi?'

si, credo di si.

a me per tre semplici motivi , dimensioni , origine motori a benzina e loro cilindrate. poi per il resto mi pare che ci siamo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

a me per tre semplici motivi , dimensioni , origine motori a benzina e loro cilindrate. poi per il resto mi pare che ci siamo.

Per me invece non ci siamo per niente.

159 sarà ottima "razionalmente", ma non comunica quella grinta, quella passionalità, quel non so che di selvaggio delle vere AlfaRomeo.

Hanno fatto un barcone di 4,7m (in linea con la media del segmento... pur sempre un barcone), confortevole e silenzioso (un Alfa silenziosa?!?!?), pesante un 150-200kg di troppo. Beh io non la chiamo Alfa Romeo questa roba.

Sarebbe una buona.... sarebbe un'ottima berlina per un qualsiasi marchio generalista ed anche premium, e probabilmente se supportata come si deve venderà piuttosto bene... ma per chi sente, e odora, e percepisce, e sente scorrere in sè il vero spirito Alfa (e non dico di essere io, nella mia infinita ignoranza)... eh cazzo, non ci siamo proprio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me per tre semplici motivi , dimensioni , origine motori a benzina e loro cilindrate. poi per il resto mi pare che ci siamo.

per le dimensioni posso sorvolare, ma sul resto proprio no:

- motori di origine NON Alfa

- peso eccessivo

Queste sono in sostanza le compenenti che non mi fanno apprezzare fino in fondo la 159.

Ce ne sarebbe una terza, che sarebbe la trazione anteriore, ma sorvoliamo per il momento va...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.