Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Noi stessi siamo stanchi di sentire la gente sputare sul piatto in cui mangia, ma l'unico sistema è dare il meglio del meglio, senza lasciare spiraglio per le critiche.

.

mi spiace ma questo per un'azienda in ITALIA con gli ITALIOTI in giro liberi

è umanamente impossibile.

ho letto prove in cui si criticava 147 per la moquette sotto il divano posteriore

che dire ?

il risultati grandi della nostra nazione e delle nostre imprese sarebbero stati più grandi senza questa zavorra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La sola cosa che manca Nokxis e' l'intelligenza dalle masse....ma questa le masse mai non l'hanno avuta....

Lo scopo di 159 non e' di cambiare idea a tutta la gente...ma vendere piu' della 156 ed essere complessivamente la migliore vettura del suo segmento il nuovo benchmark del segmento ed avere la migliore qualita' sia reale che percepita' offerta oggi su una segmento D....

Ahahahaha mi viene da ridere. Cioè le masse sono stolte (e ti posso dare anche ragione...... ma non mi pare che laddovi trovi della gente non stolta ti esimi per tua comodità a farla passare per tale) però cazzo servono le masse per i numeri che hai favoleggiato per Alfa Romeo........... delle due l'una........ decidi un po': o le masse sono sceme e quindi dai alle masse un prodotto abbastanza "scemo" per accontentarle, o fai un prodotto diverso che non viene capito dalle masse e con numeri oggettivamente + bassi.

Pare che sta 159 debba fare di tutto........ vendere, convincere, ribaltare i preconcetti...... ma che preconcetti vuoi ribaltare? Si viene da una recente esperienza di prodotto decente ma sicuramente anch'esso perfettibile......... mica la perfezione assoluta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 159

-avere un peso minore di una 50ina di kgr per il corpo vettura

-avere un peso minore di 50kgr per la TI Q4...

-avere il 3.6JTS 290/300cv al posto del 3.2JTS 260cv.....

-non avrei approvato la 1.9JTDm 120cv

per il resto e' ottima com'e' e come si evolvera' in fatto di nuove versioni...

-pneumatici esclusivamente pirelli(la vettura e' molto piu' performante con quelli)

-avrei propposto motori leggermente potenziati nelle versioni TI..

Cavoli.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli.............

il ragazzo si è sbilanciato??!!! :shock:

Io ne avrei tirati via anche 150 di kg!! e 300cv li potevano spremera anchev dal 3,2!!

ps: ma non mi dovevi chiamare... te pozzzzino ;) (non sono + collegato fino a dopodomani)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok obiettivo vendere + e meglio di 156, ma la penetrazione dove la mettiamo??

Alfetta, Giulia e 75 non avranno venduto tanto quanto come numeri assoluti, ma la percentuale di panetrazione sul mercato era di gran lunga superiore...

Vabbè che è un mercato molto diverso e + complesso... però però...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

TirAare via 150 kg non credo fosse facilissimo, a meno di non avere cofani e portiere in alluminio.

La scelta del 3.2 invece del 3.6 invece non la capisco.

Se 159 Q4 avesse 300 Cv, ora qua saremmo ad osannare Alfa.

Tirare fuori 300 Cv dal 3.2 non penso fosse possibile, se si voleva mantenere un minimo di guidabilita' normale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

vendere più di 156? viste le cilindrate e il prezzo e le caratteristiche tecniche sarà molto difficile.Per fortuna del gruppo fiat il margine di profitto per unità dovrebbe essere superiore alla 156.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

TirAare via 150 kg non credo fosse facilissimo, a meno di non avere cofani e portiere in alluminio.

La scelta del 3.2 invece del 3.6 invece non la capisco.

Se 159 Q4 avesse 300 Cv, ora qua saremmo ad osannare Alfa.

Tirare fuori 300 Cv dal 3.2 non penso fosse possibile, se si voleva mantenere un minimo di guidabilita' normale.

con l'alfa 3200cc rivisto e portato a 3500cc dall'autodelta al sicuro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

TirAare via 150 kg non credo fosse facilissimo, a meno di non avere cofani e portiere in alluminio.

La scelta del 3.2 invece del 3.6 invece non la capisco.

Se 159 Q4 avesse 300 Cv, ora qua saremmo ad osannare Alfa.

Tirare fuori 300 Cv dal 3.2 non penso fosse possibile, se si voleva mantenere un minimo di guidabilita' normale.

fidati si può... e se vogliamo rimanere civili almeno i 280cv di cui si parlava all'inizio

... e poi la guidabilità ci sarebbe cmq, mica è una mb o citroen, deve essere cattiva, for fuck sake!! ;)

Vabbè cuntentemuce, figiò...

ps: che tristezza... il pizzighettone :(:evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati si può... e se vogliamo rimanere civili almeno i 280cv di cui si parlava all'inizio

... e poi la guidabilità ci sarebbe cmq, mica è una mb o citroen, deve essere cattiva, for fuck sake!!

Vabbè cuntentemuce, figiò...

ps: che tristezza... il pizzighettone

Ok per 280 Cv, in fondo e' neanche il 10% degli attuali 260.

Puo' darsi che la scelta di darne solo 260 sia legata a problemi di affidabilita' a volte riportati come voci. In un momento di ricinquista del mercato si e' giudicato immagino l'affidabilita' piu' importante delle prestazioni pure.

300 Cv mi sembrano invece irraggiungibili con il 3.2, a meno di consumare il doppio, prevedere una distribuzione di potenza ai limiti dell'inguidabilita' ( e ti immagini i lamenti dei soliti noti: e' troppo vuoto in basso!! ), e manutenzione da seguire certosinamente.

Megli oallora tirarli fuori dal 3.6. Ed e' quello che non capisco, perche' non e' stato usato per lo sviluppo questo motore, che sarebbe stato la quadratura del cerchio.

E non credo che i potenziali clienti si sarebbero spaventati per 400 cmc in piu'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.