Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutte le vetture si possono migliorare....non ci sono limiti nei miglioramenti...ma 159 e' la migliore vettura nel segmento d premium che esiste oggi

Ti pareva se perdevi st'aria da "commerciale invasato"........ per un attimo avevo pensato a un barlume di estrema sapienza :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e' stata considerata cilindrata piu' europea...della 3.6.......e del resto con il multiair il 3.2 arrivera' ai 300cv e con un consumo decente..poi il consumo deve essere accetabile....

a me sembra ragionevole il 3.2, il 3.6 lo si potrà mettere sulla nuova ammiraglia quando uscirà. Mi sembra una esagerazione il salto del benzina tra 2.2 e 3.6 l. Al limite manca un 3.0 mjet v6 (ma il 2.4 da 200 cv non è poi così male).

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido...il gap tra 159 e 156 non e' maggiore di quello che e' stato a livello di prezzo tra 156 e 155..per di piu' alfa parte da una posizione piu' favorevole rispetto a quella che aveva nel 1997...

Premettendo che mi riservo di vedere sui vecchi quattroruote la forbice della differenza del prezzo........ ma comunque si partiva appunto da una fallimentare 155.......... scendere era praticamente morire, salire era del tutto possibile come successo e fu fatto........ bastava mica tantissimo.

Adesso la situazione è ribaltata.......mantenere un successo per me è + difficile; dai piedi scalzi arrivare a un "qualcosa" è un po' + semplice che non dalle ciabatte arrivare alle scarpe.

In questo caso si rischia di andare "sotto", ai tempi della 156 ripeto andare "sotto" voleva dire veramente vendere quattro macchine in croce.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra ragionevole il 3.2, il 3.6 lo si potrà mettere sulla nuova ammiraglia quando uscirà. Mi sembra una esagerazione il salto del benzina tra 2.2 e 3.6 l. Al limite manca un 3.0 mjet v6 (ma il 2.4 da 200 cv non è poi così male).

Ma un 2800 no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente questa 159 mi pare un ottimo punto di partenza per un ulteriore sviluppo e affinamento sia della meccanica (riducendo il peso e migliorando alcuni particolari) sia come motori (aggiungendo 3.0mj, 2.8jts, 4.0GTA), nel caso che abbia un buon successo come speriamo tutti e l'alfa stessa per prima....................

Inoltre credo che se il biscione non cadrà nuovamente nel circolo vizioso delle km0 o dei super sconti, difficilmente vedremo altissimi numeri di vendita, ma contando che nei prossimi anni si apriranno mercati nuovi e potenzialmente mooolto interssanti questo può voler dire maggiori profitti e più lustro a un blasone rimasto per troppo tempo appannato...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quale motivo i prodotti CURATI come assemblaggio e finizione di Fiat devono avere linee esterne che alla fine non entrano nelle grazie della clientela?
Bella domanda.... Hanno tentato di fare ciò che hanno sempre fatto i tedeschi (ed i giapponesi), ma con loro non ha funzionato....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque meglio sarebbe stata una gamma benzina cosi'

2.2 4L 185 CV

2.8 V6 Q4 230 CV

3.6 V6 Q4 290 CV

4.3 V8 ( GTA ) Q4 400Cv.

Un 2.8 con la stessa potenza specifica del 3.2 avrebbe soddisfatto i clienti spaventati dalle grosse cilindrate, ma desiderosi di prestazioni sufficienti, il 3.6 invece avrebbe incontrato il favore di coloro interessati solo alle prestazioni, ma non desiderosi dell'estrema sportivita' della GTA.

La GTA avrebbe contentato me!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.