Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il motore base Gm è già disponibile sui marchi satelliti,resta da vedere se il contratto di acquisto comprende pure il v6 2800cc .il v6 3600 cc della gm troverà posto pure su una hunday e su una ex daewoo

perfavore simonepietro apparte la cilindrata ed il basamento i motori che citi non hanno nulla in comune con quelli destinati ad alfa romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

"gm, smentisce",può essere sbagliato il rumors di car and driver( credo che sia la mia fonte) ma che una rivista americana abbia errato anche sulla data di inizio dello sviluppo mi pare strano.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

"gm, smentisce",può essere sbagliato il rumors di car and driver( credo che sia la mia fonte) ma che una rivista americana abbia errato anche sulla data di inizio dello sviluppo mi pare strano.

ma perfavore....car and driver fa molti errori specialmente in fatto di anticipazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

perfavore simonepietro apparte la cilindrata ed il basamento i motori che citi non hanno nulla in comune con quelli destinati ad alfa romeo
possibile che non ci sia uno, ma dico uno solo, di questi motori v6 o 4 cilindri che secondo te sono al 50% di propietà fiat che venga costruito in italia, oppure in uno stabilimento fiat in polonia oppure in brasile, in turchia, no sempre e solo in stabilimenti Gm per non parlare pure della probabilità che anche i jts a 4 cilindri arrivino già pronti come il v6 dal'estero

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

possibile che non ci sia uno, ma dico uno solo, di questi motori v6 o 4 cilindri che secondo te sono al 50% di propietà fiat che venga costruito in italia.

si...cosa c'entra il luogo di progettazione con il luogo di produzione?

I V6JTS e i 4 cilindri JTS alfa romeo sono al 100% proprieta' di fiat auto...non puo' usarli GM...

Link al commento
Condividi su altri Social

quello dipende dalla scelta di gm, oppure da accordi con la fiat riguardo l'acquisto dei 4-6 cilindri ma ciò non cambia nulla. Ad esempio esiste il 2.200 d.i ecotec ma in tutti questi anni dal 2000 non hanno mai deciso di usarlo negli states oppure in canada ma in australia si

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev hai letto 1984 ultimamente ?

OT

Diciamo che l'ho riletto, visto che la prima volta che l'ho letto era giusto il 1984.

Lo rileggo una volta l'anno, e ogni volta sono sempre piu' stupito da come la realta' assomigli sempre di piu' a cio' che il buon Eric Blair aveva previsto.

/OT

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello dipende dalla scelta di gm, oppure da accordi con la fiat riguardo l'acquisto dei 4-6 cilindri ma ciò non cambia nulla. Ad esempio esiste il 2.200 d.i ecotec ma in tutti questi anni dal 2000 non hanno mai deciso di usarlo negli states oppure in canada ma in australia si

il 2,2 Direkt che usa da quest'anno Opel non c'entra nulla con il 2.2JTS in fatto di testata, manovellismi, iniezione diretta e variatori di fase.

Comunque cio' che dici e' assurdo i 4 cilindri JTS e V6 JTS sono fatti ad hoc per alfa romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi il 2.2 Opel ha 155 Cv, l'AR 185.

E recuperare 30 Cv solo toccando la centralina per un motore aspirato, mi sembra un po' utopistico.

Percio' credo che non si possa discutere sulla "cura alfa" di tale motore.

Sulla percentuale della cura, fino a che non si avranno notizie piu' precise, ovviamente si'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.