Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

la coerenza in Fiat non sanno nemmeno cos'e, per loro dovrebbero aprire una scuola di coerenza...figuriamoci

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io mi sono stufato di una cosa.. di quelli che dicono che la 159 è troppo grande... ma porca miseria, ci vuole tanto?

la larghezza è pari a quella della serie 3..

il passo è nella media della categoria, ne il più corto ma neanche il più lungo..

magari sarà pure 5cm più lunga della media, ma vorrei ricordarvi che almeno 10cv sono "finti" nel senso che servono x fare la punta al muso, ma cambiano la vita questi pochi cm? preferireste una 159 lunga 4.58metri ma col muso piatto tipo passat? andiamo, su...

Link al commento
Condividi su altri Social

la largehzza è nella media del segmento....ma è propio la media ad essere esagerata!

se voi siete fortunati ad avere un garage largo 2 metri e mezzo allora capisco che non ve ne possa fregare ma io ci faccio entrare tigra e idea a stento nel mio...il clk già non ci entra...

idem per i parcheggi,non so da voi ma qui da me sono fatti per una 147....una seri3 nuova già starborda

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi sono stufato di una cosa.. di quelli che dicono che la 159 è troppo grande... ma porca miseria, ci vuole tanto?

la larghezza è pari a quella della serie 3..

il passo è nella media della categoria, ne il più corto ma neanche il più lungo..

magari sarà pure 5cm più lunga della media, ma vorrei ricordarvi che almeno 10cv sono "finti" nel senso che servono x fare la punta al muso, ma cambiano la vita questi pochi cm? preferireste una 159 lunga 4.58metri ma col muso piatto tipo passat? andiamo, su...

delle dimensioni in se e per se me ne frego, la 166 mi piace pensa un po, ci si lamenta del peso elevato, sopratutto quello, e della origine dei motori, che a quanto pare non sono nemmeno modoficati ad Arese ma giungono belli che pronti...

non so, ma io da una berlina sportiva marchiata alfa mi aspetto qualcosa di più che dei semplici motori fatti da altri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

, che a quanto pare non sono nemmeno modoficati ad Arese ma giungono belli che pronti...

scusa, ma tu credevi che arrivassero ad arese i v6 gm, venissero smontati e ricostruiti come v6 alfa? e quale azienda folle farebbe ciò? i motori sono stati progettati in italia e costruiti interamente in australia, così come il 1.3jtdm è stato progettato a torino e costruito in polonia..

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma tu credevi che arrivassero ad arese i v6 gm, venissero smontati e ricostruiti come v6 alfa? e quale azienda folle farebbe ciò? i motori sono stati progettati in italia e costruiti interamente in australia, così come il 1.3jtdm è stato progettato a torino e costruito in polonia..

mha, veramente si diceva che venissero modificati ad arese, poi si è detto che sotto imput di fuat venissero modificati in australia e germania, ora invece si sa che è un kit di quasi elaborazione e che sto bendetto motore V6 verrà anche venduto a Hyundai, ex Daewoo ecc...

fai un po te, dovrei essere soddisfatto di una cosa del genere?? ma scherzi??

il paragone con il 1.3 M-Jet non c'entra nulla, dato che cmq quello è un motore Fiat al 100%, per cui potrebbero costruirlo anche in africa per quanto mi riguarda, la sostanza è questo V6 non ha niente di Alfa Romeo, a prescindere da dove venga assemblato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma facci il piacere non c'e' nemeno paragone tra i t.spark/jts con basamento in ghisa pratola sera e i nuovi JTS con basamento in alluminio...non sono nemeno paragonabili...hanno sound simile al t.spark con rendimento simile alla JTS ma senza quella sensibilita' alla qualita' della benzina...e con una maggiore vivacita' grazie alla coppia piu' in alto possibilita' permessa grazie al doppio variatore di fase che permette molta coppia in basso...con la coppia massima in alto...guidali prima e poi parla!

...da quanto é emerso dalla prova di Auto, é proprio la vivacità l'elemento che manca: per il resto conosciamo i dati reltaivi a potenze e coppie, comunque meglio il multijet!

..per me sono ancora molto lontani dall'essere considerati Alfa a tutti gli effetti, e spero vivamente che con l'erede della 159 vi decidiate a realizzare motori degni di un Alfa, interamente progettati e realizzati da voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
delle dimensioni in se e per se me ne frego, la 166 mi piace pensa un po, ci si lamenta del peso elevato, sopratutto quello, e della origine dei motori, che a quanto pare non sono nemmeno modoficati ad Arese ma giungono belli che pronti...

..esattamente: a me importa relativamente poco di peso, assemblamenti ed altre "caxxate" varie, ma il motore no, dev'essere Alfa esclusivo!

..io non credo assolutamente che i cosidetti "alfisti puri" sono la % detta da Taurus; ne conosco molti che per un Alfa col pedigree, cambierebbero volentieri le varie Mercedes dei quali sono ora i proprietari.

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, veramente si diceva che venissero modificati ad arese, poi si è detto che sotto imput di fuat venissero modificati in australia e germania, ora invece si sa che è un kit di quasi elaborazione e che sto bendetto motore V6 verrà anche venduto a Hyundai, ex Daewoo ecc...

fai un po te, dovrei essere soddisfatto di una cosa del genere?? ma scherzi??

il paragone con il 1.3 M-Jet non c'entra nulla, dato che cmq quello è un motore Fiat al 100%, per cui potrebbero costruirlo anche in africa per quanto mi riguarda, la sostanza è questo V6 non ha niente di Alfa Romeo, a prescindere da dove venga assemblato.

Alla Hyunday dovrebbe essere venduto il V6 con le specifiche GM, ossia quello ante il trattamento Alfa Romeo.

Comunque per i nuovi motori a benzina si narra che ogni singolo particolare sia marchiato con il logo GM, come avviene tuttora per i Twin Spark che hanno il marchio Fiat impresso... che tristezza.

Ah, tra l'altro i motori V6 arrivano dall'australia belli e pronti, con tanto di olio e liquidi, per essere montati sulle e varianti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.