Vai al contenuto

Il Golden Gate si ferma per le Ferrari in parata


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dai comunicati stampa Ferrari

Il Golden Gate si ferma per le Ferrari in parata

Un nuovo tributo dell’america alla Ferrari, dopo l’Empire State Building illuminato in rosso

San Francisco, 18 agosto - Dopo l'Empire State Building, che la città di New York nel 2004 ha illuminato per una notte di rosso per festeggiare i 50 anni del Cavallino Rampante in America, gli Stati Uniti celebrano ancora una volta la Ferrari.

In occasione del passaggio da San Francisco di un centinaio tra le più belle Ferrari presenti del Nord America che partecipano all'edizione 2005 del Ferrari Rally organizzato come ogni anno da Ferrari North America, il sindaco della città, Gavin Newsom, ha ufficialmente proclamato mercoledì 17 agosto come "Ferrari Day".

Arrivando dalla regione dei vini di Napa Valley, a mezzogiorno le Ferrari hanno raggiunto San Francisco attraversando il famoso ponte che annuncia la Baia degli Angeli, il Golden Gate, che per l'occasione e’ stato chiuso per consentire il passaggio in parata delle Ferrari che affrontano oggi la tappa finale del Rally – la manifestazione che ogni anno chiama a raccolta un centinaio di clienti Ferrari di Stati Uniti e Canada, che per tre giorni guidano le loro automobili su strade suggestive, in aree ogni volta diverse del Nord America.

Il sindaco di San Francisco ha atteso le Ferrari al termine del Golden Gate, nel parco cittadino del Presidio, dove ha letto il proclama con il quale ha ufficializzato a tutti gli effetti mercoledì 17 agosto come "Ferrari Day" nella città di San Francisco.

“Il legame tra la California e la Ferrari è speciale, non solo perché questo stato e’ storicamente il maggiore mercato per Ferrari negli Stati Uniti,” ha affermato Maurizio Parlato, Presidente di Ferrari North America, “ma anche per la presenza, tra i piloti californiani, di alcuni tra i più noti nomi nella storia della Scuderia Ferrari: Dan Gurney, Richie Ginther e il campione del mondo di F1 1961, Phil Hill, che la Ferrari onorerà sabato prossimo nel corso di una serata di gala a Pebble Beach.”

Nel fine settimana, nella prestigiosa cornice del Pebble Beach Golf Club, la Ferrari presenterà inoltre in anteprima la nuovissima FXX a una selezionata platea di collezionisti americani.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

perchè non provare a gettare nela mischia pure qualche alfa romeo, un sondaggio sul posto è meno costoso di un analisi di mercato fatta da una società o studio ad hoc

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ci saranno a pebble beach sia al concorso italiano domai sia al prestigiosissimo pebble beach dove alfa romeo e' main feature...sia tantissime classiche...sia le nuove 159 e Brera sia nel pebble beach la presentazione della 8c spider

Inviato
ci saranno a pebble beach sia al concorso italiano domai sia al prestigiosissimo pebble beach dove alfa romeo e' main feature...sia tantissime classiche...sia le nuove 159 e Brera sia nel pebble beach la presentazione della 8c spider

Complimenti! Essere presenti a due dei più interessanti concorsi degli USA è ottimo per il ritorno di Alfa Romeo! E con che veicoli poi...

:clap:clap:clap

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.