Vai al contenuto
  • 0

lancia y unica 1.2 8v 2003

Domanda

Inviato

possiedo la simpatica utilitaria lancia dall'agosto 2003.l'ho acquistata il mese prima che uscisse la nuova ypsilon.ho sempre fatto i tagliandi da solo(visto che vendo ricambi auto...)e sono abbastanza soddisfatto anche se ci sono tanti piccoli difettucci,non gravi,ma che comunque danno un pò fastidio:

1)scricchiolii dalla portiera sinistra e dal bagagliaio;

2)pompa benzina leggermente rumorosa in presenza di poca benzina;

3)guarnizione della portiera destra distaccata;

4)in ripresa dai bassi giri si manifesta una vibrazione molto fastidiosa dal motore;

5)lampada anabbagliante sx,dello stop sx,di posizione ant. bruciate;

6)distacco parziale della cornice del cruscotto;

7)accensione saltuariamente difficoltosa;

8)a freddo cinghia dei servizi rumorosa;

9)retromarcia che gratta SEMPRE.

tutto questo in 28000km.

di cosa sono soddisfatto?

1)linea ancora attuale(e forse più equilibrata e riuscita del modello attuale)

2)consumi davvero ottimi(con l'aria condizionata spenta...)

3)motore abbastanza brillante

4)buon confort

5)abbastanza silenziosa anche alle alte velocita

6)climatizzazione soddisfacente.

e tra di voi ci sono possessori di lancia y?

se si di cosa siete soddisfatti?e cosa non va?

grazie

estaticos.elmundo.es/elmundomotor/imagenes/2002/04/18/1019148637_g.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ciao!! anche io in casa ho una y unica 8v del gennaio 03.. devo premettere che è usata prevalentemente da due donne (mamma e sorella) e che quando la uso io la tratto da auto da corsa, ma cercherò di esserti utile..:

1)scricchiolii dalla portiera sinistra anche da fermo semplicemente girando lo sterzo.. è dovuto alle torsioni del telaio che sfrega sulle guarnizioni.. ma basta passare un pò di borotalco o simile su quest'ultime...

2)nessun problema alla pompa benzina

3)nessuna guarnizione staccata

4)ovvia la vibrazione.. è un 60cv aspirato, molto meglio farlo girare in alto... fa anche un bel rumore..

5)nessuna lampadina bruciata

6)cruscotto perfetto

7)nessun problema di accensione... solo una puzza di bruciato dopo che la tiro alla grande

8)nessun rumore dalla cinghia

9)la retromarcia che gratta non sempre ma quasi.. se si è totalmente fermi entra, ma basta muoversi a 1km/millennio x grattare

• 0
Inviato

grazie sporting.

però la vibrazione ai bassi regimi sembra dovuta a qualche carterino un pò allentato...

comunque la macchina la guido solo io e 1 volta su 1000 passo i 2500giri in citta...

ho dimenticato una cosa.

circa due mesi fa mentre ero in mezzo al traffico la lancetta del contagiri all'improvviso è arrivata a 7000 giri.boh!sicuramente anche la macchina era stufa di stare imbottigliata nel traffico...!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

bhe anche mia madre ha una y e dobbiamo dire che siamo rimasti molto soddisfatti:

-linea migliore rispetto all'attuale

-un ottimo motore (1.2 da 60cv) che fa i 160 all'ora ma noi abbiamo fatto anche

i 165:lol:

-un ottimo interno soprattutto con la plancia megagalattica con valigia incorporata:lol: (è una delle plancie più spaziose)

-tanti vani portaoggetti perfino integrati nei sedili

-bassi consumi,ma ottima velocità

-ottima guidabilità ....

-affidabilità generale

-ottima l'idea dei vetri posteriori apribili(la nuova non li ha!!!!!!IHIHIH)

Invece non siamo rimasti soddisfatti in:

-prezzi di ricambi(sono stratosferici....)

-sedile posteriore in un unico divano

-il cambio x me non è un gran che(sono abituato all'ibiza della scuola guida)

-prezzo del cavolo:senza airbag e senza clima e senza abs l'abbiamo pagata 21milioni..un mese dopo la vendevano a 17....

è la versione LE 1.2 da 60cv presa nel luglio del '97

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

• 0
Inviato

x 126/13119

1)anch'io max sono arrivato a 165km/h

2)se intendi i ricambi MECCANICI(filtri ammortizzatori,frizione ecc...)i prezzi soni i più bassi dopo quelli del trittico uno panda y10;se invece parli dei pezzi di carrozzeria,ti do ragione in parte:ORIGINALI hanno un prezzo davvero alto,ma della prima concorrenza(BOSCH VALEO HELLA)i prezzi sono di molto inferiori.un esempio?lo specchio dx.ORIG 125 EURO + IVA! VALEO 35euro+iva

3)all'acquisto ho avuto un congruo sconto(circa 3000euro)+ assicurazione furto e inc gratis x 2 anni

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
x 126/13119

1)anch'io max sono arrivato a 165km/h

2)se intendi i ricambi MECCANICI(filtri ammortizzatori' date='frizione ecc...)i prezzi soni i più bassi dopo quelli del trittico uno panda y10;se invece parli dei pezzi di carrozzeria,ti do ragione in parte:ORIGINALI hanno un prezzo davvero alto,ma della prima concorrenza(BOSCH VALEO HELLA)i prezzi sono di molto inferiori.un esempio?lo specchio dx.ORIG 125 EURO + IVA! VALEO 35euro+iva

3)all'acquisto ho avuto un congruo sconto(circa 3000euro)+ assicurazione furto e inc gratis x 2 anni[/quote']

eh io intendo i ricambi di carrozzeria...:D il paraurti anteriore e i cerchi(nemmeno in lega) costano un patrimonio!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

• 0
Inviato

però devo essere sincero.

inizialmente fui felice di aver preso il modello vecchio,ma poi vedendo in giro le ypsilon mj con interni in pelle mi sono pentito(anche se però costa molto di più)

[sIGPIC][/sIGPIC]