Vai al contenuto

Alfa Romeo 8c Spider


etilico

Messaggi Raccomandati:

art_15420_3_01.jpg

Secondo Infomotori.com sarà presentata al Pebble Beach Concours d'Elegance il 21 agosto. Immagino sia la nuova concept per il mercato americano che Alfa vuole presentare per "sondare il terreno" in attesa del ritorno in USA.

Il 21 agosto il Pebble Beach Concours d'Elegance avrà una stella fra le stelle: è infatti attesa la versione “open air” della Alfa Romeo 8C Competizione di cui Infomotori.com ha diffusamente parlato in occasione della sua spettacolare presentazione allo scorso Salone di Francoforte.

Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo 8C Spider che sicuramente oscurerà le altre regine della manifestazione fra cui segnaliamo la Fiat Croma V8, la Bugatti Veyron 16.4 e la Lamborghini Concept S (giusto per fare qualche nome!).

Per ora è disponibile un’unica immagine presente sul sito ufficiale della manifestazione e confidiamo di poter ampliare notevolmente la Photogallery, aggiungendo, per il momento le stesse immagini della versione Coupè.

Infomotori.com ricorda che sotto il cofano delle 8C Competzione /Spider batte un 4,2 litri di otto cilindri a V (90°), sovralimentato con un compressore volumetrico. Il potente propulsore sviluppa oltre 400 CV a 7.000 giri/min e, abbinato ad un cambio posteriore manuale a 6 marce, spinge il prototipo oltre i 300 km/h di velocità massima e gli permette di passare da 0 a 100 chilometri in appena 4",5. Un motore capace di ottenere non solo prestazioni assolute e picchi elevati di potenza e di coppia (oltre 45 kgm a 4.500 giri/min), ma anche un'erogazione regolare e progressiva sin dai bassi regimi. Un'automobile, insomma, capace sì di prestazioni esaltanti, ma adatta all'uso sulle strade di tutti i giorni e non solo in pista.

A queste brillanti performance il prototipo "8c Competizione/Spider" aggiunge una straordinaria tenuta di strada ed un handling da vera "sportiva di razza". Merito delle sospensioni a quadrilatero (anteriore e posteriore) che assicurano il massimo del piacere di guida, abbinando il grande controllo tipico delle trazioni anteriori ad una eccezionale sportività e precisione, particolarmente sfruttabile su tracciati misti.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.