Vai al contenuto

Peugeot 1007 - alta marea inclusa


Messaggi Raccomandati:

Magarì esce senza danni da un crash la Peugeot 1007, ma un autolavaggio può danneggiarla gravemente. Il sistema apriportone elettrico potrebbe reagire improvvisamente se una spazzola si avvicina troppo.

Berlino - La nuova utilitaria della Peugeot ha ottenuto dei bei voti nel Euro-NCAP.

Con cinque stelle la 1007 promette tanta sicurezza nel caso di un incontro non-amichevole con un altro utente della strada.

Peggio però le riesce una visita nell'autolavaggio. Le spazzole degli impianti di lavaggio possono avviare l'apriportone e mettere la piccola Peugeot sott'aqua, riporta la "Berliner Zeitung". Perchè la cosa è già successa tante volte, tutte le 1007 ora ricevono un piccolo adesivo con il consiglio all'utente di bloccare tutte le porte prima dell'uso degli impianti di autolavaggio automatici.

--------

fonte www.spiegel.de

PEUGEOT 1007

Hochwasser in der Waschstraße

Einem Crash entkommt ein Peugeot 1007 vielleicht unbeschadet, doch eine Waschstraße kann dem Kleinen großen Schaden zufügen. Die elektrischen Türöffner können in unerwarteter Weise reagieren, kommt ihnen eine Bürste zu nahe.

Berlin - Der neue Kleinwagen von Peugeot hat im Euro-NCAP-Crashtest richtig abgesahnt. Mit der Bestnote von fünf Sternen verspricht der 1007 große Sicherheit, sollte es zu einer unfreundlichen Begegnung mit einem anderen Verkehrsteilnehmer kommen.

Weniger gut gelingt dem Viersitzer hingegen die Fahrt durch die Waschanlage. Die reinigenden Bürsten und Lappen können die elektrischen Türöffner in Gang bringen und den Kleinwagen unter Wasser setzen, berichtet die "Berliner Zeitung". Da dies schon mehrfach geschehen sei, bekommen jetzt alle 1007 einen Aufkleber ins Auto. Er fordert die Fahrer dazu auf, das Auto bei der Nutzung einer automatischen Waschanlage zu verriegeln.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la sensibilità del sistema di apertura delle portiere mi chiedo se la cosa non possa succedere in viaggio, magari per qualche strana combinazione di vento e/o pioggia e/o grandine.

L'apertura automatica delle porte viene disattivata automaticamente quando si superano i 5 Km/h ed anche quando è aperto lo sportellino della benzina. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'apertura automatica delle porte viene disattivata automaticamente quando si superano i 5 Km/h ed anche quando è aperto lo sportellino della benzina. ;)

Minchia! Furbi sti francesi! Mi hanno fregato! :D

Ma qual'è il vantaggio di bloccare l'apertura automatica delle portiere quando è aperto lo sportellino della benzina?

Se qualche benzinaio sbadato mi fracassa lo sportellino della benzina che succede? Chiamo il carro attrezzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia! Furbi sti francesi! Mi hanno fregato! :D

Ma qual'è il vantaggio di bloccare l'apertura automatica delle portiere quando è aperto lo sportellino della benzina?

Se qualche benzinaio sbadato mi fracassa lo sportellino della benzina che succede? Chiamo il carro attrezzi?

Effettivamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'apertura automatica delle porte viene disattivata automaticamente quando è aperto lo sportellino della benzina. ;)

Questo c'é su TUTTE le macchine con porte scorrevoli (anche sulla mia vecchia Doblo') ;)

Ovviamente solo dalla parte dello sportellino della benza

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.