Vai al contenuto

una strana Quattroporte


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Non hai ragione sul fascino di maserati sarebbe possibile farlo..pero' per fare una sport limousine da 300.000/400.000 euro dovresti fare una vettura totalmente nuova con produzione molto piu' esclusiva di quattroporte non piu' di 500/1000 vetture l'anno...non puoi giustificare un prezzo da 300.000 euro o piu' su una versione V12 che deriva da una vettura che parte dai 110.000 euro e vende 4000/5000 vetture l'anno...

Poi una bella differenza tra la V8 4.8 450cv e la V12 540cv ci sara'....si parla di 114.000 euro per la V8 4.8(l'attuale costa 108.000) e di 162.000 per la V12..Maserati Quattroporte V12 si posiziona come rivale di Bentley Flying Spur...Poi probabilmente entro fine 2008 i motori saranno aggiornati alla tecnologia multiair...per cui anche le potenze dichiarate delle nuove versioni 450 e 540 non sono a caso...perche con la iniezione di potenza di 10%+del multiair la V8 passera' ai 500cv tondi...e la V12 ai 600cv tondi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus una domanda riguardo maserati.

Nel futuro è previsto di cambiare il ciclo di vernciatura che ora come tutti ben sanno è effettuato a Maranello nella nuovo fantastico reparto??

Poi le versioni "speciali" come Mc12 che sono made in Maranello come potranno essere ancora realizzate li?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le vetture prodotte a Modena no.Anche l'alfa 8c che molto probabilmente sara' prodotta a Modena sara' verniciata li.

La partnership tecnica/industriale tra Maserati e Ferrari non e' finita continua come prima senza nessun cambiamento.Poi Maserati S.p.A. a dispetto di cio' che scrivono a livello societario non appartiene a Fiat Auto S.p.A. ma direttamente a Fiat S.p.A..

Poi MC12 e' realizzata allo stabilimento della Maserati Corse(e' quello che prima apparteneva alla Qvale) non nella linea della Enzo come hanno scritto alcuni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi MC12 e' realizzata allo stabilimento della Maserati Corse(e' quello che prima apparteneva alla Qvale) non nella linea della Enzo come hanno scritto alcuni...

TAurus scusami ma mi sembra che tu non sia aggiornato.

Io stesso vidi due Mc12 in configurazione stradale (mi pare 2a serie) uscire dalle linee "speciale" a Maranello (per intenderci a sx della linea 8 cilindri a partire da inizio linea. Poi la linea è coperta da drappi ma le auto quando escono passano dal reparto finizione che si trova nel fondo delle linee 8cil e 12 cil.

Lo stabilimento di Maserati corse ex qvale nella zona industriale lo conosco bene e non mi pare cosi grande da poter ospitare anche la produzione di mc12 street, oltrre alle assistenzea mc12 race e trofeo + trofeo light.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda una cosa e' fare il controllo o la finitura della vettura li...un altro dire che e' assemblata li...la vettura viene assemblata a Maserati Corse poi si trasferisce li solo per finitura/controllo sopratutto degli interni...del resto le 25 Mc12 l#anno stradali sono una produzione molto bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda una cosa e' fare il controllo o la finitura della vettura li...un altro dire che e' assemblata li...la vettura viene assemblata a Maserati Corse poi si trasferisce li solo per finitura/controllo sopratutto degli interni...del resto le 25 Mc12 l#anno stradali sono una produzione molto bassa.

però usciva dalla zona linea "speciale".... per andare nel reparto finizione..

Comunque non mi scandlizzerei , almeno lavora la linea con Mc12 e fxx in attesa dell'erede di enzo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo significa che entro il 2008 anche la Scaglietti beneficerà dell'introduzione del multiair e potenza a 600 cv?

Non oso pensare al multiair sul motore della nuova 600 , si parlerà di 670/680cv su di una ferrari in produzione non limitata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente 700cv...ma devi comunque considerare che il modello sara' lanciato nel 2006...ed e' improponibile un aggiornamento del motore prima di almeno 3 anni dal lancio dunque 700cv si ma dal 2009 per la GT due posti Ferrari...comunque anche senza avra' una potenza attorno ai 630cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.