Vai al contenuto

una strana Quattroporte


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Ho avuto modo di toccarla a fondo in occasione del giorno inaugurale del ms04 e devo dire che mi è piaciuta tantissimo dal vivo forse più di brera prototipo.

Col motore maserati + volumetrico (potenza sui 475cv) mi stuzzicherebbe non poco ma purtroppo la forte presenza di carbonio imporrà prezzi elevati e non sui livelli su cui a mio parere dovrebbe essere proposta (75/80k €).

Dello spider adoro la linea meno le cromature anteriori , preferivo la prima configurazione.

x quanto riguarda le cromature hai perfettamente ragione, ma c'è da dire che 8c coupè è così come potrebbe essere prodotta, 8c spider è più un concept x il concorso.. credo che se venisse prodotta adotterebbe la prima configurazione..

concordo sulla bellezza maggiore di brera prototipo.. soprattutto ormai il filone brera è visibile anche in vetture comuni per cui 8c fa più effetto..

il prezzo che ipotizzi tu andrebbe bene se la vettura fosse in acciaio.. mentre credo che quello ventilato di 120k euro sia invece buono visto l'utilizzo del carbonio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto anch'io la stessa cosa di nico: le Enzo erano prodotte accanto alla linea V8 sulla destra e ancora più a destra c'era una zona inaccesibile, coperta da una parete provvisoria, che prima era una specie di magazzino. Per me le MC12 ersano prodotte lì, senza contare che c'erano telai verniciati di MC12 tra lo stabilimento di assemblaggio delle Ferrari e lo stabilimento di assemblaggio dei motori, (e non parlo della nuova meccanica).

Poi se non le assemblano lì, cosa ci stanno a fare: ben sapendo che le scocche non le fa la Ferrari, che produce in casa solo i motori, le MC12 sarebbero solo di passaggio a Maranello?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la 600, spero che in Ferrari puntino a contenere il peso almeno entro i 1700 Kg, senza andare troppo avanti nelle misure di passo (non più di 270-280 cm), nè di lunghezza generale. In ogni caso, dai mulettimi sembra indicativamente che gli sbalzi siano più contenuti che nella Maranello, quindi ipotizzo una lunghezza non superiore ai 475 cm.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di toccarla a fondo in occasione del giorno inaugurale del ms04 e devo dire che mi è piaciuta tantissimo dal vivo forse più di brera prototipo.

Col motore maserati + volumetrico (potenza sui 475cv) mi stuzzicherebbe non poco ma purtroppo la forte presenza di carbonio imporrà prezzi elevati e non sui livelli su cui a mio parere dovrebbe essere proposta (75/80k €).

Dello spider adoro la linea meno le cromature anteriori , preferivo la prima configurazione.

anche con carrozzeria in acciaio un prezzo di 75/80K sarebbe improponibile....maserati coupe' costa di piu' ed il suo motore e cambio costa molto meno di quelli usati su 8C....

Poi 129.000 euro costerebbe con la soluzione finale di avere monoscocca tubolare in acciaio derivata dalle nuove maserati e carozzeria in fibra di carbonio....con la soluzione iniziale voluta da Bandiera di monoscocca in fibra di carbonio costerebbe almeno 155.000 euro...con carrozzeria convezionale costerebbe sui 110.000 euro ma il maggiore peso le farebbe perdere molto del suo carattere....dunque per me la soluzione migliore e' quella del prezzo sui 130.000 euro con monoscocca convezionale e carrozzeria in fibra di carbonio....peso basso sui 1400kgr...non vorrei una 8c che sfiora i 1600kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la 600, spero che in Ferrari puntino a contenere il peso almeno entro i 1700 Kg, senza andare troppo avanti nelle misure di passo (non più di 270-280 cm), nè di lunghezza generale. In ogni caso, dai mulettimi sembra indicativamente che gli sbalzi siano più contenuti che nella Maranello, quindi ipotizzo una lunghezza non superiore ai 475 cm.

La F139 ha un passo di 275cm ed e' lunga circa 470cm...dunque hai fatto centro...

Link al commento
Condividi su altri Social

e perchè il telaio della sportiva evoluta del crf non ha avuto seguito?

nemeno quella voluta da bandiera userebbe la scocca di CRF ma un monoscocca in fibre di carbonio tradizionale buono per essere usato anche su una vettura competizione....

La scocca multisplit di CRF richiede cambio accoppiato e come sappiamo 8c e' transaxle....

Fiat Sportiva Latina usa proprio il telaio della sportiva evoluta ma con il 4.2V8 multiair 440cv al posto del 3.2V6 JTS Biturbo della sportiva evoluta

Link al commento
Condividi su altri Social

era solo una curiosità xkè un signore del crf mi diceva che poteva essere prodotta anche il 500-600 pezzi all'anno.. tutto qua...

quindi possiamo sostanzialmente dire che 8c utilizza gli schemi meccanici della quattroporte (x tornare in topic... x il motore? che alternative ci sono ( oppure è già definito)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.