Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ma non manca di carrattere....a differenza di 2.0TS euro 3/4 e 2.0JTS euro 4 il 2.2JTS ha un sound e carattere simile al 2.0TS euro 2.....ed e' molto piu' vivace del 2.0JTS che aveva una bella distanza tra coppia e potenza massima...una cosa che lo faceva perdere vivacita'...per me tutti i motori nuovi hanno molto piu' carattere alfa che i precedenti in versioni euro 3 ed euro 4 sia TS/JTS sia V6....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus non sto confutando quello che dici riguardo al Busso, un motore chiaramente ormai datato e che avete smesso di produrre, sto solamente dicendo che sulla base dei dati e dei commenti che abbiamo oggi in mano si evince che questo 4L 2.2 JTS manca del carattere necessario ad un'Alfa Romeo, tutto qua.

i commenti di automobilismo sono di parte....quanto lo capirai?

La maggioranza della stampa ha scritto che i nuovi 4 cilindri hanno risolto tutti i problemi del 2.0JTS ed hanno un sound da vera alfa e come comportamento sono simili ai twinspark...e questo sentito dalla stampa inglese e' un complimento perche per anni hanno considerato i twinspark i migliori 4 cilindri in linea

Link al commento
Condividi su altri Social

i commenti di automobilismo sono di parte....quanto lo capirai?

La maggioranza della stampa ha scritto che i nuovi 4 cilindri hanno risolto tutti i problemi del 2.0JTS ed hanno un sound da vera alfa e come comportamento sono simili ai twinspark...e questo sentito dalla stampa inglese e' un complimento perche per anni hanno considerato i twinspark i migliori 4 cilindri in linea

guarda che io non ci guadagno nulla nel riferire quello che dice la stampa, per il resto come tutti aspetto che altre riviste provino la 2.2 (auto e quattroruote)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh signore........ mi perdonerete se non ho letto tutto. Di sicuro non ho parole di come si pretenda che un prodotto elogiato dal costruttore debba essere per forza di cose elogiato anche da tutta la stampa........

Se così fosse, certuni cantautori e cantanti non dovrebbero far altro che intavolare azioni legali contro la "critica" che gli stronca brani, pezzi che magari hanno poi successo di pubblico.

Comunque credo che la signorilità torinese che una volta c'era oramai abbia lasciato completamente il posto alla vera ed autentica spocchia....... cioè si deve assistere alla istituzionalizzazione, da parte tua Taurus, del fatto che "se ne parla bene è oggettivo, se ne parla male è comprato e pagato da altri".........

Questo la dice lunghissima sia sull'autorevolezza di QUALUNQUE PROVA di QUALUNQUE RIVISTA (perchè a mezzo di contratti di pubblicità la Fiat compra nè + nè meno quanto altri) sia sul modus operandi del tutto opinabile, che a mio parere dovrebbe spingere solamente che a registrare certi commenti, certi giudizi, vedere semmai se sono realistici o fondati, e poi comunque continuare il proprio lavoro.

Di certo se l'andazzo è quello di comprare giudizi a destra e a manca e a valutare come far pagare alla rivista de quo il suo "tradimento" invece di orientarsi al prodotto........

Diciamo invece che il fatto che qualcuno in italia critichi, e ribadisco per me al momento logicamente, un prodotto che è la sopravvivenza di Alfa da fastidio, perchè dietro la 159 ci sta molto altro di + che un modello + o meno riuscito.......

Chi è causa del suo mal pianga se stesso........ perchè non si può sparare su automobilismo se dice "le luci sulle porte non ci sono" e poi dire "eh, ma che cazzate vanno a vedere" quando le stesse luci se fossero assenti sulla concorrenza si direbbe "che enorme vaccata, ma guarda questi fin dove risparmiano".

Che la coerenza, come la meritocrazia, non alberghino in quel di Mirafiori è cosa oramai risaputa fin sulla luna......... ma la difesa di una cosa di tal genere è semplicemente scandalosa......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh signore........ mi perdonerete se non ho letto tutto. Di sicuro non ho parole di come si pretenda che un prodotto elogiato dal costruttore debba essere per forza di cose elogiato anche da tutta la stampa........

Se così fosse, certuni cantautori e cantanti non dovrebbero far altro che intavolare azioni legali contro la "critica" che gli stronca brani, pezzi che magari hanno poi successo di pubblico.

Comunque credo che la signorilità torinese che una volta c'era oramai abbia lasciato completamente il posto alla vera ed autentica spocchia....... cioè si deve assistere alla istituzionalizzazione, da parte tua Taurus, del fatto che "se ne parla bene è oggettivo, se ne parla male è comprato e pagato da altri".........

Questo la dice lunghissima sia sull'autorevolezza di QUALUNQUE PROVA di QUALUNQUE RIVISTA (perchè a mezzo di contratti di pubblicità la Fiat compra nè + nè meno quanto altri) sia sul modus operandi del tutto opinabile, che a mio parere dovrebbe spingere solamente che a registrare certi commenti, certi giudizi, vedere semmai se sono realistici o fondati, e poi comunque continuare il proprio lavoro.

Di certo se l'andazzo è quello di comprare giudizi a destra e a manca e a valutare come far pagare alla rivista de quo il suo "tradimento" invece di orientarsi al prodotto........

Diciamo invece che il fatto che qualcuno in italia critichi, e ribadisco per me al momento logicamente, un prodotto che è la sopravvivenza di Alfa da fastidio, perchè dietro la 159 ci sta molto altro di + che un modello + o meno riuscito.......

Chi è causa del suo mal pianga se stesso........ perchè non si può sparare su automobilismo se dice "le luci sulle porte non ci sono" e poi dire "eh, ma che cazzate vanno a vedere" quando le stesse luci se fossero assenti sulla concorrenza si direbbe "che enorme vaccata, ma guarda questi fin dove risparmiano".

Che la coerenza, come la meritocrazia, non alberghino in quel di Mirafiori è cosa oramai risaputa fin sulla luna......... ma la difesa di una cosa di tal genere è semplicemente scandalosa......

Concordo. Non solo: si pretendono tutti 9 o 10 di votazione.Io però mi rifiuto di pensare che quello che emerge qui abbia qualcosa a che vedere con l'atteggiamento dei vertici del Gruppo Fiat, dai quali anche mi attendo una ben maggiore cultura automobilistica di quella dimostrata qui da certi difensori del Gruppo. Se non fosse così Fiat sarebbe destinata al tracollo sicuro.

L'immagine che si da' qui del gruppo FIat è parodistica, involontariamente comica, estremamente presuntuosa, e finanche tesa all'inganno altrui. Mi dispiace ma non ci credo, anche perchè qualcuno dentro il gruppo conosco, e non è certo un personaggio ininfluente, ed infatti non ha nessuno dei tratti che emergono qui.

Quanto alle riviste italiane il quadro che dipingi è corretto. Ricordo ad esempio il comportamento di una certa casa coreana verso una rivista che aveva denunciato problemi di stabilità sulla sua Atos. Quando i lettori fans di una marca non appena leggono una prova anche solo lievemente critica di un modello della loro casa insorgono, essi non fanno altro che desiderare quelle prove in cui tutte le auto vanno bene, sono quasi perfette. E' per questo che delle riviste italiane non mi fido più.

Aggiungo che la forza economica e politica di Fiat in Italia non è nemmeno paragonabile a quella di qualsiasi importatore di auto estere, e questo si vede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti posso dire che la percezione che ho io di persone del gruppo Fiat (persone di cui conosco con certezza il ruolo nonchè il loro effettivo status di dipendenti Fiat) è duplice. Una parte della Fiat Auto è permeata dagli stessi "sentimenti" che il nostro cavaliere dello zodiaco ha chiaramente espresso quà dentro. Esiste poi un altro macrogruppo (di norma di ceppo tecnico e non di alto livello dirigenziale, ergo con poca capacità di poter far andare le cose verso una certa direzione) dotato decisamente di maggior autocritica, di maggior umiltà, quel comportamento che io chiamo "da vecchia Alfa".

Questo dualismo in Fiat Auto c'è e chiunque lo neghi o non conosce Fiat o è in malafede.

Fiat è stata vicina al tracollo sicuro come dici tu proprio quando l'andazzo condannabile ha avuto il sopravvento. Dal momento che quell'azienda è pur sempre un'accozzaglia di uomini che poi originano il prodotto, capirai bene di come si stia patendo l'onda lunga della rivoluzione romitiana che volle fuori tutti i capaci di costruire automobili in favore di propri colonnelli iperfedeli (in primis Cantarella) scelti non per meritocrazia ma per appartenenza.

Quando ancora vedo arrivare a livello dirigenziale persone con poca conoscenza di prodotto ma che arrivano in quanto "amici della famiglia", ebbene mi INCAZZO e capisco che la strada per un'azienda che sia decisamente in grado di pensare e produrre principalmente automobili invece che politica, diplomazia e carte bollate, è ancora lunga per Mirafiori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere, ma io ho conosciuto un attuale dirigente ai massimi livelli che non è affatto così. E c'è un altro elemento che mi induce a pensare che certi atteggiamenti al limite possono essere propri di qualcuno (ammesso che sia vero), ma non certamente rappresentativi della mentalità prevalente nel Gruppo: la stessa Alfa 159 che anche io considero un passo avanti rispetto alla 156, nel complesso. Se non fosse così, avremo ancora oggi le finiture della 156, lo stesso abitacolo, il mac pherson posteriore e magari motori ormai del tutto superati, mentre evidentemente non è così.

Concordo poi con le tue considerazioni sulle gestione Romiti, in particolare quando allontanò Ghidella perchè chiedeva troppe risorse per l'auto: magari le avesse ottenute, oggi avremo un Gruppo Fiat ai vertici assoluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo poi con le tue considerazioni sulle gestione Romiti, in particolare quando allontanò Ghidella perchè chiedeva troppe risorse per l'auto: magari le avesse ottenute, oggi avremo un Gruppo Fiat ai vertici assoluti.

A parte che non pontificherei così enormemente le finiture di 159 stante ancora il livello di verniciatura delle preserie........... comunque Ghidella non venne certo allontanato da Romiti per via delle risorse chieste per l'auto....... dai su....... non farmi aprire questo OT che poi i moderatori si incazzano........ ma la questione è ben diversa, di giochi di potere vissuti in un'azienda che doveva fare auto ed altre cose mentre invece venne vista solo come "scenario" per lotte molto politiche e molto personali....... con la famiglia che "ratificava".......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che non pontificherei così enormemente le finiture di 159 stante ancora il livello di verniciatura delle preserie........... comunque Ghidella non venne certo allontanato da Romiti per via delle risorse chieste per l'auto....... dai su....... non farmi aprire questo OT che poi i moderatori si incazzano........ ma la questione è ben diversa, di giochi di potere vissuti in un'azienda che doveva fare auto ed altre cose mentre invece venne vista solo come "scenario" per lotte molto politiche e molto personali....... con la famiglia che "ratificava".......

I materiali dell'abitacolo della 159 sono migliori di quelli della 156; questo emerge in tutte le prove ed impressioni che ho letto, e ce ne era bisogno. Poi c'è la questione del montaggio che forse è anche più importante per la qualità di una auto e la sua durata nel tempo e che invece è una incognita, perchè tutte le riviste che ho letto non solo italiane hanno rilevato difetti non piccoli, sia interni che esterni. Vedremo sugli esemplari in commercio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.