Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
scusate, ma è quasi impossibile ripercorrere la polemica: mi sembra però che emerga che

1) la 159 pesa troppo, ricordiamo che ha 6 cm meno di 166 ma il 2.0 ts di 166 pesa 70 kg meno del 2.2 jts 159; 2) forse, per i benzina, sarebbe stato più opportuno avere un 2.0 jts da 170 cv entry level ed un bel 2.5 6 cilindri, 1.9 e 2.2 non hanno molto senso, specie il primo, ma, a quanto pare, ci si è dovuti arrangiare con basamenti GM, tuttavia i benzina rappresenteranno forse il 10% delle vendite, ricordiamolo, tanto più che i jts non sono compatibili con trasformazioni a gpl che dannegerebbero in breve tempo gli iniettori.

..sarebbe stato meglio tenere anche un motore che aveva in qualche modo ancora qualche legame di questi, che oltre ad essere derivati e costruiti da GM sembrerebbero un pò troppo paciosi per un Alfa, poi il peso, vabbè..

...Sulla prova di Automobilismo, osserverei: nessuno qui pare poter smentire o confermare le cattive impressioni sul motore (6,5 fa pena come voto a un benzina alfa): tuttavia, il picco di coppia è dichiarato a 4500 giri (qualcuno, senza averla guidata prediceva, sbagliando, vuoti in basso) e la potenza massima è molto più su: che a 5000 il motore defunga è un pochino strano. Certo, se avesse il comportamento di un multijet, allora non vale davvero la pena suicidarsi con un benzina. Tuttavia, nessuno l'ha guidato, quindi, aspettiamo: devo dire che, infatti, la 159 l'ho vista statica ed in linea in fabbrica e la qualità mi è sembrata molto superiore a quella indicata da Automobilismo. Comunque, il sottoscritto non cambierà la 156 con 159 (semmai aspetto 149) perché davvero avrei problemi di garage; credo che la berlina sportiva avrebbe dovuto fermarsi a 455 cm (3 + di BMW serie3) e 1400 kg di peso.

Un ultimo appunto sulla tirchieria Fiat che farà pagare anche il rosso alfa come optional: per la serie che l'auto va in listino senza vernice (da pagarsi caramente a parte)

..un voto così basso é uno smacco per un Alfa, diciamo che per poterla considerare tale avrebbe dovuto avere almeno un 8, perché già il 7 fà dubitare; se il comportamente é abbastanza simile ad un diesel, W il multijet, comunque attendiamo altre prove e/o, se possibile, di provarle.

Al di fuori del discorso motore 2.2, ritengo sia un ottima macchina nonostante il peso (che a me importerebbe poco), e poi (per fortuna) la stragrande maggioranza sono diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

..sarebbe stato meglio tenere anche un motore che aveva in qualche modo ancora qualche legame di questi, che oltre ad essere derivati e costruiti da GM sembrerebbero un pò troppo paciosi per un Alfa, poi il peso, vabbè..

..un voto così basso é uno smacco per un Alfa, diciamo che per poterla considerare tale avrebbe dovuto avere almeno un 8, perché già il 7 fà dubitare; se il comportamente é abbastanza simile ad un diesel, W il multijet, comunque attendiamo altre prove e/o, se possibile, di provarle.

Al di fuori del discorso motore 2.2, ritengo sia un ottima macchina nonostante il peso (che a me importerebbe poco), e poi (per fortuna) la stragrande maggioranza sono diesel.

con tutto il rispetto desmo i nuovi motori surclassano i precedenti ed e' pure una cosa naturale visto la progettazione molto piu' recente...dunque se venissero usati le prestazioni sarebbero decisamente inferiori..

Ancora a parlare delle invenzioni di automoblismo...guarda che questa rivista e' ridicola...apparte che la stessa loro graffica li smentisce rilevata tra l'altro pure in condizioni ambientali sfavorevoli...e nonostante questo ottima..e con una coppia specifica(spinta del motore) nettamente superiore ai motori alfa 4 cil o V6 di precedente generazione a tutti i regimi ed anche ai 6000 giri...poi un regime di coppia massima a 4500 giri e potenza massima a 6500 giri la dice lunga sulle assurdita' che ha scritto questa velina...e che tu continui a ripetere senza motivo..poi ti ricordo che nella maggioranza assoluta delle prove dei giornali stranieri il 2.2JTS e' stato elogiato per le sue doti e sound...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
con tutto il rispetto desmo i nuovi motori surclassano i precedenti ed e' pure una cosa naturale visto la progettazione molto piu' recente...dunque se venissero usati le prestazioni sarebbero decisamente inferiori..

Ancora a parlare delle invenzioni di automoblismo...guarda che questa rivista e' ridicola...apparte che la stessa loro graffica li smentisce rilevata tra l'altro pure in condizioni ambientali sfavorevoli...e nonostante questo ottima..e con una coppia specifica(spinta del motore) nettamente superiore ai motori alfa 4 cil o V6 di precedente generazione a tutti i regimi ed anche ai 6000 giri...poi un regime di coppia massima a 4500 giri e potenza massima a 6500 giri la dice lunga sulle assurdita' che ha scritto questa velina...e che tu continui a ripetere senza motivo..poi ti ricordo che nella maggioranza assoluta delle prove dei giornali stranieri il 2.2JTS e' stato elogiato per le sue doti e sound...

..iattendo altre valutazioni proprio su quel motore a benzina, per diradare ogni dubbio, ma naturalmente mi aspetto di provarla per capire esattamente la vera qualità di questo motore: forse il 1.9 ha un temperamento più sportivo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..iattendo altre valutazioni proprio su quel motore a benzina, per diradare ogni dubbio, ma naturalmente mi aspetto di provarla per capire esattamente la vera qualità di questo motore: forse il 1.9 ha un temperamento più sportivo? :roll:

il 2.2JTS e' il migliore tra i due per la stazza della vettura e per me e non solo la 2.2JTS e' la 159 a TA assolutamente da prendere........il 1.9 e' l'entry level offre comunque prestazioni da alfa entry level..ma resta entry level....

Ti posso dire che una 159 dotata del vecchio 2.5V6 busso avrebbe prestazioni inferiori all'attuale 2.2JTS....entrambi sono i migliori motori 4 cilindri benzina aspirati offerti oggi su un marchio premium...finiamola con le invenzioni di automobilismo...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2JTS e' il migliore tra i due per la stazza della vettura e per me e non solo la 2.2JTS e' la 159 a TA assolutamente da prendere........il 1.9 e' l'entry level offre comunque prestazioni da alfa entry level..ma resta entry level....

Ti posso dire che una 159 dotata del vecchio 2.5V6 busso avrebbe prestazioni inferiori all'attuale 2.2JTS....entrambi sono i migliori motori 4 cilindri benzina aspirati offerti oggi su un marchio premium...finiamola con le invenzioni di automobilismo...

concordo sul fatto che il 2.5 busso sarebbe stato inferiore al 2.2 sulla 159,in effetti mi chiedo quali altri motori al mondo di pari cilindrata e alimentazione potrebbero spingere la 159 in quel modo,però bosogna discutere anche del carattere del motore come dice bialbero,personalmente aspetto di provarli,anche se le prestazioni effettive sono molto buone considerando il peso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che fai la domanda il nuovo 2.2JTS pesa come motore.....20kgr in meno di 2.0T.SPARK/2.0JTS........

il nuovo 3.2V6 JTS pesa 40kgr in meno del 3.2V6 busso....

Cioe' una 159 dotata del vecchio 2.0JTS peserebbe caro renyuri 1510kgr contro i 1490kgr della 2.2JTS...ed una 3.2V6 busso Q4 1780kgr contro i 1740kgr della 3.2JTS Q4...

veramente io parlavo del peso complessivo del veicolo: è logico che avendo basamenti in alluminio ed essendo + moderni gli ultimi jts pesino meno: purtroppo è ciò che devono muovere che pesa troppo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.