Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

riguardo (ancora una volta) al peso penso che al limite si potrebbe crititcare (in modo costruttivo ) la decisione "marketing" di fare un auto con le caratterisiche della 159:

ma data un' auto con la solidita' e dotazioni e prezzo della attuale 159 penso che giocando "immaginariamente" ad alleggerirla si potrebbe arrivare a togliere realisiticamente un 50-70 kg (cioe' piu' o meno quello indicati da Taurus.) e questo non stravolgerebbe le prestazioni attuali.

naturalmente nulla vieta di accontentarsi di valori euroncap, dotazioni inferiori o puntare ad una fascia di mercato piu' alta...ma a quel punto (giusto o sbagliato che fosse) sarebbe un altra macchina: forse sarebbe piu' Alfa, ma non sono sicuro che venderebbe di piu' (nel mercato attuale)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto! Intanto è meglio tirare a vendere di più, soddisfare il più possibile l'immaginario krukko e rubare quote di mercato. Il resto dovrebbe venire di conseguenza. Forse, spero...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo (ancora una volta) al peso penso che al limite si potrebbe crititcare (in modo costruttivo ) la decisione "marketing" di fare un auto con le caratterisiche della 159:

ma data un' auto con la solidita' e dotazioni e prezzo della attuale 159 penso che giocando "immaginariamente" ad alleggerirla si potrebbe arrivare a togliere realisiticamente un 50-70 kg (cioe' piu' o meno quello indicati da Taurus.) e questo non stravolgerebbe le prestazioni attuali.

naturalmente nulla vieta di accontentarsi di valori euroncap, dotazioni inferiori o puntare ad una fascia di mercato piu' alta...ma a quel punto (giusto o sbagliato che fosse) sarebbe un altra macchina: forse sarebbe piu' Alfa, ma non sono sicuro che venderebbe di piu' (nel mercato attuale)

se avevamo versioni base poco equipaggiate come quelle che offre bmw audi o mb in germania non vendute in italia ma a cui si rileva il peso poi omologato...che non hanno ne climatizzatore ne vetri elettrici posteriori di serie...e se in questo aggiungiamo i vetri doppi che non hanno le tedesche e la 159 li ha....hai gia' trovato piu' 50kgr........

Link al commento
Condividi su altri Social

se avevamo versioni base poco equipaggiate come quelle che offre bmw audi o mb in germania non vendute in italia ma a cui si rileva il peso poi omologato...che non hanno ne climatizzatore ne vetri elettrici posteriori di serie...e se in questo aggiungiamo i vetri doppi che non hanno le tedesche e la 159 li ha....hai gia' trovato piu' 50kgr........

per come la vedo io visto che una macchina con concezione simile alla nuova ford mustang in europa non si venderebbe (e infatti non ci provano nememno) allora visto che comunque bisogna rispettare normative CEE (euro, euroncap,....) e standard di mercato, tanto vale fare un auto "lussuosa" piuttosto che un " vorrei ma non posso".

che poi cio' corrisponda all idea di 'Alfa che ti aspetteresti...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io visto che una macchina con concezione simile alla nuova ford mustang in europa non si venderebbe (e infatti non ci provano nememno) allora visto che comunque bisogna rispettare normative CEE (euro, euroncap,....) e standard di mercato, tanto vale fare un auto "lussuosa" piuttosto che un " vorrei ma non posso".

che poi cio' corrisponda all idea di 'Alfa che ti aspetteresti...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

eh quando mai scusa un'Alfa è stata accostata all'idea di sportiva all'americana?? il contrario, anche una solida berlina può essere sportiva, quello che deve essere "solido" è la base tecnica di partenza, il progetto si deve basare sul concetto dell'eccellenza tecnica, dal comparto motori al telaio, non ci sono i soldi?? lo capisco, con pochi soldi non si possono pretendere miracoli, ma non mi aspettavo nemmeno scempi però.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.