Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se c'è qualcosa che non va è giusto dirlo...

Però scusami se insisto, leggendo questi topic, salta ai "miei" occhi solo una serie infinita e sensa senso di accuse verso un buon prodotto. La stessa cosa l'ho avvertita leggendo le riviste.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La testata è la parte più importante di un motore!!! Non è un componente marginale!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi bialbero MB sfiorate il ridicolo per passare le vostre impressioni che non sono assolutamente condivisibili ed il momento che non avete provato tale vettura e tale motori...vi rifugiate nei giudizi scandalosi e alle impressioni altretanto scandalose di automobilismo (o auto) una rivista che ha stroncato pure la 156 sul nascere..nokxis alfa 159 non e' semplicemente una ottima vettura al pari con le tedesche quello lo era 156 nel suo debutto...alfa 159 nella maggioranza delle voci surclassa la concorrenza attuale e si mette come il benchmark assoluto nel suo segmento...poi alcuni parlano di involuzione nelle prestazioni non mi pare che BMW ha fatto di meglio....

primo esempio

1997 156 2.0T.SPARK 8"6 216km/h

2002 156 2.0JTS 8"2 220km/h

2005 159 2.2JTS 8"8 222km/h

1998 320i 8"3 225km/h

2005 320i 9"0 220km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

vero che è fondamentale, però altrettanto fondamentali sono il monoblocco e la sua rigidezza, l'albero motore e i vari manovellismi, ecco, quanto detto è di provenienza GM.

Non si sta dicendo che fanno schifo o no, si sta solo dicendo un dato di fatto, che cmq non è propriamente un bel biglietto da visita per una marca icona del motorismo Italiano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni di voi disprezza la provenienza dei nuovi motori Alfa.

Ora essendo obiettivi, trovatemi un 2.2 4 cilindri da 185cv, sono convinto che una volta provati questi motori faranno ricredere molte persone, che solo per la provenienza non italiana accantona l'idea di avere una macchina con dei buoni, se non buonissimi .

Ora non li voglio paragonare ai V6 made in Arese, perchè sono altri tempi, magari tra 10 o 15 anni se non di meno qualche nuovo motore a benzina lo faremo pure noi, per adesso godiamoci questi, che sono Alfa Romeo, perchè li monta solo l'Alfa, come sono Alfa gli attuali Twin Spark.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

il basamento non da il carattere ad un motore la testata lo da..poi sui manovellismi automobilismo mente volutamente probabilmente per l'ennesima volte visto che non sono in comune coi 4 cilindri destinati ai marchi GM
prove per smentire automobilismo?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

prove per provare quello che dice automobilismo?......semmai un avvocato avrebbe molto da dire vedendo i precedenti di automobilismo con il lancio di 156....ed una certa tendenza verso BMW....come il fatto clamoroso di aver provato 32 vetture della casa contro un numero molto inferiore delle avversarie dirette...il momento poi che alfa 159 come 156 erano le rivali piu' temute da bmw italia nel mercato italiano....siamo un po seri che non lo vede quello e' ottuso...del resto Massai affermo' anche nella stampa nel passato che i nuovi motori hanno testata manovellismi e soluzioni tecniche esclusive e sono fatti secondo gli standard alfa romeo su una sua intervista nella prestigiosa car magazine un anno e qualcosa fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

qua automobilismo anche nel cosidetto buon test tra 147 2.0TS e 120i per fare vincere alla fine la bmw sui punti...ha fatto delle invenzioni sensazionali...come il voto sull'equipaggiamento delle due vetture dove alfa nonostante il fatto che sia meglio equipaggiata ha preso un voto in meno...oppure sulla accelerazione che nonostante una differenza di solo 1 decimo sul 0-100 ha dato una valutazione migliore per la BMW mentre nella realta l'accelerazione era equivalente....e non li ha nemeno incuriosito il fatto che il motore dellla 120i strannamente erogava oltre 10cv in piu' di quello dichiarato....una differenza importante per una vettura che dichiara 150cv...ed una cosa strana sui cui si doveva investigare se la rivista faceva bene il suo lavoro...ma da una rivista che ripetutamente da la sua prima pagina a vetture bmw e porsche e non ha dato nemeno una volta nelle nuove 159 e brera modelli molto piu' importanti pe il mercato italiano in cui si vende questa rivista....e si valuta con 8,5 lo stile della 159 una vettura che tutti all'estero hanno amesso che e; la piu' bella vettura del segmento l'ora che bmw o audi prendono 9,5.......che dire.....e' una rivista ridicola e non posso capire perche mentre e' cosi' visibile la scarsa notorieta' della rivista alcuni si rifugiano nelle sue scandalose valutazione palesemente inventate

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le prove per sostenere che Automobilismo sarebbe venduto a BMW sono che ha provato 32 BMW e meno Alfa, mi sa che queste "prove" è proprio meglio non portarle in tribunale, perchè altrimenti si rischia di pagarla cara visto che: 1) in un confronto diretto fra Alfa 147 e BMW serie 1 su Automobilismo aveva vinto la 147 soltanto qualche mese fa, come d'altronde era accaduto in analoghe prove su l'Autojournal. Chi legge Automoblismo sa che dopo la primavera del 1998 la campagna contro le auto nazionali condotta allora era finita, e gli esempi che si possono portare sarebbero infiniti; 2) il numero delle BMW provate non prova niente, visto che manca qualsiasi confronto con altre riviste che sarebbero obiettive. Tutte le riviste hanno provato più BMW che Alfa Romeo perchè le riviste provano soprattutto le novità e BMW a differenza di Alfa ha rinnovato completamente tutta la sua gamma negli ultimi anni, quindi è normale che ci siano più prove di BMW; 3) ciò che Automobilismo scrive nella prova è positivo nei confronti di Alfa 159 nel complesso, di gran lunga. Vengono solo rimarcati alcuni difetti, che ha rilevato anche Auto, e che ha rilevato anche l'Autojournal nelle sue impressioni di guida. E mi limito a citare riviste autorevoli che conosco. Aggiungo che ho verificato che neppure Autoplus ha scritto che la 159 sarebbe il benchmark della categoria come qui si è sostenuto: vorrei quindi sapere chi l'ha scritto, se qualcuno lo ha mai scritto.

Concludo poi diffidando Taurus dall'attribuirmi cose che non ho mai scritto: ci sono ormai molti miei interventi su questo forum in cui affermo che io giudicherò la vettura solo dopo aver letto prove su strada di riviste straniere di cui mi fido, solo dopo averla vista e solo dopo averla provata.

Sono solo intervenuto per invitare a leggere la prova di Automoblismo che IMHO non è affatto dispregiativa come lascierebbero intendere certi voti e soprattutto le pretesi di certuni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.