Vai al contenuto

[RISOLTO] Immediate freeze. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Non credete che il compressore dovrebbe avere un piccolo serbatoio per l'aria compressa, dove stipare l'aria compressa per avere un effetto refrigerante generale e immediato quando si entra in auto?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Mi sembra una complicazione.

I moderni impianti di climatizzazione immettono aria fresca nell'abitacolo nel giro di 30 secondi dall'accensione.

Si' egregio, ma il problema e' che poi servono diversi minuti per ottenere una "quantita'" di aria fresca sufficiente a raffreddare l'abitacolo. Io invece parlo di una riserva con una certa "quantita'" di aria compressa, che possa servire all'istante allo scopo.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ovviamente una cosa del genere non e' pensata per le vetture cittadine, bensi' per vetture lussuose, del tipo segmento E od F.

Si potrebbe pefino pensare ad un sistema che effettui automaticamente l'ommediate freeze non appena si richiude la portiera, se fuori ci sono piu' di 28 gradi centigradi.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' egregio, ma il problema e' che poi servono diversi minuti per ottenere una "quantita'" di aria fresca sufficiente a raffreddare l'abitacolo. Io invece parlo di una riserva con una certa "quantita'" di aria compressa, che possa servire all'istante allo scopo.

Regards,

Francesco 8)))

Beh, si tratterebbe di vedere quanto grande dovrebbe essere il serbatoio di aria compressa, quanto pesante, a quante atmosfere dovrebbe essere compressa l'aria, quanto la cosa si rifletterebbe sui consumi etc.

Come al solito, l'idea è carina, poi però bisognerebbe vedere se i costi sarebbero giustificati dai benefici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Naturale, va sperimentata e provata sul campo egregio copco.

Regards,

Francesco 8)))

(P.S. mi fa piacere rivederti sul forum)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.